Cantagalli
Un Paese smarrito e la speranza di un popolo. Appello politico agli italiani
editore: Cantagalli
pagine: 88
Un popolo che torna a credere in se stesso, una sussidiarietà moralmente qualificata, una società civile finalmente maggiorenn
Ordinabile
Misericordia e verità si incontreranno. Un anno con papa Francesco
di Giorgio Morera
editore: Cantagalli
pagine: 384
L'autore offre in questo libro un commento sistematico e chiaro del pensiero e della pastorale seguita da Papa Francesco in un anno di pontificato. Papa Francesco Un uomo semplice che, accogliendo la volontà del Signore, ha saputo assumere con determinazione il timone della barca di Pietro, portandola a navigare in nuove acque oltreconfine, finora mai esplorate o cancellate da troppo tempo nella mappa della cristianità. Ogni omelia ogni discorso ogni intervento di Papa Francesco è stato analizzato e spigato dall'autore in questo volume. L'autore ha ottenuto il risultato di offrire al grande pubblico una descrizione attenta del "catechismo" di Jorge Mario Bergoglio, a volte snaturato, incompreso e strumentalizzato.
Ordinabile
Ordinabile
Educare ad amare. Scritti su matrimonio e famiglia. Testo polacco a fronte
di Giovanni Paolo II
editore: Cantagalli
pagine: 360
Una raccolta di scritti inediti di Karol Wojtyla dedicati ai temi dell'amore, del matrimonio e della famiglia.
Ordinabile
Tra il nulla e l'infinito. Il credo dei non credenti
di Dante Carolla
editore: Cantagalli
Che il Mistero si affacci così prepotentemente e chiaramente là dove non ce lo saremmo mai aspettato, sembra una sorpresa strepitosa che ci dovrebbe far sussultare di gioia. Per due motivi. Primo, perché è la riprova che davvero l'uomo è Mistero, Infinito. È la riprova che l'uomo, ogni uomo, è un miracolo, è epifania dell'Infinito. È la riprova che il trascendente abita le nostre case, le nostre strade, le nostre relazioni, il nostro quotidiano, le nostre gioie, i nostri dolori, perfino la banalità del nostro quotidiano. Secondo motivo di gioia è che ci riscopriamo così tutti più vicini fra noi, più di quanto non crediamo. Non ci sono barriere, se non quelle costruite dalla nostra superficialità. Se avessimo un po' più di pazienza e di attenzione gli uni verso gli altri, ci accorgeremmo di quanto siamo profondamente convergenti come esseri umani, di quanto, per certi aspetti, oserei dire, siamo uguali. Siamo tutti abitati dall'Infinito, in tutti è presente, più o meno chiaramente, la sua orma.
Ordinabile
Esortazione apostolica. Evangelii gaudium
editore: Cantagalli
Ordinabile
Società della mobilità
editore: Cantagalli
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Luigi Albertini direttore di «Credito e cooperazione»
editore: Cantagalli
Ordinabile


