Armando editore
Formazione e nuovi media. Modelli culturali e organizzativi per le tecnologie della formazione
di Marco Pigliacampo
editore: Armando editore
pagine: 126
Contattaci
Grano di sale. 40 anni nella scuola elementare
di Bernardino Pulcini
editore: Armando editore
pagine: 287
Contattaci
Contattaci
San Bonaventura
di Teodorico Moretti Costanzi
editore: Armando editore
pagine: 190
L'opera costituita da diversi saggi scritti in epoche diverse, trova la sua unitarietà nel confronto che Moretti-Costanzi vi stabilisce con se stesso, riconoscendosi nel "sapere" bonaventuriano. Non si tratta, dunque, di misurarvi l'esattezza di una ricostruzione filologica, bensì di ritrovarvi la consonanza di pensiero che il filosofo umbro visse e senti con il Dottore Serafico. La filosofia come "ascesi di coscienza" ossia come "Itinerarium Mentis in Deum" è qui il punto focale dove Moretti-Costanzi vive la prossimità di San Bonaventura. Ritrovandosi, scopre il francescano dottore e approfondisce se stesso.
Contattaci
Quando Dio viene al soggetto. Il significato religioso del pensiero di Lévinas e la provocazione per la pedagogia religiosa
di Salvatore Currò
editore: Armando editore
pagine: 255
Questo studio si pone all'incrocio tra la filosofia e la pedagogia religiosa. La spinta iniziale è venuta dalla pedagogia religiosa ispirata alla fede cristiana, e in particolare dalla sensazione che le difficoltà in cui essa si dibatte riguardino la sua stessa impostazione di fondo, che sembra non "tenere" sia in rapporto alla cultura attuale, sia in quanto cassa di risonanza della Rivelazione biblica. La sensazione si è trasformata in interrogativo: è possibile una via pedagogico-religiosa che esprima una radicale fedeltà alla rivelazione e allo stesso tempo al senso dell'umano?
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Universo università. Dove studiare, cosa studiare in Italia e all'estero
editore: Armando editore
pagine: 476
Contattaci
Dizionario della disabilità, dell'handicap e della riabilitazione
di Renato Pigliacampo
editore: Armando editore
pagine: 319
Contattaci
La volpe e lo spaventapasseri
di Ranieri Carli
editore: Armando editore
pagine: 30
Nel libro è narrata una storia di amicizia e solidarietà tra una volpe e uno spaventapasseri. Il racconto prende spunto dall'osservazione del mondo reale, in un angolo tranquillo del Monte Argentario, al limitare di un bosco di lecci, dove i personaggi, reali, vengono inseriti nel mondo ovattato della favola, annullando problemi e diversità.
Contattaci
Contattaci


