Il tuo browser non supporta JavaScript!

AVE

Se divento grande

di Elena David

editore: AVE

Un romanzo per ragazzi scritto da una ragazza e illustrato da un ragazzo. Cosa ne vien fuori? Una storia serrata e avvincente, una storia di malattia che parla però di speranza e guarda al futuro. "Se divento grande" esprime l'ostinata voglia di crescere, a dispetto delle difficoltà.
5,00

Il senso dell'educazione

La libertà di diventare se stessi

di Bignardi Paola

editore: AVE

pagine: 168

Ha ancora un senso oggi educare? È l'interrogativo che si pongono molti educatori che sperimentano una crescente difficoltà ne
10,00

Educare, impegno di tutti

Per rileggere insieme gli Orientamenti pastorali della Chiesa italiana 2010-2020

 

editore: AVE

pagine: 276

La pubblicazione degli Orientamenti pastorali della Conferenza episcopale italiana rappresenta un invito forte, rivolto alla c
10,00

Finalmente con noi. Novena di Natale

di Domenico Sigalini

editore: AVE

pagine: 64

Il Natale è la festa della speranza. La speranza vera nella nascita, per noi, del Salvatore: quel bambino così piccolo, che arricchirà profondamente la nostra vita se decideremo di fargli spazio, di metterci in ascolto, di seguirlo... Se, emergendo dalla "corsa ai regali", sapremo dedicargli - e dedicarci - un tempo di silenzio, di preghiera, di pace. Con Finalmente con noi. Novena di Natale, monsignor Sigalini scuote, come sempre riesce a fare, le coscienze, in questo tempo di attesa e di festa per il Natale, con un linguaggio schietto, originale, attento ai cambiamenti in atto nella società di oggi. La Sacra Famiglia e il Presepe ci aiuteranno a comprendere come e perché Gesù è - ancora e finalmente - qui con noi.
7,00

Democrazia e coscienza religiosa nella storia del Novecento. Studi in onore di Francesco Malgeri

editore: AVE

pagine: 576

Il volume rappresenta un omaggio a Francesco Malgeri, che per vent'anni ha offerto il suo competente contributo a servizio del
40,00

Credo la Chiesa. Fede e comunità cristiana nell'Italia che cambia: 30 voci raccontano

editore: AVE

pagine: 160

Trenta voci per raccontare il cammino della Chiesa italiana. Trenta voci per testimoniare una storia che continua, ricca di tradizione e valori e da sempre patrimonio di crescita per il Paese, mai come adesso al centro di una stagione delicata e inquieta. Trenta voci autorevoli, in grado di guardare con profondità ai tesori racchiusi dentro le nostre comunità cristiane, per decifrarne limiti e possibilità. Trenta voci pronte a ridire, con fiducia, il proprio "credo la Chiesa", un'invocazione che è una professione di fede e insieme un dono di grazia.
9,00

Goccia di vita. Alex, piccola storia di un'attesa spezzata

di Giorgia Cozza

editore: AVE

pagine: 128

È la vicenda di una mamma che non ha potuto abbracciare il suo bambino. Ed è la storia di un dolore, un'esperienza drammatica e lacerante a cui oggi, nella nostra società, forse non viene dato il giusto peso. L'autrice racconta i giorni dell'attesa, dalla grande gioia per la scoperta di una nuova vita che cresce nel suo grembo, allo shock della perdita, al percorso di elaborazione del lutto, reso più difficile dalla sensazione di non essere capita da chi le sta intorno, di essere sola nel proprio dolore. Un piccolo libro dedicato a tutte le "mamme speciali" e ai loro bambini, custoditi al sicuro nella memoria e nel cuore; e dedicato ai papà, ai parenti, agli amici, a quanti circondano la donna e vorrebbero esserle d'aiuto ma, magari, non sanno come fare. Pagine intense, che danno voce al dolore, ma non si chiudono alla speranza. Perché anche le esperienze più sofferte possono trovare un senso e recare in sé i semi della rinascita.
8,00

Crescere insieme

Appunti sul gruppo di AC

 

editore: AVE

pagine: 64

Il gruppo è esperienza di relazione, di formazione e di impegno
4,00

Tra storia e futuro. Cento anni di Settimane sociali dei cattolici italiani

di Ernesto Preziosi

editore: AVE

pagine: 216

Nel settembre 1907 si tiene a Pistoia la prima Settimana sociale dei cattolici italiani. Da allora, con alcune interruzioni, l'iniziativa si è ripetuta fino ad oggi, rappresentando una modalità del rapporto tra Chiesa italiana e questioni sociali. Per altro verso, le Settimane hanno accompagnato il movimento cattolico e le sue multiformi organizzazioni in ambito sociale e politico. Ripercorrerne la storia ha in sé anche un elemento di attualità, chiedendo al laicato cristiano di individuarne - in un quadro mutato percorsi e strumenti utili a tradurre nella presente stagione il messaggio sociale della Chiesa.
10,00

In cammino sui Sentieri Frassati

Guida ai percorsi regione per regione

 

editore: AVE

pagine: 160

Con il motto «Per incontrare Dio nel creato», la Sezione di Salerno del Club alpino italiano lanciava, nel 1996, l'iniziativa
10,00

Carlo Carretto. Il cammino di un "innamorato di Dio". Con un'antologia di scritti sulla stampa dell'Azione cattolica

di Paolo Trionfini

editore: AVE

pagine: 248

Il volume ripercorre la straordinaria parabola biografica di Carlo Carretto, il quale nelle diverse stagioni della vita - dagli anni della formazione all'impegno nell'Azione cattolica, dall'esperienza del deserto alla fondazione della fraternità dei piccoli fratelli di Charles de Foucauld, a Spello - fu, soprattutto, un "innamorato di Dio". Si tratta di una vera e propria storia d'amore, ricostruita attraverso il filo rosso di una narrazione intensa, che fa memoria viva di questa figura, nel centenario della nascita. Largo spazio è dedicato al periodo della presidenza della Gioventù italiana di Azione cattolica (Giac), al termine del quale Carretto scrive che all'associazione ha "davvero voluto bene come si vuol bene ad un'innamorata". E per sondare e comprendere adeguatamente questo rapporto, Carlo Carretto. Il cammino di un "innamorato di Dio" presenta, per la prima volta, un'ampia antologia dei suoi scritti apparsi sulla stampa associativa.
12,00

Chi ama educa

Vocazione, cura e impegno formativo. Tracce per un percorso

di Miano Franco

editore: AVE

pagine: 140

Sulla questione educativa "il contributo dell'Ac sarà fortissimo
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.