Bompiani
Rane, cavalli e altri adolescenti
di D`amico margherita
editore: Bompiani
pagine: 521
Rane, cavalli e altri adolescenti raccoglie in un unico volume i sei romanzi e i racconti di Margherita d'Amico che hanno come
Fuori catalogo
Non fare male
di Topolski carol
editore: Bompiani
pagine: 440
Che cosa succede quando qualcuno il cui compito è quello di fare il bene è segretamente malvagio? Virginia è un medico afferma
Contattaci
La fragile bellezza del giorno
di Giorgio Montefoschi
editore: Bompiani
pagine: 222
Ernesto è un sessantenne. Da poco ha perso la moglie, il grande amore della sua vita. Gli sono rimasti due figli, entrambi sposati, e due nipoti. Ernesto è un romanziere di successo. Ma ciò che gli è capitato è definitivo, inammissibile, gli ha tolto il gusto della scrittura, la voglia di raccontare gli altri, le altre vite. Segue le vicende dei figli e dei nipoti, così complicate e vorticose come tutte le esistenze di oggi, ma qualcosa di insanabile se ne sta annidato dentro di lui. Una brace. Fino a quando Ernesto conosce un'amica di sua nuora. Una donna giovane e sensuale che inaspettatamente riaccende in lui un senso delle cose che fino a quel momento si era assopito. Capita, è in fondo solo uno dei mutamenti dello stare al mondo. Ma qui c'è qualcosa di più. C'è uno scrittore che si è impedito di scrivere, un uomo che si è impedito di amare. L l'amore torna a bussare alla porta, buttando all'aria ogni impedimento. Come gestire allora l'opposizione fra il ricordo e l'onda della vita che conosce soltanto il presente?
Fuori catalogo
La prova di Gilbert Pinfold
di Waugh Evelyn
editore: Bompiani
Per superare crisi creativa e guai fisici, il protagonista del libro (come del resto Waugh stesso) decide di intraprendere un
Fuori catalogo
Corpi vili
di Evelyn Waugh
editore: Bompiani
pagine: 243
"Corpi vili" è una storia piena di brio. Protagonisti, i cosiddetti "Bright Young Things", i giovani brillanti dell'upper class londinese, e anzi il titolo, da principio, doveva essere proprio quello. Naturalmente, le feste vi abbondano, lo champagne scorre copioso, e i protagonisti - oltre a inventare di continuo nomi originali per i loro party - parlano una lingua stravagante e sofisticata, veloce, informale. D'altro lato, gli effetti del crack del '29 non si erano ancora del tutto dispiegati nella vita quotidiana dei più, e Londra era nel pieno dell'euforia fra le due guerre. Anzi, si potrebbe dire che, se "Il grande Gatsby" di Fitzgerald fu il testo simbolo dell'età del jazz americana, "Corpi vili", con le sue inedite descrizioni di nightclub, party selvaggi e libertà sessuali, lo è stato di quella inglese. Spingendosi oltre, si potrebbe forse aggiungere che mentre Fitzgerald quell'età la immaginò, o meglio la sognò, Waugh non fece altro che fotografarla, ricorrendo a una lingua veloce e capricciosa, snob e insieme popolare, che rappresentò un'autentica innovazione. Prefazione di Mario Fortunato.
Fuori catalogo
Il Piccolo Principe e il Gran Buffone
editore: Bompiani
pagine: 32
C'era una volta un pianeta dove le risate erano state vietate... Il popolo dei Burloni ha smesso di ridere! Truffone ha preso il potere e ha messo al bando l'allegria. Per fortuna Muche-Muche, il grande comico, resiste! Di certo avrà bisogno dell'aiuto del Piccolo Principe e di Volpe per restituire il sorriso al suo popolo e al Gran Buffone. E per di più c'è in gioco anche il fidanzamento con la bella Isabella. Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
Il Piccolo Principe e Pantorius
editore: Bompiani
pagine: 32
C'era una volta un pianeta in cui tutti aspettavano il Solenne rito del Cromosatur... I Cromiani impallidiscono a vista d'occhio, e sono molto preoccupati: Pantorius, tutto intento in un progetto folle, ha completamente dimenticato il Cromosatur. Per aiutare i Cromiani a ritrovare i loro sgargianti colori, il Piccolo Principe e Volpe dovranno affrontare un'avventura spaventosa nel paese dell'ombra e dei mostri. Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
Il Piccolo Principe. Il Pianeta di carta
editore: Bompiani
pagine: 93
Cresce la preoccupazione tra i Cromiani: poco a poco stanno perdendo i loro sgargianti colori. In quale folle progetto il Serpente ha coinvolto Pantorius, tanto da distoglierlo dal rito del Cromosatur? Per fare breccia in questo mistero e salvare i loro amici, il Piccolo Principe e Volpe dovranno affrontare una spaventosa prova nel paese dei mostri. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Ladri. Gli evasori e i politici che li proteggono
di Livadiotti stefano
editore: Bompiani
pagine: 240
I mezzi legislativi e tecnologici per scovare i furbetti del fisco ormai ci sono tutti
Fuori catalogo
La mia vita
di Alex Ferguson
editore: Bompiani
pagine: 432
Il più grande allenatore nella storia del calcio inglese si racconta per la prima volta. La storia di Sir Alex Ferguson comincia a Govan, il quartiere dei cantieri navali di Glasgow, continua con il successo senza precedenti dell'Aberdeen in Europa e diventa leggendaria grazie ai ventisette anni di vittorie con il Manchester United, la più grande potenza sportiva mondiale dell'ultimo quarto di secolo. Grazie alla sua capacità manageriale, alla sua energia e abilità, unite a una visione strategica fuori dal comune, Sir Alex è stato capace di costruire la squadra in ogni minimo particolare, dentro e fuori dal campo. Ha allenato giocatori di livello assoluto come Roy Keane, Ryan Giggs, Eric Cantona, Ruud van Nistelrooy, Cristiano Ronaldo e David Beckham. Ha rivaleggiato con il Liverpool, l'Arsenal, il Chelsea e il Manchester City. Ha sbaragliato il campo, rivoltato come un guanto le logiche, le tattiche, gli aspetti psicologici dell'allenamento di una squadra. Leggere le sue parole, i suoi aneddoti, i suoi giudizi, significa essere proiettati sul terreno di gioco, attori e non più solo spettatori dello sport da sempre radicato nel cuore di tutti.
Fuori catalogo
L'ombra dello scorpione
di Stephen King
editore: Bompiani
pagine: 929
L'errore di un computer, l'incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo
Contattaci
Il libro dei morti viventi
editore: Bompiani
pagine: 466
I morti viventi camminarono tra noi per la prima volta in una famosa notte del 1968. Da allora gli zombi sono apparsi più volte per le strade del mondo. Quella massa informe di resuscitati un tempo si muoveva lenta e inarrestabile, mossa da un unico stimolo: la fame e il conseguente desiderio di carne umana. Oggi le loro motivazioni sono più complesse. Oggi i morti viventi si sono evoluti e il confine che li separa dagli esseri umani diviene sempre più sottile. Questa antologia raccoglie i migliori narratori contemporanei di letteratura dell'orrore e ha il merito di aver fatto conoscere ai lettori italiani un genere: lo splatterpunk.
Fuori catalogo


