Carthusia

Tanti, tanti, tanti

di Gek Tessaro

editore: Carthusia

pagine: 16

Un libro grande grande per stare insieme. Una storia dolce e divertente dedicata alla giornata di un'insolita, immensa e affollata famiglia. Età di lettura: da 2 anni.
20,50

Il cuore di Chisciotte

di Gek Tessaro

editore: Carthusia

pagine: 64

Il cuore di Chisciotte è un viaggio visionario e poetico attraverso l'opera di Cervantes: un susseguirsi di suggestioni liriche nelle quali i "cuori" rappresentano i sentimenti e la passione, interpretando i grandi temi del Don Chisciotte, cavaliere errante diventato matto grazie alla lettura. La lettura che è magia, la lettura che è forza travolgente e inarrestabile. Età di lettura: da 9 anni.
27,90

Soli si muore

Conoscersi e cambiare attraverso la vita sociale

di Barrila` Domenico

editore: Carthusia

pagine: 93

Un inno al sentimento comunitario e, nello stesso tempo, un viaggio nelle profondità del mondo interiore, senza salti logici,
10,90

Questo sono io

editore: Carthusia

pagine: 31

Nella pancia della mamma si è soli, ma ci si sente protetti e sicuri. Poi si nasce, s'incontrano gli altri e tutto cambia, i confronti e le domande sembrano non finire mai. E una domanda, una in particolare, spunta su tutte le altre: ma chi sono io? Gli altri mi riconoscono per il mio aspetto fisico, ma anche per le mie idee e per i miei gusti. Ho un carattere preciso, un carattere che però col tempo può cambiare. Ho delle opinioni, ma anche queste possono cambiare. Ed è bello così. Cresco e cambio, cambio in continuazione, eppure rimango sempre me stesso perché il mio corpo e la mia mente portano con sé il ricordo di quello che ho vissuto, dei gesti e delle parole che ho ricevuto. In questo continuo cambiamento a volte ci si sente un po' confusi... e allora come si fa? Si discute con gli altri. Parlare con gli altri ci aiuta a prendere le misure giuste del nostro spazio e delle nostre idee, ci aiuta a capire chi ci vuol bene davvero e chi no. Parlare e ascoltare ci aiuta a volerci bene e a confrontarci con chiunque, senza paura. Età di lettura: da 6 anni.
15,90

L'invenzione di Kuta. La scrittura e la storia del libro manoscritto

editore: Carthusia

pagine: 72

Perché scriviamo? Cos'è la scrittura? Chi l'ha inventata? Chi fu il primo a scrivere? Chi scriveva, e come, nei tempi antichi? Come si è scritto, e perché, lungo i secoli passati? "L'Invenzione di Kuta" risponde a queste domande con informazioni su luoghi, modi, fatti, materiali della scrittura. Ma anche attraverso otto racconti che parlano della scrittura, mostrandola come è stata sempre e ancora è, cioè come una cosa emozionante, varia, avventurosa e molto importante per la nostra libertà. Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Caro mare

di Nava Emanuela

editore: Carthusia

pagine: 26

Seguendo Lia e Francesco nel loro viaggio, attraverso i grandi poster naturalistici, il lettore si immergerà alla scoperta dei
21,90

Luna di gelato sole caramello

La vita ha più sapore insieme a un fratello

editore: Carthusia

pagine: 16

Una dolce, poetica e divertente filastrocca, con due facce e due copertine, dove il fratellino/la sorellina più piccolo/a racc
18,90

Il cavallo di Troia

di Sabina Colloredo

editore: Carthusia

pagine: 24

Il mito greco del cavallo di Troia, riscritto da Sabina Colloredo, autrice per bambini capace di raccontare i miti classici con leggerezza e ironia rimanendo fedele alla storia. I libri della collana "Voltastorie" sono da leggere, da guardare, da giocare. Da una parte si sfogliano come veri e propri libri, ma se voltati... è possibile seguire le avventure dei protagonisti su un'immagine lunga oltre un metro. Le fustelle staccabili dei personaggi, invece, permettono di giocare usando il libro come scenario per inventare mille altre avventure. Età di lettura: da 3 anni.
8,50

Bibo nel paese degli specchi

editore: Carthusia

pagine: 31

C'era una volta un mondo fatto di molti Paesi diversi
17,90

La coda della volpe

Ediz. speciale per il progetto «Nati per leggere»

 

editore: Carthusia

pagine: 24

3,00

Il cavallino e il fiume

 

editore: Carthusia

pagine: 24

3,00

Imparo a sognare. Attraverso piccole storie di desideri diventati realtà. Ediz. illustrata

editore: Carthusia

pagine: 32

Cinque storie che parlano di desideri che possono divenire realtà, cinque fiabe per imparare a sognare
13,50