Armando Editore
La pratica psicomotoria. Rieducazione e terapia
di Bernard Aucouturier
editore: Armando Editore
pagine: 264
Ordinabile
Ordinabile
Handicap e attività di sostegno nella normativa
di Piero Crispiani
editore: Armando Editore
pagine: 221
Ordinabile
Ordinabile
Etnografia delle professioni. Il caso della polizia di Stato
di Corrado Ziglio
editore: Armando Editore
pagine: 158
Ordinabile
Il senso della vita. La filosofia classica ed ellenistica
di Elena Maggio
editore: Armando Editore
pagine: 223
Ordinabile
Sessualità, religioni e sette. Amore e sesso nei culti mondiali
di Giorgio Nadali
editore: Armando Editore
pagine: 352
L'opera espone in modo comparativo concezioni e normative in materia sessuale nelle religioni monoteistiche rivelate (Ebraismo
Ordinabile
L'invisibilità del traduttore. Una storia della traduzione
di Lawrence Venuti
editore: Armando Editore
pagine: 428
Questo libro traccia la storia della traduzione dal Diciassettesimo secolo a oggi. Il "traduttore invisibile", secondo quanto afferma Venuti, è quello che ha dominato la produzione di traduzioni nel mondo occidentale, attribuendo al testo tradotto l'illusione di essere l'"originale". Gli esempi tratti da numerose letterature presentano un panorama di quel predominio della traduzione scorrevole su altre strategie di traduzione che ha condotto a una determinata configurazione del canone delle letterature tradotte.
Ordinabile
Ordinabile
Vivere la vecchiaia. Sfide e nuove qualità di vita
di Helmut Walter
editore: Armando Editore
pagine: 192
Le persone anziane sono sempre più al centro dell'interesse anche perché sono sempre più numerose. Invecchiare ed essere vecchi oggi è diventata una sfida per il singolo e per la società. Come affrontiamo gli anni "guadagnati"? Più anni significano anche più vita? Come si sviluppano le capacità mentali e la personalità? Come si superano le difficoltà? Chi e che cosa determina la "contentezza nella vecchiaia"? Quale importanza hanno lo stato di riposo, l'abitazione, la salute e la malattia, il rapporto di coppia, la sessualità e la famiglia? Come si vive il diretto confronto con il morire e la morte?
Ordinabile
Una modesta proposta per rivoluzionare le tasse
di Marcello Farina
editore: Armando Editore
pagine: 72
L'autore illustra una teoria in netta controtendenza con l'universale cultura fiscale che ritiene equa la tassazione diretta. Questa teoria ritiene invece che soltanto la tassazione indiretta risulti, in fine dei conti, equa.
Ordinabile
Poetiche della creatività. Un saggio interculturale sulle teorie della letteratura
di Earl Miner
editore: Armando Editore
pagine: 348
Ordinabile


