Armando editore
Media e nuova educazione. Il metodo della domanda nel villaggio globale
di Marshall McLuhan
editore: Armando editore
pagine: 176
Contattaci
I primi passi nella scuola materna. Chi ben comincia...
editore: Armando editore
pagine: 80
Con l'entrata nella scuola materna il bambino compie uno dei suoi primi passi nella società. L'evento è significativo per lui, per i genitori e per gli educatori. Questo volume cerca di rispondere agli interrogativi che questa esperienza pone, riportando esperienze reali vissute nel corso delle prime settimane di scuola, affinché i genitori possano trovare un aiuto concreto.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Due rivoluzionari: F. De Vitoria e J. J. Rousseau
di Mariano Fazio
editore: Armando editore
pagine: 288
Due personaggi e due pensieri: Francisco De Vitoria (1492-1546) e Jean Jeacques Rousseau (1712-1774). Lo spagnolo è protagonista del passaggio dalla Cristianità medioevale agli inizi della Modernità, lo svizzero del processo ideologico che precederà la transizione dall "Ancien al Nouveau Règime". Il ruolo svolto dai due filosofi ne fa due rivoluzionari, non perché sostenitori della lotta armata, ma per aver impostato in modo rivoluzionario il confronto con la tradizione e il nuovo modello cui ispirare le relazioni fra gli uomini.
Contattaci
Contattaci
Imparare la matematica prima dei tre anni. La rivoluzione gentile
editore: Armando editore
pagine: 224
"Imparare la matematica a tre anni" è la risposta ai numerosi genitori che, avendo insegnato con successo ai loro bambini a leggere, gli chiedevano: "Come posso insegnare la matematica a mio figlio?". Questo libro fornisce un programma giornaliero semplice e chiaro per insegnare la matematica ai bambini piccoli.
Contattaci
Essere fratelli. Scontri e incontri. Quale posto occupano i genitori?
editore: Armando editore
pagine: 127
Contattaci
Creazione e salvezza nel libro della Sapienza. Esegesi di Sapienza 1, 13-15
di Marco Valerio Fabbri
editore: Armando editore
pagine: 336
Il "Libro della sapienza,composto ad Alessandria d''Egitto, è un interessante esempio di inculturazione del messaggio della ri
Contattaci
Fondamenti teorici e pratica per l'insegnante specializzato. I linguaggi
di Vincenzo A. Piccione
editore: Armando editore
pagine: 352
Contattaci


