Bompiani
Contattaci
L'età fiorita
di Umberto Pasti
editore: Bompiani
pagine: 293
Luca e Irene abitano in un'elegante villa nella Città bianca, un paradiso affacciato sul Mediterraneo dove convivono l'integralismo della popolazione locale e i vizi della comunità di stranieri. Una notizia drammatica interrompe bruscamente la vita della giovane coppia, Irene deve rientrare in Europa per curare una grave malattia e Luca rimane solo ad affrontare le sue ossessioni. È un'inquietudine che viene da lontano, dal frutto di una passione proibita consumata molti anni prima su una spiaggia dell'Atlantico, per difendersi dalla quale Luca ha imparato ad amare la sensualità della natura, a trovare rifugio tra i fiori del suo giardino. Qui, l'abbraccio degli iris lo rassicura, l'intrico di arbusti e cespugli lo protegge da Gordon, un avido collezionista inglese, e dalle favole della torbida Jaima. Mentre Irene è sempre più lontana, Luca dovrà combattere da solo contro le menzogne degli altri e i suoi stessi segreti, che tingono di rosso anche i petali più candidi.
Contattaci
L'ablazione
di Tahar Ben Jelloun
editore: Bompiani
pagine: 106
Un matematico di rilievo internazionale, sui 60 anni ma molto vitale, scopre un giorno di avere un tumore alla prostata. Deve sottoporsi, dunque, a un intervento di asportazione. Solo così il rischio tumorale sarà contenuto. Al matematico, però, non interessa tanto del tumore in sé e del rischio che esso comporta ma del cambiamento che l'intervento comporterà per la sua vita: non potrà più avere una vita sessuale, perché non potrà più avere erezioni. L'uomo si prepara all'intervento con un'ultima, scatenata, notte di sesso, con una prostituta d'alto bordo. Dopo l'intervento cerca di continuare a fare una vita normale (con lavoro e viaggi) ma tutto è molto difficile: prima soffre di incontinenza, poi si sente "menomato" (come fosse visibile che non ha più un organo), poi inizia a vivere il dramma della vita sessuale negata. Il tempo, tuttavia, fa il suo corso e lui lentamente riesce a riprendere una vita senza drammi, stabilendo perfino una relazione con una donna. Poco a poco capisce che una vita senza sesso è possibile. È diversa ma è comunque e sempre vita.
Fuori catalogo
La felicità coniugale
di Ben Jelloun Tahar
editore: Bompiani
pagine: 293
Donne, successo, viaggi, denaro
Fuori catalogo
L'arte di perdere peso
di Fortunato Mario
editore: Bompiani
pagine: 219
Quando L'arte di perdere peso uscì alla fine del secolo scorso, un po' dovunque in Europa fu accolto come l'ultimo esempio di
Fuori catalogo
Un giorno di gioia
di Aurelio Picca
editore: Bompiani
pagine: 236
Dopo la scomparsa del padre, il giovane Jean vive con la madre Tilda nel "castello", la residenza di famiglia che Tilda ha ereditato dai genitori. La famiglia materna è un concentrato di anomalie, tramandate ai molti figli. I privilegiati sono Tilda e Attila, il più piccolo, ma gli altri fratelli, capitanati dall'avido primogenito Marcello, per non impugnare un testamento che li taglia fuori dalla proprietà della sontuosa dimora di famiglia, ottengono da Tilda la promessa di un rimborso, che le costa caro e che cambia radicalmente la sua vita. Tilda infatti entra in un altro mondo, quello della malavita. Una follia, la sua, che si manifesta anche nel modo in cui ha educato il figlio, vestendolo e truccandolo come una femmina, come una maschera. II piccolo Jean assiste alle imprese della madre comprendendo solo in parte ciò che avviene. La sua visione del mondo è parziale e infantile, deformata dai miti familiari di lusso, ricchezza, perfezione. Lui ama i profumi, i fiori, i colori. Ma quando i crimini di Tilda cominciano a venire a galla, la situazione precipita sul giovane, imponendo una sequenza allucinata in cui la realtà s'impone con tutta la sua forza.
Contattaci
Contattaci
Il Piccolo Principe e Giano
di Katherine Quenot
editore: Bompiani
pagine: 32
C'era una volta un pianeta diviso a metà da un muro di ghiaccio... La pace è fragile, tra Glaciani e Geliani. Dai due lati del muro, i sovrani alimentano le voci di una guerra imminente. Però i due popoli aspirano unicamente a vivere una volta per tutte riuniti e in pace, così come i giovani Kryo e Chione. Decisi a tutto pur di salvare la pace, il Piccolo Principe e Volpe si lanciano in un'indagine ricca di sorprese. Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
Il Piccolo Principe. Il Pianeta di ghiaccio
di Fabrice Colin
editore: Bompiani
pagine: 93
Ancora una volta il Serpente ha seminato la discordia. Per riunire Geliani e Glaciani, separati da un immenso muro di ghiaccio, il Piccolo Principe e Volpe dovranno aiutare Chione e Kryo a ritrovarsi... Infatti solo il loro amore sarà capace di smascherare le menzogne e di fare evitare la guerra tra i loro due popoli. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Il Piccolo Principe. Il pianeta degli Okridiani
editore: Bompiani
Contattaci
Margò
di Antonella Gatti Bardelli
editore: Bompiani
pagine: 133
Roberta e la figlia Margò hanno attraversato insieme i passaggi più difficili di una vita piena di tornanti: dopo la separazione della donna dal marito, la ragazza incontra la prova più difficile, conosce la dipendenza e un uomo sbagliato. Proprio quando l'orrore sembra alle spalle, una notte, una dose di troppo, e Roberta si trova ad affrontare il dolore più grande per una madre. "Margò" è il romanzo dell'amore di una donna che cerca di conoscere sua figlia, che lotta per salvarla e continua la battaglia anche quando sembrerebbe non avere più importanza. Invece Roberta non si arrende, si ancora alla sua forza, spaventata da incubi e visioni, incontra altre madri che hanno vissuto lo stesso dolore e nelle loro storie scopre il vuoto che stava distruggendo la figlia, e comprende la sua scelta estrema. Un viaggio in Kenya segnerà l'inizio di una nuova vita per Roberta, quando una coincidenza apparentemente inspiegabile colmerà la distanza con la figlia, e unirà finalmente le due donne di un amore assoluto.
Contattaci
Le stelle non sono lontane
di Morvillo candida
editore: Bompiani
pagine: 301
A 25 anni, Astrid è la stella del pomeriggio Tv e la fidanzata di Giangi di Settembrini, un giovane aristocratico, noto alle c
Fuori catalogo


