Armando Editore
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
L'incanto e l'arcano. Per una antropologia della Befana
editore: Armando Editore
pagine: 224
Narrazione fantastica, incanto, ma soprattutto percorso antropologico, è quanto caratterizza questo nuovo saggio dei fratelli Manciocco. Il presente volume approfondisce lo studio del personaggio della Befana in relazione al culto degli antenati, analizzandone alcuni aspetti storici, per arrivare ai Misteri Sacri medioevali e al legame con le seguaci del culto di Diana e i miti lunari.
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Gli omosessuali
di Gonzague de Larocque
editore: Armando Editore
pagine: 119
Gonzague de Larocque, medico specializzato in sessuologia, è presidente dell'Associazione di Ricerca sulla Sessuologia delle Omosessualità (ARSH). Ha pubblicato, in collaborazione con Brigitte Canuel, "Des aveaux, chronique d'une enfance homo", un libro in cui racconta la scoperta della sua omosessualità. Attraverso i luoghi comuni, proliferati con l'irruzione sulla scena pubblica dell'affermazione gay, cerca di definire ciò che è oggi l'identità omosessuale.
Ordinabile
Ordinabile
L'Islam
di Paul Balta
editore: Armando Editore
pagine: 119
Paul Balta, nato ad Alessandria d'Egitto, è esperto del mondo arabo e di quello musulmano. Autore di numerose opere, ha scritto per "le Monde" articoli sui grandi avvenimenti del Medio Oriente e del Maghreb, prima di dirigere il "Centre d'études de l'Orient Contemporain" alla Sorbona. In quest'opera cerca di offrire una visione sfumata dell'immagine monolitica e immutabile che troppo spesso si ha dell'Islam.
Ordinabile
Ordinabile
I compagni di Topo Peel e altre confidenze
di Rosaria Brocato Cecchi
editore: Armando Editore
pagine: 128
Ordinabile


