fbevnts Tutti i libri editi da Armando Editore - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 50
Vai al contenuto della pagina

Armando Editore

Spazio e convivenza. Come nasce la marginalità urbana

di Franco Ferrarotti

editore: Armando Editore

pagine: 208

Dopo quarant'anni l'autore ha ripreso il tema della periferia cittadina e della marginalità urbana per analizzarne le profonde modificazioni,nonché la perdita di contatto con quella sinistra che poneva il sociale come priorità assoluta. Come mai la vecchia "cintura rossa "ha ceduto il posto ad una concezione piccolo-borghese, secondo la quale si teme di perdere il benessere conquistato? Perché le vecchie classi subalterne tentano di sfruttare i nuovi immigrati così come un tempo è stato fatto con loro? Il volume si propone di rispondere a tali rinnovati quesiti, ponendo al centro dello studio il fatto per cui non esiste più una periferia marginale e poco abitata, ma essa è ormai parte integrante e fondamentale della città. "La conseguenza logica è intuibile: bisogna portare il centro in periferia" e tener presente che la periferia non è più periferica.
Ordinabile
18,00 17,10
Ordinabile
20,00 19,00

Teoria delle mine vaganti. Come maneggiare il lato oscuro della forza

di Andrea Seganti

editore: Armando Editore

pagine: 288

Le "mine vaganti" vengono costruite tramite degli accordi interpersonali taciti e impliciti, volti a stabilizzare le nostre relazioni mantenendo in primo piano i sentimenti positivi e mandando nel sottofondo della coscienza il malcontento proveniente dal mancato allineamento dei nostri stati d'animo con quelli dell'altro. La "Teoria delle mine vaganti", una teoria generale del funzionamento mentale e della psicoterapia, viene in questo saggio confrontata con la "Teoria dell'attaccamento" di Bowlby e con alcuni aspetti della teoria psicoanalitica, anche attraverso lo studio di singolari casi clinici.
Ordinabile
20,00 19,00

Lettere a Gino

di Gionata Bernasconi

editore: Armando Editore

pagine: 128

Una satira sui cosiddetti "normali" presentata sotto forma di fumetto
Ordinabile
12,00 11,40
Ordinabile
16,00 15,20

Formazione e missione

di Luis F. Figari

editore: Armando Editore

pagine: 112

Ordinabile
10,00 9,50

Tra pedagogia e didattica. Verso una nuova cultura della formazione

editore: Armando Editore

pagine: 288

Il crinale tra pedagogia e didattica costituisce una frontiera sensibile agli avanzamenti e alle innovazioni che si registrano sul versante della cultura educativa. Su questo sfondo si colloca la ricerca sottesa ai saggi che costituiscono il volume che è la testimonianza concreta di un impegno che continua tra pedagogia e didattica in termini di riferimenti culturali, strategie e logiche d'azione.
Ordinabile
24,00 22,80

Il gruppo in analisi bioenergetica

di Luisa Parmeggiani

editore: Armando Editore

pagine: 192

"Il gruppo in Analisi Bioenergetica" nasce dall'esperienza più che trentennale dell'autrice come psicoterapeuta reichiana, pri
Ordinabile
20,00 19,00

Innovare il management. L'arte di dirigere nell'era del caos

di Luigi Gentili

editore: Armando Editore

pagine: 160

Innovare il management significa aprirsi verso il futuro. Le organizzazioni hanno bisogno di re-immaginare il loro assetto strategico per sopravvivere nel caos. Con questo libro l'Autore affronta un tema di assoluta attualità: l'arte di dirigere in un contesto instabile. Attraverso un approccio particolare, che abbina l'esame di casi concreti con citazioni e richiami storici, nonché utilizzando esempi etnografici, Gentili ci espone le sfide del nuovo management: intraprendenza, dinamismo e flessibilità, ma anche cooperazione e adesione a valori collettivi.
Ordinabile
15,00 14,25

Di terra e di mare. Pratiche di appartenenza a Manfredonia

di Patrizia Resta

editore: Armando Editore

pagine: 197

Questo testo esplora il sentimento di appartenenza che lega i suoi abitanti a Manfredonia, cittadina del basso Adriatico in pr
Ordinabile
20,00 19,00
Ordinabile
9,00 8,55

Viaggi di ritorno. Itinerari antropologici nella Grecia antica

di Laura Faranda

editore: Armando Editore

pagine: 192

Qualsiasi viaggio, che sia cammino, fuga, pellegrinaggio oppure erranza, porta con sé la necessità di chi lo intraprende di ritrovare se stesso, le proprie origini, la propria identità, di prendere coscienza di due desideri innati in ogni uomo: quello di smarrimento e quello di ritorno. Ne "I viaggi di ritorno" Laura Faranda si affida ai luoghi simbolici della Grecia classica, ambito molto familiare all'Autrice. Il tema del viaggio finirà per estendersi al modello pedagogico di eroi come Achille, Oreste, Edipo: viaggiare con questi personaggi ci aiuterà a trovare i nessi tra passato e futuro, tra distanza e intimità e tra attesa e compimento.
Ordinabile
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.