Città Nuova
Ordinabile
Ordinabile
Il quaderno di Flavia
di Maurizio Giannini
editore: Città Nuova
pagine: 176
"Carissima Susy, avrei tanto voluto telefonarti, come ti avevo promesso, ma non sapevo dove eri stata mandata. Ora che finalmente ho saputo dove abiti, prendo il quaderno su cui ho scritto tutto (ma proprio tutto!) e te lo spedisco. Credo proprio che, oltre a farti piacere, ti divertirai un sacco a leggerlo. Del resto, da quando sono qui, ne sono successe di cose!" Flavia. Flavia ha 12 anni, è senza genitori e vive in una casa-famiglia. Poi viene trasferita a "Casa Letizia", dove ne succedono di tutti i colori. Età di lettura: da 11 anni.
Ordinabile
Qiyamah la tomba vuota. Storia del Santo Sepolcro
di Margherita Grillo
editore: Città Nuova
pagine: 120
Ordinabile
Ordinabile
America. Non il mondo delle favole ma le favole del mondo
editore: Città Nuova
pagine: 48
Cinque paesi del grande Continente Americano Canada, Stati Uniti, Guatemala, Brasile, Argentina. Di ciascuno Lilly, Chiara e Salvatore ti raccontano la gente, l'ambiente, gli animali e una favola (o una leggenda o una fiaba) scritta dai bambini. E poi giochi divertenti, disegni da inventare, quiz e un cruciverba finale. Età di lettura: a partire da 6 anni.
Ordinabile
La trinità
di Agostino (sant')
editore: Città Nuova
pagine: 776
Più di vent'anni di laboriosa redazione per un' opera importante e attesa, nella quale Agostino dà una risposta fiduciosa alle difficoltà della ragione e introduce alla vita di comunione con la Trinità. Queste pagine fondono insieme l'indagine del filosofo, l'acume del teologo e l'ardore del mistico.
Ordinabile
La donna. Il suo compito secondo la natura e la grazia
di Edith Stein
editore: Città Nuova
pagine: 304
Edith Stein (1891-1942): una delle menti più brillanti e multiformi del panorama filosofico del primo Novecento, una vicenda p
Ordinabile
Ordinabile
La dotta ignoranza
di Niccolò Cusano
editore: Città Nuova
pagine: 232
I tre libri de "La dotta ignoranza", composti nel 1440 e incentrati su argomenti prettamente teologici, costituiscono un classico del pensiero medievale, la cui modernità risiede nella mondanizzazione del messaggio religioso e nella celebrazione della dignità dell'uomo, argomenti che fanno di Cusano un anticipatore dell'umanesimo.
Ordinabile
Ordinabile
L'altro di Dio. Rivelazione e kenosi in Sergej Bulgakov. In appendice: Sofiologia della morte
di Piero Coda
editore: Città Nuova
pagine: 240
Questo studio si sofferma ampiamente sul significato della sofiologia di Bulgakov, interpretata come la prospettiva ermeneutica fondamentale del suo pensiero e come originale tentativo di ripensare il confronto tra cristianesimo e sapienza orientale. Completa il volume in appendice: S. Bulgakov, sofiologia della morte.
Ordinabile


