Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Carthusia

Mia sorella è un quadrifoglio

editore: Carthusia

pagine: 32

Viola ha una nuova sorellina, Mimosa
18,90

C'era, lassù al castello. Leggende di una terra di confine

editore: Carthusia

pagine: 65

Questo libro raccoglie sei storie e una ballata, nate in un tempo molto lontano per viaggiare fino a noi, perché le storie, quando sono belle, si possono ripetere e ripetere ancora. Senza fine. Età di lettura: da 8 anni.
15,90

Gigin Zucchina e i cavoli a merenda

editore: Carthusia

pagine: 70

Nel tranquillo Paese di Cipollonia l'aria profuma di salvia e rosmarino ma Gigin Zucchina e le altre verdurine si lamentano, sono stanche di far solo parte di sughi e minestre! La notizia della scomparsa della Zucca Zuccolina le distoglie dalla protesta: cosa le sarà successo? Gigin Zucchina con Basil Teo, Patatina Patatuk e Mister Asparagus partono subito alla sua ricerca. Nel loro viaggio affronteranno incantesimi e indovinelli nell'Orto delle Verdure Scolorite prima di arrivare al Castello delle Zucchine in Fiore dove li aspetta una gustosa sorpresa... Il mondo delle verdure, con i suoi colori e profumi, narrato con simpatia. Età di lettura: da 5 anni.
9,90

Io non mi separo

editore: Carthusia

pagine: 30

Giulio è un bambino che ha capito tutto. Quando la mamma e il papà gli annunciano di aver preso la decisione di separarsi, lui fa finta di niente. Ma sa benissimo che cosa sta succedendo. Solo che non gli piace, non è d'accordo, vorrebbe ribellarsi, vorrebbe tornare indietro, alla vita di prima, quando tutto sembrava perfetto. Però non si può. Bisogna accettare i cambiamenti e andare avanti. Giulio ha una sola certezza, continua a ripeterlo a tutti: lui non si separa, proprio no. Questa storia è pensata per i bambini che affrontano la separazione dei genitori. Parla delle loro emozioni contrastanti, del bisogno di capire e di avere risposte oneste da chi li ama. È una storia da leggere insieme, piccoli e grandi; uno strumento per condividere quelle parole che a volte, quando servono, proprio non riescono a venir fuori da sole. Età di lettura: da 4 anni.
18,90

Questa non me la fumo. Proviamo a vederci chiaro nei discorsi fumosi

di Sabina Colloredo

editore: Carthusia

pagine: 30

Questo è il racconto di quattro amici che per cercare la verità si raccontano delle storie. Storie che sono una ventata di aria fresca, anche se parlano di fumo, di nicotina e di tante altre cose più o meno fumose... Età di lettura: da 8 anni.
15,90

Ada e i rifiuti

editore: Carthusia

pagine: 30

Insieme ad Ada i bambini scoprono che le cose che si buttano via possono rinascere in nuovi oggetti... ma solo se i rifiuti vengono separati! Età di lettura: da 4 anni.
17,90

Leo e il movimento

editore: Carthusia

pagine: 30

Per un giorno Leo non andrà a scuola in macchina, ma sarà il nonno ad accompagnarlo a piedi... occasione per una passeggiata ricca di sorprese. Un'esperienza da ripetere! Età di lettura: da 4 anni.
15,90

Iure

La città dei diritti

 

editore: Carthusia

Una plancia illustrata che si trasforma in una città in 3D e in un gioco di società
21,90

Bada... búm. Un'altra storia in lingua Piripù per il puro piacere di raccontare storie ai Piripù Bibi

di Emanuela Bussolati

editore: Carthusia

pagine: 36

Le avventure del piccolo Piripù Bibi sono narrate in una lingua inventata: un'allegra sequenza di suoni che invitano il lettore adulto a giocare con le intonazioni della voce, le espressioni del viso e del corpo... e creare così una giocosa complicità che rende unico ogni legame. E questa la magia di narrare oltre le parole. Età di lettura: da 2 anni.
14,90

StupidoRisiko. Una geografia di guerra

editore: Carthusia

pagine: 44

"Mi chiamo Mario, anzi SuperSoldatoMario. Mi sono arruolato perché pensavo che fare il soldato fosse un buon lavoro per costruirmi un futuro solido, per avere un'indipendenza economica, per girare il mondo, per difendere la Patria! Sono diventato un soldato e ho fatto la guerra. Necessaria? Giusta? Umanitaria? Io sono solo un soldato, non sono uno stratega, né un politico, ma ho visto che la guerra uccide. E che si può evitare". Età di lettura: da 9 anni.
16,90

Il maiale, l'anatra e la faraona. Una storia da Haiti. Ediz. italiana e francese

di Graziella Favaro

editore: Carthusia

pagine: 24

In un villaggio vicino all'oceano vivevano tre amici: un maiale, un'anatra e una faraona. Un brutti giorno un cane affamato si avvicinò al villaggio, spaventati i tre amici decisero di costruirsi ognuno una casa... Il particolare formato del volume - piegato a fisarmonica - permette una duplice lettura: da una parte le pagine si sfogliano come un vero e proprio libro dove il testo è presente nelle due lingue, dall'altro lato la storia è visualizzata attraverso un'unica grande immagine, lunga 138 cm. Età di lettura: da 5 anni.
9,50

Il gatto che aveva perso la coda

editore: Carthusia

pagine: 36

"C'era una volta un piccolo gatto tigrato che aveva perso la coda. 'Sapete dov'è la mia coda?' Chiese ai Saggi. 'La tua coda si trova in Capo al Mondo' risposero i Grandi Saggi." Età di lettura: da 3 anni.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.