fbevnts Tutti i libri editi da AVE - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina

AVE

Formare al bene comune. Per una nuova grammatica della partecipazione

editore: AVE

pagine: 160

Il volume pubblica alcune delle relazioni del 27° Convegno dell'Istituto "V. Bachelet" che, riconosciuto di rilevante interesse culturale, è stato realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Le riflessioni raccolte approfondiscono condizioni e percorsi per una effettiva educazione al bene comune nella realtà contemporanea, tenendo presente anche la testimonianza e l'esempio di uomini forti e coerenti, aperti costantemente al dialogo e alla fatica della mediazione, come Vittorio Bachelet. I brevi spunti suggeriti (politica, scuola, famiglia, multiculturalità) possono aiutare a ricostituire il senso di quella elementare "grammatica della partecipazione", grazie alla quale ogni comunità umana può vivere veramente all'altezza di se stessa, dando forma concreta ad un autentico dialogo intergenerazionale.
Ordinabile
13,00

Nennolina: una mistica di sei anni

Diario della mamma

di Meo Maria

editore: AVE

pagine: 256

L'immediatezza e la semplicità del diario della mamma di Nennolina narrano la breve vita di una bimba "eccezionale", attravers
Ordinabile
12,00

Portici

Politica vecchia nuova passione

di Vaccari Franco

editore: AVE

pagine: 96

In un approccio rigorosamente laico, agile, senza pregiudizi, il libro si rivolge a laici e cattolici, creando le premesse per
Ordinabile
7,00
Ordinabile
12,00

Prime rime

Filastrocche per crescere

di Giacone Elio

editore: AVE

pagine: 54

molte cose serve una filastrocca: a fare compagnia, ad incuriosire, a spiegare, a interrogare
Ordinabile
9,00

Il pane della domenica

Meditazioni sui vangeli festivi anno A, B, C,

di Lambiasi Francesco

editore: AVE

pagine: 608

I cieli e la terra passeranno, le mie parole non passeranno
Ordinabile
24,00

Famiglia piccola chiesa

di Carlo Carretto

editore: AVE

pagine: 144

Il saggio è stato scritto per i fidanzati nel dopoguerra, periodo in cui premeva l'attenzione verso i problemi della fede e dell'esistenza umana, soprattutto nei confronti della gioventù cristiana. Per la prima volta veniva posto l'accento sull'amore coniugale ed il matrimonio come forma di vocazione alla pari di una speciale consacrazione. Meditazioni sulla famiglia, il matrimonio, i figli, la casa che rimangono straordinaria testimonianza del valore dell'amore coniugale, arricchite in questa nuova edizione dal contributo introduttivo di Giorgio Campanini e da un testo inedito di Carlo Carretto del 1952.
Ordinabile
10,00

La città sul monte. Contributo ad una teoria canonistica delle relazioni fra chiesa e comunità politica

di Dalla Torre Giuseppe

editore: AVE

pagine: 256

La complessa vicenda dei rapporti fra Chiesa e comunità politica si svolge da ventuno secoli e non è certamente destinata ad e
Ordinabile
20,00

Verso la pienezza. Lettere spirituali (1972-1976)

di Franco Costa

editore: AVE

pagine: 160

Le Lettere spirituali di mons. Franco Costa, assistente centrale della FUCI dal 1955 al 1963 e assistente generale dell'ACI dal 1963 al 1972, furono inviate dall'autore in forma di circolare tra l'Avvento del 1972 e il Natale del 1976. Ida Bozzini, che ha curato il volume, riceveva da ciclostilare e spedire il materiale, composto da 21 lettere, e lo ha conservato preziosamente. L'AVE pubblica oggi questi documenti originali e unici, che servivano come "dialogo spirituale" a distanza, per tenere vivo il desiderio dell'Autore di conversare con i laici e con i confratelli sul mistero di Dio e sul dono della vita cristiana.
Ordinabile
15,00

Il cuore ci arde. Leggere il vangelo da discepoli e da educatori

di Claudio Nora

editore: AVE

pagine: 128

La sensibilità e l'esperienza dell'Autore ci accompagnano attraverso sette tappe che, a partire dal vangelo di Luca, raccolgono esercizi di lectio divina. La doppia lettura del vangelo, da discepoli e da educatori, esalta la bellezza della condivisione della Parola di Gesù, come parola di verità che rivela l'uomo all'uomo e la ricchezza dell'impegno educativo. Come Emmaus è dove la comunità dei discepoli si riunisce, l'impegno educativo non è l'atrio della stazione in cui si passa, ma scelta di dedicazione che nella perseveranza cresce e porta frutto. La sollecitudine a vivere un'esperienza spirituale vera e profonda nell'ordinarietà delle nostre condizioni di vita, sulle strade e nei quartieri delle città, è cuore che arde nel desiderio di lavorare affinché l'altro possa trovare la via verso Dio.
Ordinabile
9,00

Mi ami tu? Note sul primo annuncio

di Carmelo Terranova

editore: AVE

pagine: 100

A chi crede in Cristo e vuole rendere ragione della speranza riposta in lui; a chi chiede di essere aiutato a riscoprire la bellezza del messaggio cristiano; a chi si sente lontano dalla fede, ma vuole dare un senso profondo e vero, senza inganni, alla propria vita: a tutti la chiesa annuncia che Gesù crocifisso è risorto; è lui la nostra ferma speranza; è lui l'unico Salvatore di tutti. Questa è la nostra fede; è la fede della Chiesa. Mi ami tu? vuole aiutare a riscoprire il valore, l'urgenza, le condizioni di possibilità e le modalità concrete per comunicare a tutti il Primo Annuncio della lieta notizia della salvezza.
Ordinabile
6,00

Dossier Lazzati

Dalla nascita alla presidenza diocesana della Giac milanese

 

editore: AVE

pagine: 172

Ordinabile
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.