fbevnts Tutti i libri editi da Bevivino - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Bevivino

Marco Pantani. Il campione fuori norma

di Valerio Vecchi

editore: Bevivino

pagine: 94

Idolo incontrastato degli appassionati di ciclismo, Marco Pantani si spegne tragicamente, solo e disperato, il 14 febbraio 2004, ad appena 34 anni, per un'intossicazione acuta causata dall'abuso di cocaina. Il Pirata, da molti considerato lo scalatore più forte di tutti i tempi, ha imboccato il tunnel dell'autodistruzione il 5 giugno 1999, quando all'improvviso sulla sua carriera è calata l'ombra del doping. Questa biografia ripercorre la vita di Pantani che, benché troppo breve, è piena di momenti contrastanti, di felicità e solitudine, di vittorie e sconfitte, ed è specchio di una intera generazione.
Contattaci
7,50

Quindici minuti. Ballate per assassini

di Fabio Alcini

editore: Bevivino

pagine: 290

A volte, l'unico modo per raggiungere quindici minuti di fama è uccidere qualcuno che è già famoso. Questa la strada seguita dai quindici protagonisti di questo volume, che con i loro atti coprono tutte le "specialità" del crimine: c'è il delitto in famiglia (Marvin Gaye), c'è il delitto politico (Umberto I, Kennedy, Gandhi), c'è l'omicidio "romantico" (Lincoln), c'è il mostro (Manson), c'è l'assassinio a sfondo razzista (Martin Luther King). C'è l'omicidio dettato dalla popolarità pura e semplice (Lennon) e c'è anche l'omicidio fallito (Giovanni Paolo II). Quindici brevi biografie, talvolta curiose, talvolta sorprendenti, di assassini divenuti illustri grazie a un solo gesto, uccidere.
Contattaci
15,00

Zucca cookbook. Un ricettario artistico e celebrativo della zucca e di Halloween

editore: Bevivino

pagine: 105

Cosa lega fra loro la più americana delle feste, Halloween, la più italiana delle tradizioni, la cucina, e il più versatile frutto della natura, la zucca? È possibile sposare una festa che ormai è diffusa in tutto il mondo con i piatti di una delle cucine più apprezzate, usando la semplice ed economica zucca? Questo libro è la spiegazione di come una zucca, una festa e tanta fantasia possano essere un gioco divertente e universale.
Contattaci
15,00

Bill Gates. Non aprite le finestre

di Rosa Malnati

editore: Bevivino

pagine: 87

All'età di 13 anni William Henry Gates III mette le mani su un computer della General Electric e inizia la "strada che porta a domani". Oggi Bill Gates, capo assoluto della Microsoft Corporation, è l'uomo più ricco del mondo e il più invidiato. Nonostante le numerose accuse e sentenze di violazioni sulla legge che regola il monopolio, continua a voler essere il protagonista dei principali cambiamenti in corso nel mondo. Più di due computer su tre girano con un sistema operativo creato da Microsoft. Nonostante l'annuncio di voler lasciare la guida dell'azienda entro il 2008 e di volersi dedicare completamente alla fondazione che porta il suo nome, Gates continua a lanciare sfide al mercato. Classico stile da nerd, tutti hanno avuto in classe un Bili Gates: brutto e troppo timido per poter esprimere la propria genialità, sembra quasi che stia vivendo il proprio momento di gloria, vendicandosi di tutti i torti subiti. La storia di una rivincita che non sembra riuscire a placare mai la propria sete.
Contattaci
7,50

Breve storia degli eventi culturali

 

editore: Bevivino

pagine: 197

Una ricognizione sulla storia dei principali eventi culturali che hanno scandito le tappe evolutive dell'Occidente
Fuori catalogo
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.