Il tuo browser non supporta JavaScript!

Carthusia

Il tesoro di Mila. Storia di piante e animali da proteggere

di Emanuela Nava

editore: Carthusia

pagine: 71

È notte. Giovanni e Mila camminano nel bosco: la piccola Teresa è tra loro. Mila stringe a sé un tesoro. Teresa non sa cosa sia, però sa che grafie a quel misterioso oggetto sta vivendo un'avventura formidabile. Questo libro, come uno scrigno, oltre al tesoro di Mila contiene altri tesori, che insieme formano la ricchezza più preziosa che c'è: la natura da conoscere, da rispettare e soprattutto da proteggere. Sempre. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Una casa che mi piace

editore: Carthusia

pagine: 36

Una casa è una cosa di sorrisi e riso e rosa, il buon dove del riposo, un bel dove d'acqua e fuoco, dove con frittelle fritte,
13,90

Piccoli topi e grandi elefanti. Ediz. italiana e tamil

editore: Carthusia

pagine: 24

Chi salverà i forti elefanti dalle reti dei cacciatori? Questa è una storia di amicizia e solidarietà fra grandi e piccoli abitanti della selva... Età di lettura: da 3 anni.
8,90

Storia curiosa di re, principi e inventagiochi

editore: Carthusia

pagine: 20

C'erano una volta, nel lontano regno di Tortolonia, tre principi così speciali da aver bisogno di giochi che nessuno riusciva
21,90

L'invenzione di Kuta. La scrittura e la storia del libro manoscritto

editore: Carthusia

pagine: 72

Perché scriviamo? Cos'è la scrittura? Chi l'ha inventata? Chi fu il primo a scrivere? Chi scriveva, e come, nei tempi antichi? Come si è scritto, e perché, lungo i secoli passati? "L'Invenzione di Kuta" risponde a queste domande con informazioni su luoghi, modi, fatti, materiali della scrittura. Ma anche attraverso otto racconti che parlano della scrittura, mostrandola come è stata sempre e ancora è, cioè come una cosa emozionante, varia, avventurosa e molto importante per la nostra libertà. Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Giardino comanda color

editore: Carthusia

pagine: 40

Che colori comanda oggi la strega? Il verde della natura che abbraccia tutti
15,90

Tararì tararera. Storia in lingua Piripù per il puro piacere di raccontare storie ai Piripù Bibi

di Bussolati Emanuela

editore: Carthusia

pagine: 36

Le avventure del piccolo Piripù Bibi sono narrate in una lingua inventata: un'allegra sequenza di suoni che invitano il lettor
14,90

Il coraggio di essere cuore. Diventare grandi senza dimenticare i bagagli più preziosi: i sentimenti

editore: Carthusia

pagine: 36

Diciamocelo sottovoce, anzi no, ad alta voce, volere bene è proprio emozionante, se poi gli altri ricambiano è uno sballo! I sentimenti sono come le braccia, si aprono o si chiudono, accolgono o respingono. Alcuni avvicinano, ad esempio, l'amore, l'amicizia, la solidarietà. Alcuni allontanano, come l'invidia, la gelosia, il rancore. Ci si innamora e ci si disinnamora, si litiga e si fa pace, ci si perde e ci si ritrova. Alcuni diventano solidi come case di mattoni. Altri, come nuvole dopo la pioggia, si sgonfiano o prendono forme diverse. Però c'è un grande segreto da svelare: noi e i sentimenti siamo una cosa sola, siamo indistinguibili. Facciamo tutto insieme, cambiamo insieme, impariamo insieme, scegliamo insieme le persone giuste, quelle con cui stiamo bene, quelle che ci danno coraggio, quelle di cui ci fidiamo. Per questo, se ci conosciamo meglio... è meglio. Età di lettura: da 6 anni.
13,90

Sotto lo stesso cielo

editore: Carthusia

pagine: 28

Questa è una storia di bambini donne, uomini, in viaggio nel buio, nel silenzio della notte, tra mare e cielo. Sperano in una terra nuova e in una vita buona. Il silenzio non è assoluto: parla il mare, parlano le persone. Il buio non è assoluto: ci sono luci basse sul mare e luci in cielo, di luna, stelle, galassie. Anche di queste alte luci parla la storia: racconta cosa nasce e muore lassù, cosa cambia o resta nello spazio infinito. Le storie non restano separate: le luci del cielo sono molto lontane, ma forse più amiche di quelle terrene. Alla ballata si accompagnano box d'approfondimento dedicati alla Terra e agli altri pianeti, a Sole e stelle, alla Luna e alla Stella Polare, a galassie e meteoriti. Il volume nasce dalla collaborazione fra Emergency, Carthusia e INAF. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Caro dinosauro

editore: Carthusia

pagine: 26

Nella nostra stanza ci sono quattromila impronte di dinosauro. Le ha dipinte Lia su fogli bianchi, con colori e pennelli. Impronte di Brachiosauro, di Triceratopo, di T-Rex, il bel predatore antico dagli occhi blu. - Aiuto! grida Francesco. - Ho visto le tracce del Dimetrodonte, il drago con i denti a sciabola, intrecciarsi con quelle del Brontosauro! - No, non temere, il drago terrificante passa di lì 250 milioni di anni prima che il gentile sauro nasca. - Come fai a sapere tutte queste cose, Lia? Alle bambine non piacciono i dinosauri. - Chi l'ha detto?! Dammi la mano, Francesco, e chiudi gli occhi. Sei pronto a saltare? Faremo un grande balzo indietro... di milioni e milioni di anni! Età di lettura: da 6 anni.
21,90

Una storia bellissima

di Emanuela Nava

editore: Carthusia

pagine: 36

Un viaggio sul pianeta Terra attraverso le emozioni che gli elementi naturali sanno suscitare. Un viaggio fatto di colori, profumi, silenzi e suoni, raccontato con le parole di una scrittrice e le immagini forti ed evocative dei bambini. "Una storia bellissima" nasce dall'incontro tra un illustratore naturalistico, Gionata Alfieri, 51 bambini delle classi di prima elementare della scuola Primaria "E. De Amicis" di Marcallo con Casone e una scrittrice, Emanuela Nava. Emanuela Nava ha scritto i testi e i 51 bambini, sotto la guida di Gionata Alfieri, hanno realizzato i disegni. Età di lettura: da 4 anni.
13,90

Storie magiche all'ombra di un fico­Magical tales from under the fig tree

di Duranti Emilio

editore: Carthusia

pagine: 44

Nonno Emilio racconta le leggende del bosco, favole che porta nel cuore e che un tempo anche a lui furono raccontate
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.