Book editore
Libro dell'ansia
di Alberto Bertoni
editore: Book editore
pagine: 240
Questo volume, oltre a poesie dell'autore, contiene una sua versione poetica del testo di W
Ordinabile
Una questione finale. Poesia e pensiero da Auschwitz
di Alberto Bertoni
editore: Book editore
pagine: 128
Critica letteraria, storia della letteratura e filosofia si intrecciano in questo saggio che affronta con lucidità la question
Ordinabile
Nel centro del ricordo
di Lorenzo Gobbi
editore: Book editore
pagine: 53
Nel centro del ricordo è il primo testo di un'ideale trilogia poetica e ne rappresenta il centro generatore: a due voci, dialogando sul tempo e sulle sue vicende di guadagno e spoliazione. Lo seguiranno "Luce alla mia destra" e "Kaddish" (11 poesie, con un ciclo di acqueforti di Daniela Collina).
Ordinabile
Ricordi di Alzheimer. Una storia
di Alberto Bertoni
editore: Book editore
pagine: 99
A dieci anni dall'uscita del libro con questa terza edizione Bertoni ridefinisce tutto il percorso letterario ed emotivo del l
Ordinabile
Ordinabile
C'era una volta un bambino... Le basi neuroscientifiche del buon senso
di Luigi Gallimberti
editore: Book editore
pagine: 160
C'era una volta un bambino ... la cui vita si svolgeva senza la presenza di tablet o smartphone. Oggi quel bambino sta scomparendo. Il bambino nuovo è stato denominato nativo digitale. I nativi digitali sono bambini nati all'inizio del terzo millennio. Questo libro si occupa di loro. E, unendo la ricerca neuroscientifica alle più elementari basi del buon senso, si rivolge soprattutto ai loro genitori e a quanti si trovano ad avere responsabilità educative. Con il linguaggio semplice e accattivante che caratterizza la sua riconosciuta capacità comunicativa, oltre che con l'ausilio di molte illustrazioni a colori e di un DVD allegato al libro, Gallimberti racconta e spiega le origini degli abusi, delle dipendenze e dei disagi che li generano. I giovani di oggi sono sempre più assediati non solo dalle sostanze, quali alcol, spinelli, cocaina e molte altre, ma anche da videogiochi, da gioco d'azzardo, da Internet. È possibile ridurre questi rischi. Il libro offre risposte chiare e facilmente applicabili alle domande sulle cause degli "incidenti", suggerendo ai genitori le strade migliori per proteggere i propri figli.
Contattaci
Pinocchio. Una favola per adulti
di Delio Carnevali
editore: Book editore
pagine: 61
La favola di Pinocchio è certamente molto conosciuta ed anche quella che lascia segni particolarmente profondi nella memoria dei giovanissimi lettori. Oggi però è possibile dire anche che é la favola più oscura e più travisata. Da quando approfonditi studi, abbastanza recenti e documentati, hanno rivelato il vero Collodi, la sua umanità ambigua e tormentata, la favola di Pinocchio ha rivelato la sua vera natura, che è quella di un racconto, con "scalfitture" certamente autobiografiche, tutto mirato ad evidenziare con delicatezza sempre inquinata dal dubbio, il dramma dell'uomo che corre, non sempre consapevole, alla ricerca di Dio.
Contattaci
Estetica e semiotica. Teoria a confronto
di Lorenza Mazzei
editore: Book editore
pagine: 159
Luciano Nanni e Jean-Jacques Nattiez: due studiosi, due teorie a confronto su uno dei temi più dibattuti della riflessione estetica della nostra epoca: ' come e per quali vie qualcosa diventa arte?' Un viaggio attraverso le avanguardie artistiche del Novecento, tra teoria e prassi, con particolare attenzione all'opera musicale e con un'ipotesi per una nuova semiologia della musica, alla ricerca dell'identità dell'opera d'arte oggi, dei suoi percorsi conoscitivi e del suo funzionamento.
Contattaci


