Il tuo browser non supporta JavaScript!

AVE

Giairo

La Lectio divina proposta ai ragazzi

 

editore: AVE

pagine: 48

Il vangelo di Marco (Mc 5,21-24, 35-43) ci fa incontrare Giairo e la sua disperazione: sua figlia è morta
4,50
6,00

Come fuoco che si propaga

Vincenzo de' Paoli, Federico Ozanam, Pier Giorgio Frassati

di Dejaifve Ernest

editore: AVE

pagine: 248

Il fuoco che si propaga è la carità e la Chiesa conserva memoria di coloro la cui carità fu eminente, inventiva, eroica
13,00

Lazzaro

editore: AVE

Nel brano del vangelo Gv 11, 17-44 c'è tutto il dolore di Gesù che perde il suo amico Lazzaro."Vieni fuori!" gli grida Gesù. Lo stesso grido Egli riserva a te, quando la tentazione di chiuderti nel tuo guscio è più forte.La morte e la possibilità di tornare a vivere animano il racconto evangelico, come l'angustia e la disperazione di Maria che esclama al Signore, quasi rimproverandolo: "Se tu fossi stato qui mio fratello non sarebbe morto".Quante volte anche tu hai pensato "Se tu fossi qui"?Ecco, il Signore è qui, e il racconto di Lazzaro ci aiuta a sentirlo presente sempre, quando stiamo bene ma anche quando la nostra solitudine sembra non avere risposte.
4,50

Cieco nato

editore: AVE

Il lungo brano di Giovanni (Gv 9,1-41) racconta la storia di un uomo cieco dalla nascita, narra il suo travaglio e la speranza che per lui si accende incontrando con il Signore.Capita anche a te di essere cieco, a volte. Perché sei stanco, sei disperato o confuso. Ma è proprio in quei momenti che la fede ti apre gli occhi, permettendoti di vedere Gesù e facendoti capace di affidarti a Lui.Non c'è notte che duri per sempre.
4,50

Economia ed etica: due mondi a confronto. Saggi di economia ed etica dei sistemi sociali

di Ferruccio Marzano

editore: AVE

pagine: 368

I saggi raccolti hanno l'esigenza comune di affrontare i problemi economici non più solo da un punto di vista tecnico, ma da un punto di vista più generale, capace di accogliere le istanze etiche che vengono soprattutto dalla dottrina sociale della Chiesa cattolica.Una posizione del genere comporta una presa di posizione, sia a livello di scelta etica, come anche a livello di teoria economica; l'Autore riafferma qui in modo critico una impostazione di tipo classico-keynesiano, cioè "aperta", che si presenti come "non autosufficiente" e disposta a ricavare gli assunti valoriali dall'esterno della teoria economica. Una tale visione dell'economia, secondo gli insegnamenti magisteriali, può essere a ragione definita un'economia "a favore di ogni uomo e di tutti gli uomini, di ogni popolo e di tutti i popoli".
21,00

La parrocchia per la nuova evangelizzazione tra corresponsabilità e partecipazione

editore: AVE

pagine: 224

Nel Magistero di Giovanni Paolo II, la nuova evangelizzazione è andata progressivamente caratterizzandosi per vari elementi: d
13,00

Giovanni Battista Montini e Giuseppe Lazzati

 

editore: AVE

pagine: 128

La prima parte di questo dossier riporta alcuni testi lazzatiani su Giovanni Battista Montini
6,00

Giorgio La Pira visto da Giuseppe Lazzati

 

editore: AVE

pagine: 152

Questo secondo dossier è articolato in due parti distinte
6,00

Spiritualità della professione

 

editore: AVE

pagine: 176

La proposta dei testi lazzatiani sulla spiritualità della professione, che forma la prima parte di questo dossier, avviene a u
6,00

Agend'issimo 1998-1999

editore: AVE

pagine: 360

7,75
2,07

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.