Cantagalli
Il suicidio della modernità
di Raffaele Iannuzzi
editore: Cantagalli
pagine: 200
La modernità si sta suicidando. Non tanto perché le radici cristiane non fanno piu' parte della sua memoria, quanto perché la laicità non è piu' parte costitutiva del suo orizzonte o, almeno, rischi di non esserlo piu'. Proprio la laicità, in questa vicenda, è la grande straniera, l'assente, l'elemento rimosso.
Contattaci
La famiglia: un bene insostituibile
di Francesco D'Agostino
editore: Cantagalli
pagine: 112
La famiglia è il percorso necessario attraverso cui si costruisce l'identità del soggetto umano, ma il relativismo etico e la globalizzazione del sentire umano impediscono di guardare con onestà e coraggio l'istituto familiare come valore antropologico, prima che religioso, fondante la società umana.
Ordinabile
Pier Giorgio Frassati e Giovanni Paolo II. La sanità è possibile per tutti
editore: Cantagalli
pagine: 96
Contattaci
Eros e agape nella vita coniugale
di José Noriega
editore: Cantagalli
pagine: 55
Sulla scia della teologia del corpo di Giovanni Paolo II e della teologia dell'amore di Benedetto XVI, il volume indagala natu
Contattaci
Eugenetica e altri malanni
di Gilbert Keith Chesterton
editore: Cantagalli
pagine: 334
In occasione dell'odierno dibattito sull'aborto e sull'embrione, pubblichiamo la prima traduzione italiana dell'inedito cheste
Contattaci
Lo stupore di una vita che si rinnova. Spunti di riflessione sull'esperienza cristiana
di Luigi Negri
editore: Cantagalli
pagine: 168
In questo saggio Luigi Negri affronta alcune delle questioni cruciali dell'esperienza cristiana: il rapporto ragione-fede; il nesso tra Cristo e la Chiesa; il significato e il valore della Dottrina sociale della Chiesa. Negri dimostra che la fede non e' una appendice inutile alla vita ma un esperienza che contribuisce a rinnovarla e a cambiarla in meglio.
Contattaci
Contattaci
Dalla pietra al maestro
editore: Cantagalli
pagine: 192
Il volume raccoglie la straordinaria intervista a Sotoo realizzata da un giornalista spagnolo strenuo sostenitore della causa di beatificazione del grande architetto spagnolo Antoni Gaudì. Lo scultore Sotoo, collaboratore di Gaudi nella realizzazione della Sagrada Familia di Barcellona, racconta al suo intervistatore il rapporto con l'arte, l'esperienza della sua conversione, l'incontro con Dio, e soprattutto la sua amicizia con Gaudi' punto di riferimento per il lavoro, ma in particolare per la sua conversione: ''ho compreso che non dovevo guardare Gaudi' a guardare là dove lui guardava''.
Contattaci
Alla sequela di Cristo. Giovanni Paolo II, il servo dei servi di Dio
di Camillo Ruini
editore: Cantagalli
pagine: 104
Scavando in profondità, il Cardinale Camillo Ruini, ha colto l'essenza della missione del papa polacco Giovanni Paolo II, nella sua straordinaria capacità di mettersi in umile ascolto non solo di Dio, ma anche degli uomini, quasi penetrando ogni volta l'interiorità dei suoi interlocutori, facendosi ponte fino alla soglia del Divino.
Ordinabile
Deus caritas est. Enciclica
di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)
editore: Cantagalli
pagine: 160
Testo dell'enciclica Deus Caritas Est di Benedetto XVI con ampia introduzione e commento del Card
Contattaci
Contattaci
Libertà religiosa ed ecumenismo. La questione del «territorio canonico» in Russia
di Adriano Garuti
editore: Cantagalli
pagine: 224
Il volume affronta il problema della libertà religiosa e dell'ecumenismo, con un'ampia trattazione dei problemi legati al dialogo ecumenico con gli ortodossi, in particolare quelli del territorio canonico in Russia.
Contattaci


