Il tuo browser non supporta JavaScript!

AVE

6,00

Laici così

Ricerca sulla formazione in Azione Cattolica

 

editore: AVE

pagine: 160

Come vivono concretamente i soci dell'Azione Cattolica la proposta di formazione offerta loro? Una domanda importante, per l'A
6,50

In umiltà e fervore. Perché fare AC oggi, da adulti

di Ernesto Preziosi

editore: AVE

pagine: 232

L'Autore, già presidente del Settore Adulti di Azione Cattolica, rivisita le motivazioni che sostengono gli adulti nell'esperienza quotidiana all'interno e all'esterno dell'Associazione, delineando le coordinate per una testimonianza cristiana che parte dal vissuto; umile ma nello stesso tempo vivace e coraggiosa. Emerge con forza la necessità di rifare il tessuto associativo per rendere significativa e stimolante la presenza laicale sul territorio. Una sfida decisiva per l'Azione Cattolica che deve rinnovare la sua proposta proprio a partire dal mondo degli adulti che sono chiamati a riflettere sul proprio impegno negli ambiti loro prossimi: la famiglia, il lavoro, lo studio, la Chiesa, la società. Sono qui raccolti alcuni brani di articoli pubblicati sulla stampa associativa e stralci di relazioni tenute in occasione di convegni ed iniziative locali.
6,50

La questione lavoro oggi

Nuove frontiere dell'evangelizzazione. Atti del Convegno nazionale (Roma, 7-10 maggio 1998)

 

editore: AVE

pagine: 376

18,50

Lazzati e l'Ad Diognetum

di Rizzi Marco

editore: AVE

pagine: 118

5,00

Giovani coppie

 

editore: AVE

6,50

Fortissimo Gesù!

Il vangelo e i ragazzi

di Lasconi Tonino

editore: AVE

pagine: 192

Fortissimo Gesù! è un utile e divertente strumento didattico per insegnare, spiegare, svelare ai ragazzi le fantastiche vicend
13,00

Generazione a Diogneto. Adulti alle soglie del terzo millennio. Identità, compiti e prospettive

editore: AVE

pagine: 108

Perché riflettere sull'identità adulta?Perché non si tratta solo di una condizione biografica, ma di una situazione nuova e non scontata che suscita interrogativi su quali possano essere le vie di pienezza della maturità adulta e i percorsi di ricerca di giustizia, di pace, di realizzazione di libertà umana più profonda. Nato da contributi di esperti e professionisti e dall'esperienza associativa dell'Azione Cattolica Italiana, Generazione a Diogneto offre una lettura del mondo adulto a partire da tematiche fondamentali per la formazione: la comunicazione, l'ambito socio-politico, la spiritualità, l'impegno ecclesiale-associativo. La ricchezza dei contenuti e la serietà della trattazione costituiscono una proposta di riflessione interessante per l'adulto attento alla formazione e alla ricerca di una nuova identità e di compiti rinnovati, in questa società di inizio millennio.
5,50

Con le lanterne accese. Il tempo delle scelte difficili

di Luigi Alici

editore: AVE

pagine: 228

Il libro nasce in circostanze e luoghi diversi, con il compito di rintracciare e far emergere un filo conduttore da convegni,
10,50

Matteo. La Lectio divina proposta ai ragazzi

editore: AVE

pagine: 48

Il vangelo è un libro da raccontare, come si racconta una storia, un indimenticabile incontro.Il brano evangelico Mt 9,9-17 viene sminuzzato e raccontato con parole semplici ed immagini efficaci, col cuore di un uomo che era esattore delle tasse più o meno "sistemato", con i soldi sempre in tasca e i vestiti alla moda, che si ritrova un giorno ad una festa di nozze con il Signore che gli rivoluziona la vita e il cuore.
4,50

Pietro. La Lectio divina proposta ai ragazzi

editore: AVE

pagine: 48

Un pescatore, ma potrebbe essere un postino o un violinista, incontra Gesù e decide di seguirlo.Impresa non facile ma ricca di sorprese. E la tua avventura è cominciata? O quando comincia? Non avere paura di chiederti "Chi è Gesù", ma soprattutto non aver mai paura della risposta che troverai nel tuo cuore.
4,50

Il tempo dell'azione politica. Dal centrismo al centrosinistra

di Giuseppe Lazzati

editore: AVE

pagine: 278

Alcuni dei numerosissimi interventi svolti da Lazzati nella sua "opera ininterrotta di educatore di coscienze" (C. M. Martini alla messa di esequie il 20 maggio 1986) sono raccolti nel volume ed affidati all'attenzione dei giovani e non solo, di tutti i cristiani che, seguendo la verità della loro vocazione, sono chiamati a costruire e gestire la polis, la città dell'uomo a misura d'uomo. La politica, la più alta e forse più difficile tra le umane attività, dovrebbe realizzare quel bene comune che è da intendere come condizione per il massimo sviluppo possibile per ogni persona. Parole da non disattendere, forte monito per tutti.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.