Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Carthusia

Le piante senza nome

di Beatrice Masini

editore: Carthusia

pagine: 10

Rico è un bambino che arriva da molto lontano
12,90

Natura dentro

di Arianna Papini

editore: Carthusia

pagine: 36

Cosa accomuna gufo reale, pesce volante, camaleonte e gli altri animali di questa storia? L'avere caratteristiche, esigenze, d
16,90

Molto non è poco

editore: Carthusia

pagine: 30

Il nome dell'elefantino era Gulliver, ma nel branco lo chiamavano Molto
16,50

Milo e il suo castello

di Emanuela Nava

editore: Carthusia

16,90

La via lattea

editore: Carthusia

pagine: 24

Una notte d'estate, sdraiati sull'erba sotto la Via Lattea, alcuni compagni di scuola giurano di rimanere amici per sempre. E così succede, nonostante la vita, i sentimenti e le scelte personali, perché li unisce il filo bianco di un grande progetto professionale, bello e ambizioso. Età di lettura: da 12 anni.
12,90

Cavalcavia

di Gek Tessaro

editore: Carthusia

pagine: 36

Una sfilata di cavalieri e cavalcature: elmi, divise, armature, bandiere e convinzioni differenti, unite tutte dalla medesima insensata determinazione allo scontro. Cavalcavia è un gioco di parole che si fa suggerimento: vattene, fuggi, salvati, esci dalla logica aberrante del combattimento e della guerra. E fallo a cavallo di quel destriero con cui ti eri preparato alla battaglia. Cavalca via. Età di lettura: da 5 anni.
20,00

Non insegnate ai bambini

editore: Carthusia

pagine: 36

Bambini e ragazzi sono aperti e fiduciosi, sono il futuro: le loro menti non devono essere condizionate dagli adulti, ma vanno lasciate libere di scoprire la magia della vita e accompagnate con amore in questo speciale viaggio. Ecco il messaggio universale e senza tempo che questo libro illustrato rivolge a grandi e meno grandi, grazie all'indimenticabile testo di due maestri della canzone italiana e alle straordinarie immagini di quattro grandi illustratori. Età di lettura: da 5 anni.
20,00

Nené con l'acqua da da sé

editore: Carthusia

pagine: 36

Nenè fa da sé e si diverte a giocare, ma quando sbaglia è bravo a rimediare. In quel suo gran daffare trascina anche te nella bellezza di far da sé. Età di lettura: da 3 anni.
15,00

Il segreto di seta

editore: Carthusia

pagine: 24

Nel disegno di uno scialle di seta, Ettore ha tessuto un messaggio segreto. Un messaggio d'amore per Rosa, scintillante come la sua treccia d'oro. Annina conosce il segreto del fratello, ma chi oltre a lei saprà leggere quella trama? Una trama sottile ma resistente, unica come il più prezioso dei filati, la seta. Una storia illustrata che racconta il tema dell'arte del tessere la seta e le abilità delle figure professionali di un settore che trova tuttora a Como il suo storico centro di eccellenza. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Abitare sottosopra

editore: Carthusia

pagine: 29

"Gira e rigira la giornata da che è mattina si fa serata. Le cose che possono farci contenti si alternano a quelle strette tra i denti. La testa va in basso le gambe all'insù ma sotto le stelle ci sei sempre tu." Età di lettura: da 5 anni.
19,90

Martino piccolo lupo

editore: Carthusia

pagine: 40

Martino non è un cucciolo come gli altri: non ulula alla luna e adora mangiare le ciliegie. "Non sarà mai un vero lupo!", dice il capobranco alla mamma lupa. Ma quando Martino incontrerà un'oca spaventata e una volpe affamata, tutti capiranno chi è veramente. Bisogna guardare oltre le apparenze e le diversità per conoscere Martino. Bisogna allontanare la nebbia per poter dire: "Benvenuto nel branco, piccolo lupo!". Una storia di animali per conoscere, attraverso la metafora, le problematiche legate all'autismo ed entrare in relazione con chi appare "diverso". Una pagina finale è dedicata alla presentazione di Fondazione ARES (Autismo Ricerca e Sviluppo) con il quale il libro è realizzato. Età di lettura: da 3 anni.
16,90

L'alfabeto del mondo

di Eva Montanari

editore: Carthusia

pagine: 36

Quante cose speciali nasconde il mondo? Per scoprirle basta osservarlo con occhi diversi e attenti. Guardate, guardate, guardate... Età di lettura: da 5 anni.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.