Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Arka

La sirenetta

di Michelangelo Rossato

editore: Arka

pagine: 60

La sirenetta è pronta a lasciare il suo Mondo-sotto-il-mare pur di raggiungere il principe di cui è innamorata
16,00

Iqbal. Il sogno di un bambino schiavo

editore: Arka

pagine: 112

Questa è la storia di una schiavitù infantile liberamente ispirata alla vita di Iqbal, il bambino diventato il simbolo della lotta contro lo sfruttamento minorile. Ma è anche la storia delle migliaia di ragazzi che dopo la sua morte, in suo nome, hanno costruito scuole e continuano ancora oggi a gridare al mondo che nessuno deve essere reso schiavo. È la storia del coraggio di un bambino, della forza inarrestabile del suo sogno. Età di lettura: da 7 anni.
16,00

L'incredibile viaggio di Ulisse

di Bimba Landmann

editore: Arka

pagine: 128

Dopo aver sconfitto l'esercito dei Troiani, Ulisse parte con i suoi soldati per tornare a casa. Dirige le navi verso Itaca dove l'aspettano Penelope e suo figlio Telemaco, che non vede da dieci anni. Ma quanto durerà il suo viaggio? Un viaggio è sempre un'avventura. E il mare che porta a Itaca è imprevedibile. Nasconde mostri selvaggi, tremende sciagure, raffinati incantesimi d'amore e stregonerie impossibili. A Ulisse toccherà sconfiggere anche questi nemici. Perché è compito di ogni eroe, se vuole diventare anche un uomo saggio, raccogliere tutte le ricchezze che porta con sé ogni esperienza. Età di lettura; da 6 anni.
16,00

E se un giorno il vento...

editore: Arka

pagine: 32

"Come faccio a riconoscere il nemico? Ha due occhi come i miei, due braccia, due gambe. È in tutto simile a me..." Recita la voce di un bambino in un paese in guerra. Sì, come si fa a riconoscerlo? Forse lo sa il vento... Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Quando arriva la mia mamma?

editore: Arka

pagine: 32

Che cos'è il tempo per un bambino piccolo? Che cos'è per lui un momento, un minuto, un secondo, un battito di ciglia? Nico lo scopre all'asilo, mentre gioca, disegna, mangia, canta e... aspetta la mamma per tornare a casa. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Alla ricerca del sacro Graal

di Chiara Lossani

editore: Arka

pagine: 32

Intorno alla Tavola Rotonda, il mago Merlino disse ai Cavalieri: "La ricerca del Graal sarà anche una ricerca dentro di voi. Avrete una spada per difendervi, ma soprattutto un cuore per vedere, e osare". Quali avventure dovranno affrontare i Cavalieri di re Artù? E che cosa rappresenterà, per ognuno di loro, questa ricerca? Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Amo non amo

editore: Arka

pagine: 32

"Nel mondo ogni bambino ha il diritto di giocare" recita la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia. Peccato che tale diritto non sia ovunque e sempre rispettato. Questo libro è per riflettere tutti, grandi e bambini, su questa realtà. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Papavero con sorpresa

editore: Arka

pagine: 32

Marta coglie un papavero per la mamma
13,00

È bello sentirsi grande

editore: Arka

pagine: 32

A noi piacciono quando sono 'piccoli'... però loro vogliono sentirsi 'grandi', come il papà o la mamma, come il fratello o la sorella maggiore. Anche quando viene l'ora delle coccole? Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Come sono diventato Marc Chagall

di Bimba Landmann

editore: Arka

pagine: 40

Raccontandoci la sua infanzia, Chagall ci aiuta a capire meglio i suoi quadri. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Quel genio di Leonardo

di Guido Visconti

editore: Arka

pagine: 40

Nella vita di Leonardo c'è stato spazio per tutte le arti, tutte le ricerche, scoperte e invenzioni. C'è stato anche spazio per Giacomo, un bambino. Un bambino che lo accompagna, in questo racconto, attraverso i principali episodi che hanno caratterizzato la sua vita. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Quel genio di Michelangelo

di Chiara Lossani

editore: Arka

pagine: 40

Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.