Carthusia
Non la solita pappa
editore: Carthusia
pagine: 24
Vasco è un insolito e curioso coniglio viaggiatore che gira il mondo in cerca di nuovi amici. Ogni storia, semplice e divertente, si svolge in un ambiente naturale diverso, dove Vasco Coniglio incontra gli animali che vivono in quel luogo. Con loro fa le cose semplici di ogni giorno: le stesse che fai anche tu con la mamma e con i tuoi amici! Età di lettura: da 3 anni.
La storia di Pilina
editore: Carthusia
pagine: 16
La storia di Pilina nasce dal felice incontro fra l'estro, la poesia e l'originalità dei testi di Roberto Piumini con le oniri
Ulisse e Polifemo
di Sabina Colloredo
editore: Carthusia
pagine: 24
L'avventuroso incontro fra Ulisse e Polifemo. Eroiche avventure senza tempo riscritte da Sabina Colloredo, autrice per bambini capace di raccontare i miti classici con leggerezza e ironia rimanendo fedele alla storia. La grande tavola illustrata rende possibile la comprensione delle storie anche ai bambini più piccoli. Età di lettura: da 3 anni.
Il gioco dell'orto. Il gusto di scoprire le carte su frutta, verdura e miele. E di creare un orto fai da te
editore: Carthusia
pagine: 28
Il non-compleanno di Hänsel e Gretel (un lunedì, prima di sera)
editore: Carthusia
pagine: 31
Il Cappellaio Matto, 16 litri di tè bollente, Barbablù attaccatissimo alla nonna, l'aspirapolvere di Superman, il computer di Cenerentola: tutti insieme in una storia, ovviamente scombinata. Età di lettura: da 4 anni.