Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Claudiana

Libertà di credere. La fede della Chiesa

di Ferrario Fulvio

editore: Claudiana

pagine: 266

Il libro espone i lineamenti fondamentali della fede cristiana, com'è presentata dal Credo di Nicea-Costantinopoli, accolto da
19,00

Il Dio queer

di Althaus-Reid Marcella

editore: Claudiana

pagine: 315

Chi pensasse che "Il Dio queer" sia semplicemente un altro libro sulla fede cristiana e l'omosessualità sbaglierebbe: la teolo
24,50

Il Vangelo secondo Tolkien. Dalla Terra di Mezzo alla teologia pop

di Stefano Giannatempo

editore: Claudiana

pagine: 112

Che c'entra J.R.R. Tolkien, professore a Oxford e autore del celebre Il Signore degli Anelli e di altre note saghe di sapore neopagano, con la Bibbia? Non è uno scrittore di libri fantasy? E se dietro le sue opere dalle tonalità fiabesche ci fossero modelli di riscrittura biblica e, addirittura, di catechesi da utilizzare nella pastorale giovanile, e non solo? Specie per gli habitués delle pagine bibliche, non di rado coinvolti nel circolo dell'abitudine che rende anche la Bibbia testo apparentemente già noto e acquisito, Tolkien riserva interessanti sorprese, ma "Dobbiamo pulire le nostre finestre, in modo che le cose viste con chiarezza possano essere liberate dalla tediosa opacità del banale".
11,50

Manuale di analisi narrativa biblica

di Luciano Zappella

editore: Claudiana

pagine: 247

Affiancandosi ad altri metodi esegetici, l'analisi narrativa biblica intende sia fornire gli strumenti per entrare nel mondo del racconto di un Dio che non teme di intrecciare storie con gli esseri umani, sia mostrare come i narratori biblici dispieghino consapevolmente le risorse della narratività.
19,00

La Rosa Bianca. Giovani contro Hitler

di Lorenzo Tibaldo

editore: Claudiana

pagine: 215

Sotto la ferocia del tallone nazista, un gruppo di studenti dell'Università di Monaco di Baviera distribuisce, tra l'estate del 1942 e il febbraio del 1943, alcune serie di volantini firmati "Weise Rose", "Rosa Bianca", incitando il popolo tedesco a ribellarsi al nazionalsocialismo in nome della libertà, della giustizia e della fratellanza tra i popoli. Il nucleo di giovani resistenti cristiani è costituito dai fratelli Scholl, Sophie e Hans, da Alexander Schmorell, Willi Graff, Christoph Probst e dal professor Kurt Huber, legati tra loro da profonda amicizia. I principali esponenti del gruppo furono ghigliottinati nel 1943, ma la loro vicenda resta un fulgido esempio di altruismo e abnegazione, preziosa testimonianza di un impegno civile al servizio della dignità umana.
14,90

Le donne di Dio. Pagine bibliche al femminile

di Lidia Maggi

editore: Claudiana

pagine: 156

Lidia Maggi ricerca nelle Scritture, all'interno di una storia spesso coniugata al maschile, quei fili sottili che consentono di narrare con voce femminile le meraviglie di Dio e la storia della salvezza.Fanno capolino figure di donne che con la loro presenza offrono testimonianza di un Dio che sfugge alle semplificazioni religiose, che ama nascondersi dietro i dettagli e agire tramite figure ai margini.
15,00

Compassione. Spiritualità e giustizia sociale

di Matthew Fox

editore: Claudiana

pagine: 314

Matthew Fox - ex domenicano espulso dall'ordine dall'ex prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, Joseph Ratzinger, e ora sacerdote della Chiesa episcopale americana - denuncia la mancanza di compassione, tipica della società contemporanea, come perdita di una delle capacità fondamentali dell'essere umano.
24,00

Romani

di Paul J. Achtemeier

editore: Claudiana

pagine: 272

Commentario all'Epistola di Paolo ai Romani.
24,50

Il popolo della Bibbia. Vita e costumi

editore: Claudiana

pagine: 112

"Il popolo della Bibbia" è un vero e proprio libro formato da 50 schede tematiche illustrate a colori su pagine affiancate, di cui 25 collegate alle vicende dell'Antico Testamento e altrettante a quelle del Nuovo.Rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni, con illustrazioni ad alto contenuto informativo che forniscono supporto cognitivo all'immaginazione, il volume - suddiviso nelle sezioni, "Vita quotidiana", "Fede e vita religiosa" e "Luoghi, vicende e idee" - invita in modo piacevole e immediato a viaggiare nel mondo della Bibbia esplorando usi e costumi dell'antico Israele fino ai tempi di Gesù, spaziando tra storia, sociologia, geografia, tecnologia eccetera. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Bibbia e letteratura

editore: Claudiana

pagine: 136

La Bibbia racconta storie, scenari e personaggi indimenticabili, avvincendo i lettori con il semplice fascino delle parole
12,50

Martin Lutero (1483-1546). La Riforma protestante e la nascita delle società moderne

editore: Claudiana

pagine: 180

Il libro di Mario Miegge ripercorre la vicenda del monaco, teologo e riformatore Martin Lutero a partire dai rapporti tra chie
12,50

Cahier de cuisine. Un ricettario del 1809

editore: Claudiana

pagine: 143

Ricette illustrate di una valdese dell'Ottocento a cura dello chef Walter Eynard
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.