fbevnts Tutti i libri editi da Cairo Publishing - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Cairo Publishing

Contattaci
20,00

Nuova arte. Rassegna di artisti e partecipanti al Premio «Arte» 2012

editore: Cairo Publishing

pagine: 47

Il volume raccoglie schede di artisti e partecipanti al Premio Arte 2012
Contattaci
42,00

Livio Conta

editore: Cairo Publishing

Contattaci
35,00

Se verrà domani

di Maurizio Assalto

editore: Cairo Publishing

pagine: 176

"Da qualche giorno c'è movimento, in casa. Telefonate, il campanello che suona, gente che va, gente che viene." Comincia così la giornata particolare del protagonista di "Se verrà domani", particolare perché è quella in cui, mettendo insieme piccoli fatti e carpendo parole veloci dette da altri, si rende conto della sua condizione. La figlia non gli è mai sembrata tanto cresciuta come oggi, addirittura un piccolo accenno di seno spinge contro la maglietta. Ma del resto si sa il tempo vola e i figli ti crescono sotto gli occhi e tu manco te ne rendi conto... e anche sua moglie, perché non arriva? E poi, il Bepi che è venuto a trovarlo, noioso come una malattia cronica con i suoi discorsi sempre uguali. La speranza è che non si sia offeso, perché stavolta si è assopito proprio mentre parlava e deve anche aver dormito un bel pezzo, perché al risveglio, il Bepi non c'era più. Poi, a un tratto, la consapevolezza si fa strada, agghiacciante come un brivido che, adesso lo sa, non può più sentire correre sulla schiena: un evento (un incidente? un ictus?) lo ha costretto a letto e gli ha annullato qualsiasi sensazione fisica, anche il dolore. Prigioniero del suo corpo, il pensiero del protagonista spazia, sorvola e poi scende in picchiata al cuore dei grandi dilemmi dell'esistenza e della non-esistenza che, visti in questa prospettiva, assumono una consistenza e una serietà che obbligano il lettore a riconsiderare qualsiasi convinzione.
Contattaci
12,00

Luciano Pasquini. Dagli angoli d'ombra agli orizzonti dipinti. Catalogo della mostra (Perugia, 19 gennaio-14 febbraio 2013). Ediz. italiana e inglese

editore: Cairo Publishing

pagine: 126

"Pasquini è un narratore raffinato della natura e degli ambienti di un paesaggio che il suo occhio sa cogliere con attenzione ma anche con intensa partecipazione emotiva" annota Salvatore Italia riferendosi all'artista toscano. Il volume raccoglie gran parte della sua produzione più recente presentando oltre cento opere tra paesaggi, marine, nature morte oltre alla serie dei "tetti", a lui particolarmente cara. L'opera, che si apre con la prefazione di Tullio De Mauro e propone testimonianze di Cristina Acidini, Giovanni Faccenda, Salvatore Italia, Claudio Strinati e altri, accompagna, tra l'altro, la mostra personale presso la Rocca Paolina di Perugia, dal 19 gennaio al 14 febbraio 2013. "Nel silenzio di questa campagna, nascosta dalle prime colline intorno a Firenze, misfatti e illusioni di certa arte contemporanea svaniscono come i chicchi di grandine portati da un temporale di fine estate. Qui, il bello, torna a mostrarsi nella sua secolare e misteriosa interezza, a ridosso di campi, selve e case testimoni di storie antiche. Antiche come l'uomo. Non meravigli, dunque, che l'animo sensibile di un pittore ispirato, qual è appunto Luciano Pasquini, si nutra di visioni agresti o marine, a seconda delle stagioni, per realizzare quanto di più nobile, e allo stesso tempo di segreto, abiti il suo cuore: dipingere, dopotutto, è un modo per raccontare se stessi o descrivere qualche cosa. Lui, Pasquini, lo fa rincorrendo incanti di natura..." (Giovanni Faccenda)
Contattaci
25,00
Contattaci
20,00

Aria precaria

di Sara Root

editore: Cairo Publishing

pagine: 144

Quando la realtà supera la fantasia? Quando una ragazza, fresca di laurea e armata di entusiasmo, si affaccia al mondo del lavoro e poi decide di raccontare com'è andata. Ma questo è innanzitutto un romanzo, perché solo la fiction può descrivere ciò che ha dell'incredibile. E la protagonista Sara, nuova, inconsapevole Alice, si trova a girovagare in un pianeta surreale e allucinato, che non assomiglia affatto al Paese delle Meraviglie. Il repertorio è vario: si passa da proposte indecenti di stage non retribuiti, però a tempo indeterminato, a offerte di lavoro dall'orario flessibilmente lungo ma dallo stipendio vergognosamente corto. Call center delle Ferrovie dello Stato, agenzie di comunicazione, paninoteche, erboristerie, negozi di abbigliamento, giornali on line, finte redazioni: un'esperienza dopo l'altra per fotografare la situazione in cui i giovani italiani si ritrovano catapultati finita l'università. Autoironico, divertente, a tratti amaro, sempre lucido, "Aria precaria" è la storia di una ragazza come tante, con una vita fatta di amici, di amori, di genitori sempre presenti (anche economicamente), di pochi soldi, che desidera solo la normalità: un lavoro vero, una casa, una famiglia. Una normalità che per molti ragazzi è diventata un miraggio.
Contattaci
10,00

Mamma parla con me. Usa i segni per comunicare con il tuo bambino

di Nancy Cadjan

editore: Cairo Publishing

pagine: 301

Volete sapere se vostro figlio piange perché ha fame, ha bisogno di un cambio di pannolino o è solo stanco? Volete capire se vostro figlio ha voglia di giocare oppure ha sonno ma è ancora troppo piccolo per dirvelo? Ora c'è Mamma parla con me, lo strumento ideale per imparare insieme al vostro bambino la lingua dei segni in modo da interpretare tutte le sue necessità, materiali o affettive, prima che lui/lei sia in grado di verbalizzarle. In America questo metodo semplice ed efficace è sempre più diffuso e radicato: viene applicato da decine di migliaia di genitori, è praticato negli asili e monitorato dalla American Academy of Pediatrics. E adesso finalmente è approdato anche in Italia. La lingua dei segni vi consentirà di ridurre significativamente la frustrazione di vostro figlio - perché ogni volta che può farsi capire è felice! - aumentando in compenso il grado di soddisfazione di entrambi: meno incomprensioni significano una relazione migliore. Questa tecnica raccoglie una vasta gamma di segni declinati secondo le diverse fasce d'età cui corrispondono diverse abilità fisiche e cognitive. Segni intuitivi e semplici da imparare che mimano attività (mangiare, dormire, giocare, ballare...), oggetti (maglietta, ciuccio, scarpe...), persone (mamma, papà, zia, nonna...), sensazioni (caldo, freddo, dolore...), emozioni (felicità, tristezza, rabbia...), animali (gatto, cane, orso...) e molto altro ancora, per comunicare col vostro piccolo. Introduzione di Adriana Cantisani.
Contattaci
16,00

Nuova arte

Rassegna di artisti e partecipanti al Premio Arte 2010

 

editore: Cairo Publishing

pagine: 71

Com'è tradizione da molti anni, il volume "Nuova Arte" presenta una selezione di artisti e partecipanti alla più recente edizi
Contattaci
42,00

Silvio Formichetti

Alfabeto dell'anima. Catalogo della mostra (Albenga, 18 luglio-24 agosto 2011)

 

editore: Cairo Publishing

pagine: 79

il catalogo della mostra che si tiene dal 21 luglio al 21 agosto a Palazzo Oddo, ad Albenga (SV)
Contattaci
20,00

Terra e acqua

Nel mantovano per pescare

di Urbani Giovanni

editore: Cairo Publishing

pagine: 95

Un viaggio suggestivo lungo i luoghi dell'acqua
Contattaci
12,00

Aligi Sassu

Dipinti 1929-1997. Catalogo della mostra (Palermo, 19 novembre 2010-15 gennaio 2011)

 

editore: Cairo Publishing

Contattaci
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.