Bevivino
Paesaggi post-urbani. La fine dell'esperienza urbana e le forme comunicative dell'abitare
di Massimo Di Felice
editore: Bevivino
pagine: 320
Contattaci
Fuori catalogo
Fuori catalogo
Steve Jobs. Giù le mani dal guru
editore: Bevivino
pagine: 96
Il volume: ''Siate affamati. Siate folli." Ecco la ricetta di Steve Jobs per i giovani. Non solo la ricetta per il successo, ma la via per la felicità. La vita di Jobs è straordinaria: a vent'anni fonda Apple, nel 1976; nel 1984 esce il primo Macintosh; nel 1.995 sbanca con Toy Story, primo lungometraggio digitale di Pixar; nel 2001 inizia la rivoluzione musicale dell'iPod. Geniale, ribelle e alternativo. Ennesima incarnazione del mito americano: orfano, inizia a giocare con i computer in un garage, e finisce nel consiglio d'amministrazione di colossi come Apple e Disney, uno dei dieci uomini più ricchi del mondo. Ma Steve Jobs non è semplicemente uno scaltro imprenditore è un perfetto guru contemporaneo. Diffonde una vera e propria religione della creatività: se vuoi essere come lui, comincia a usare i computer con la mela. Chiudi gli occhi, ascolta l'iPod, e sogna un mondo nuovo.
Contattaci
La trasfigurazione del politico. L'effervescenza dell'immaginario postmoderno
di Michel Maffesoli
editore: Bevivino
Contattaci
Contattaci
Guerra, media e politica. Il conflitto in Iraq nei linguaggi dei leader politici
di Rossella Rega
editore: Bevivino
pagine: 237
È possibile analizzare la politica attraverso lo studio dei suoi linguaggi? Le parole, le metafore, gli scenari e i simboli possono essere utilizzati come indicatori per osservare le posizioni della classe politica su una tematica controversa come quella della guerra? La sfida di questo saggio parte dall'idea di indagare, attraverso un originale lavoro di ricerca sui linguaggi di guerra dei parlamentari italiani, il rapporto tra politica estera e democrazie contemporanee nella visione dei diversi leader politici. Un'idea di fondo emerge chiaramente dal testo: la cultura politica modella le parole, la loro articolazione e i loro significati in maniera sottile e ben calibrata.
Contattaci
Mi chiamo Evaristo
di Luca Pagliari
editore: Bevivino
pagine: 207
L'infanzia di Evaristo Beccalossi ha il colore nero del mantello da brigante del nonno e quello bianco immacolato della Fiat 600 di papà Gino. Nel 1958, quando tutta l'Italia cantava "Nel blu dipinto di blu", Evaristo era ancora piccolo. E la gente firmava cambiali acquistando televisori, divani e frigoriferi, convinta che quelle rate comprendessero anche un pò di felicità. Ma Gino non si era calato in questo mare di euforia generale: sapeva distinguere il superfluo dal generale ed era quanto cercava di trasmettere con semplicità alla sua famiglia.
Contattaci
Hippie. La rivoluzione mancata. Ascesa e declino del movimento che ha sedotto il mondo
di Luca Pollini
editore: Bevivino
pagine: 287
Sogni, utopie e speranze di un movimento nato più di quarant'anni fa e che, ancora oggi, riesce a far parlare di sé. Gli hippie, a metà degli anni Sessanta, hanno vissuto un grande sogno: sono riusciti a liberarsi da pregiudizi, a fuggire dalla morsa del consumismo, ad affermarsi in campo artistico e hanno lottato per un mondo liberato dalla violenza, senza barriere razziali e discriminazioni di sesso: una filosofia basata sul rifiuto della società capitalistica e del benessere, sulla volontà di costruire un mondo fondato su valori che non hanno nulla a che fare con i dollari e gli status symbol. Un'ideologia - fatta soprattutto dall'amore, inteso come modo di porsi di fronte alle cose, alle persone, alla vita - che ha sedotto giovani e intellettuali, rockstar e gente comune. Tra storie, leggende e aneddoti, questo libro racconta gli eventi e le tematiche, ancora oggi di attualità, che hanno caratterizzato i quattro anni di vita del movimento hippie, dal 1965 al 1969.
Contattaci
La mala del Brenta. La primula del Nord-Est
di Irene Salata
editore: Bevivino
pagine: 125
Omicidi. Rapine. Assalti al treno. Travestimenti. Droga, tanta droga. Evaso da due penitenziari di massima sicurezza, Felice Maniero ha fornito alla Croazia ogni sorta di armi grazie alla collaborazione di un mercante veronese di estrema destra. Ha gestito bische clandestine e sequestri di persona, è diventato celebre per il furto di importanti opere d'arte da usare come merce di scambio, per sé o per i suoi amici. La villa, le donne, la Ferrari a 18 anni. Quattrocento malavitosi ai suoi ordini. L'uomo che ha creato la Mala del Brenta ora collabora con i magistrati. Trentatre anni di galera, una condanna a morte sulla testa per aver ripudiato il mondo cui apparteneva.
Contattaci
Una storia irreale
di Gray John H.
editore: Bevivino
pagine: 130
Il volume è ispirato a un personaggio realmente esistito, l'esploratore Mungo Park (1771-1806) di cui il protagonista porta il
Contattaci
Ernest Hemingway. Afraid of nothing
di Tondi Francesca
editore: Bevivino
pagine: 92
Alcool, donne meravigliose, tradimenti, corride, safari, avventure in guerra, amicizie profonde e clamorosi incidenti, scandis
Contattaci


