Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Calzetti Mariucci

Alleniamo la situazione

editore: Calzetti Mariucci

Il calcio a 5 è uno sport di situazione, ovvero un gioco in cui le azioni degli interpreti sono fortemente condizionate dalle
30,00

I comportamenti difensivi. Situazioni tattiche per la linea a 4

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 111

Nel calcio moderno, le situazioni nelle quali il reparto difensivo si allinea a quattro sono ormai le più utilizzate in tutto il mondo. Un atteggiamento tattico non casuale, ma adottato per rispondere agli attacchi di un avversario che ha come obiettivo il gol e che per ottenerlo deve necessariamente superare le linee difensive che vi si oppongono in maniera organizzata. La linea difensiva a quattro è una forma completa di aggregazione che per realizzarsi come cardine di determinati schieramenti di squadra (4-4-2,4-3-3, 4-2-4,4-5-1 e derivati), deve possedere ed affinare tutti quei meccanismi fondamentali che consentono un atteggiamento tattico globale definibile "compiuto": attacco della palla e copertura, capacità di eseguire l'elastico sulle alternanze di palla aperta e palla chiusa, alternare le scelte di marcamento con quelle di anticipo, difendere sui cross laterali e centrali. Si è cercato di spiegare tutto ciò in modo semplice e chiaro, anche mostrando nel Dvd allegato animazioni video e ricostruzioni delle situazioni e dei comportamenti, attraverso la codificazione e l'analisi di 39 situazioni tipo. Questo lavoro è rivolto a tutti coloro che approcciano la tattica calcistica ad ogni livello per imparare partendo dalle basi o semplicemente per riordinare ed aggiornare nozioni già sperimentate in gara.
35,00

Programmazione annuale dell'allenamento per allievi

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 271

Dalle esperienze pluriennali di programmazione per la categoria Allievi di Carella e Praticò (allenatori della Reggina Calcio), una serie di 203 sedute sulla periodizzazione classica della stagione Allievi distribuita in 5 fasi. Lo schedario comprende le sedute complete di allenamento per la preparazione precampionato, per il girone di andata e la sosta di campionato, per il girone di ritorno e la transizione post-campionato. A completamento del volume una serie di schede sulla metodologia e sulle attività speciali sempre con taglio estremamente pratico continuamente perfezionato nel quotidiano collaudo sul campo.
32,00

Apprendimento motorio e prestazione

editore: Calzetti Mariucci

49,00

La preparazione fisico-sportiva nel XXI secolo: fondamenti, nuovi percorsi ed evidenze scientifiche

di Vladimir B. Issurin

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 447

Il manuale di lssurin costituisce un coraggioso tentativo di sintetizzare le conoscenze scientifiche relative all'allenamento
38,00

Metodologia della ricerca per le scienze motorie e sportive

editore: Calzetti Mariucci

Il presente volume riguarda una scienza relativamente giovane, lo studio del movimento umano
55,00

Manuale del talent scout nel calcio

di Marco Borri

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 175

Questo manuale si propone di spiegare, senza fornire necessariamente "il metodo" tutto quello che è necessario sapere per quan
18,00

Yoga anatomy. 79 posizioni con descrizione tecnica ed analisi anatomica

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 296

L'obiettivo di questo manuale è quello di presentare gli elementi dell'anatomia che risultano essere più utili a coloro che praticano o insegnano lo yoga. Con istruzioni chiare e specifiche e disegni anatomici dettagliati a colori, Yoga Anatomy descrive le asana più conosciute per fornire una comprensione più approfondita delle strutture del corpo e dei principi alla base del movimento umano e dello stesso yoga. Il lettore viene messo nella condizione di osservare attentamente come vengono usati i singoli muscoli nelle varie attività, dalla respirazione alle posizioni in piedi, come piccole modifiche di una posizione possano aumentarne o ridurne l'efficacia e come la colonna vertebrale, la respirazione e la posizione del corpo siano strettamente interconnesse tra di loro. Più che focalizzarsi su un determinato stile di yoga, l'autore cerca di offrire un'ampia descrizione dei principi che sono alla base di tutti i tipi di yoga. Sia che siate all'inizio del vostro percorso o che pratichiate yoga ormai da anni, Yoga anatomy sarà un utile strumento che vi permetterà di vedere ogni movimento sotto una nuova luce.
28,00

Il nuovo eserciziario del calcio. 107 esercizi ed esercitazioni per dare un'idea di gioco ad una squadra di calcio

di Mauro Viviani

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 351

Grazie ad un atteggiamento didattico improntato alla più grande semplicità e alle esperienze accumulate dalla Seconda Categoria alla Serie A, Viviani riesce a fornire i suoi "suggerimenti", come egli stesso li definisce, per impostare un'attività allenante ad altissimo grado di realizzabilità pratica e, quello che più conta, di grande efficacia perché derivante da lunga sperimentazione. Partendo dai concetti di difesa ad uomo, a zona, mista, e approfondendo le interpretazioni dei principali sistemi di gioco e dei loro sviluppi e concatenazioni, vengono anche trattati i temi del pressing, del giropalla delle transizioni e delle ripartenze, delle seconde palle, delle palle inattive, delle rifiniture in attacco, dei veli, dei blocchi e delle finalizzazioni al tiro. Il tutto arricchito da oltre 100 proposte di lavoro finalizzate alla partecipazione di piccoli e grandi gruppi.
26,00

La strada dei campioni. School for coach training in technical skill development. Terzo livello

di Ivan Zauli

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 111

"... il metodo 'La strada dei campioni' nasce dall'esperienza acquisita in più di quindici anni nei settori giovanili di società dilettantistiche e professionistiche come maestro di tecnica calcistica. Si tratta di un percorso formativo che attraverso una ricerca e un aggiornamento continui, mi ha portato ad accompagnare tantissimi calciatori che oggi fanno dell'abilità tecnica il loro punto di forza. Ciò che ho creato riguarda un metodo facile da apprendere, semplice, divertente, alla portata di tutti coloro che vogliono acquisire tutte le abilità tecniche fondamentali per il veloce Calcio di oggi..." (Ivan Zauli).
35,00

Tecnica calcistica e coordinazione di base. Fascia 9-11 anni. Approccio interdisciplinare per istruttori e preparatori atletici del settore giovanile

di Simone Mazzali

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 207

Un secondo manuale con un'offerta di proposte notevole, le quali si concretizzano nella forma di stimoli di allenamento polivalenti che consentiranno di affinare e arricchire gli schemi motori introdotti nel primo libro. L'autore ha voluto evidenziare il momento particolare che i fanciulli attraversano nella fascia d'età 9-11 anni, sottovalutato periodo critico dello sport giovanile, suggerendo un lavoro mirato ed adeguato sui vari schemi motori fondamentali (correre, saltare, lanciare, afferrare, sfuggire all'avversario, stoppare, guidare la palla...), che ora vengono "innestati" con le gestualità specifiche del calcio, sempre obbedendo al concetto di riferimento di ottenere un "calcio fatto di inerzie". Una proposta specificamente rivolta a: allenatori dei settori giovanili, preparatori atletici, studenti e laureati di Scienze Motorie. È a quest'ultima categoria, in particolare, che si rivolge il libro, perché divengano i collaboratori a tempo pieno degli insegnanti di scuola elementare, per realizzare l'autentica interdisciplinarietà tra materie curricolari ed educazione al movimento: una forma di importante investimento per il futuro dei nostri giovani.
15,00

La strada dei campioni. School for coach training in technical skill development. Secondo livello

di Ivan Zauli

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 119

"Il metodo 'La strada dei campioni' nasce dall'esperienza acquisita in più di quindici anni nei settori giovanili di società dilettantistiche e professionistiche come maestro di tecnica calcistica. Si tratta di un percorso formativo che attraverso una ricerca e un aggiornamento continui, mi ha portato ad accompagnare tantissimi calciatori che oggi fanno dell'abilità tecnica il loro punto di forza. Ciò che ho creato riguarda un metodo facile da apprendere, semplice, divertente, alla portata di tutti coloro che vogliono acquisire tutte le abilità tecniche fondamentali per il veloce calcio di oggi..." (Ivan Zauli)
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.