Il tuo browser non supporta JavaScript!

Carthusia

Isole di natura

Museo del fiume di Nazzano, Museo naturalistico del Monte Soratte in Sabina

di Riva Sonja

editore: Carthusia

pagine: 24

Un viaggio "in Sabina e lungo il Tevere" alla scoperta dell'archeologia e dei suoi reperti per scoprire l'antica storia della
8,50

Un tuffo al cuore. Memorie da una fattoria

editore: Carthusia

pagine: 32

L'avventura di Nicolo è ricca dei colori, degli odori e dei sapori della campagna. E anche di tante emozioni. È nata per avvicinare i bambini a un mondo che per molti di loro rimane ancora tutto da scoprire. Età di lettura: da 8 anni.
13,90

I nati ieri e quelle cose lì. Ovvero tutto quello che i ragazzini vorrebbero sapere sul sesso (ma col cavolo che qualcuno glielo ha spiegato)

editore: Carthusia

pagine: 78

Quelli non proprio nati ieri, ma quasi, hanno mille idee per la testa sui fatti del sesso: i perché, i come, le leggende, le b
17,50

Il cavallino e il fiume. Ediz. italiana e cinese

editore: Carthusia

pagine: 24

Un puledro inesperto deve attraversare il fiume, ma non sa come... Vivrà una piccola disavventura, ma imparerà una grande lezione. Un libro bilingue, riccamente illustrato, una fiaba cinese per viaggiare attraverso i confini dello spazio e tuffarsi nell'immaginario collettivo di una realtà diversa e lontana come quella cinese. Non mancano notizie sulla Cina e indicazioni sulla scrittura e la pronuncia dei nomi dei personaggi del libro. Il particolare formato del volume - piegato a fisarmonica - permette una duplice lettura: da una parte le pagine si sfogliano come un vero e proprio libro dove il testo è presente nelle due lingue, dall'altro lato la storia è visualizzata attraverso un'unica grande immagine, lunga 138 cm. Età di lettura: da 5 anni.
10,90

Un mondo di favolose fiabe. Raccolta illustrata di fiabe classiche

editore: Carthusia

pagine: 80

Una raccolta delle fiabe più amate da grandi e piccini. Sei storie illustrate e raccontate con semplicità, capaci di far sognare i bambini di oggi come quelli di ieri. Età di lettura: da 3 anni.
14,90

Terragni, Como and the boys

Demiurgo's tale

 

editore: Carthusia

Terragni, Como e i ragazzi è il primo titolo della collana Architettiamo, ideata da Carthusia Edizioni
8,50

Filippo e gli altri. Storie per una buonanotte

di Roberto Piumini

editore: Carthusia

pagine: 64

"Filippo e gli altri" è una raccolta di nove incredibili avventure unite dalla magia di un passaggio segreto, perché anche i luoghi più seri possono nascondere buffe sorprese e permetterci di sognare. Sono storie pensate da un grande scrittore per ragazzi come Roberto Piumini, e illustrate da Valeria Petrone e Patrizia La Porta, per i bambini che affrontano l'esperienza dell'ospedalizzazione perché possano viverla con leggerezza e serenità, tenendo conto del loro bisogno di gioco, di sicurezza e di affetto. Ma le storie raccontate, tutte buffe e a lieto fine, possono essere lette anche a casa, per stimolare nei bambini, attraverso l'immaginazione, la capacità di far fronte agli imprevisti della vita. "Filippo e gli altri" è stato realizzato in collaborazione con Abio, Associazione Bambino in Ospedale. Età di lettura: da 3 anni.
14,90

Meraviglia delle meraviglie

Il parco e la Villa Reale di Monza a misura di bambino

di Caimi Marilena

editore: Carthusia

pagine: 32

19,90

Terragni, Como e i ragazzi

Parola di Demiurgo

 

editore: Carthusia

pagine: 14

Terragni, Como e i ragazzi è il primo titolo della collana Architettiamo, ideata da Carthusia Edizioni
8,50

Garibaldi's jeans

Or how Celestina won her battle

editore: Carthusia

pagine: 90

11,50

Il guerriero e il saggio. Una storia dall'Algeria

editore: Carthusia

pagine: 24

C'erano una volta un padre, nobile e guerriero, e un figlio, giovane e saggio, per molti anni divisi da caratteri tanto diversi. Finché un giorno il destino... Età di lettura: da 7 anni.
7,80

La capra e i tre capretti-Capra cu trei iezi. Una storia dalla Romania

editore: Carthusia

pagine: 24

Le fiabe hanno "le gambe lunghe", viaggiano attraverso i confini di spazio e di tempo colorandosi qua e là di immagini, sfumature e riferimenti. La fiaba è un genere narrativo universale presente nella tradizione orale di ogni popolo, capace di mostrare le specificità che connotano un Paese e di stimolare confronti tra culture. La storia qui raccontata è stata raccolta nell'ambito del progetto "Storievasive", in laboratori tenuti con ragazzi italiani residenti presso comunità e istituti minorili. Il progetto si propone di far circolare le fiabe dei diversi Paesi perché tutti i bambini possano conoscerle e così "tuffarsi" nell'immaginario collettivo di realtà più o meno lontane. I racconti prenderanno ancora più forza perché originati da differenti esperienze umane e culturali, si confronteranno tra loro e con la storia di ogni bambino per modificarsi e trovare nuove e espressioni e nuove immagini. Le royalties sulle vendite di questo volume andranno a finanziare borse di studio per i giovani coinvolti nel progetto. Età di lettura: da 6 anni.
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.