CLUEB
Ordinabile
Ordinabile
De metodis. Libri quatuor. Liber de regressu (Venezia, LXXVIII)
di Giacomo Zabarella
editore: CLUEB
pagine: 226
Ordinabile
Spiegazioni probabilistiche: un dibattito aperto
di Maria Carla Galavotti
editore: CLUEB
pagine: 156
Ordinabile
Io Ho Quel Che Ho Donato Convegno Di Studi Su Gabriele D`annunzio
di Gibellini Cecilia (cur)
editore: CLUEB
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Introduzione alla logica
di Theodor G. Bucher
editore: CLUEB
pagine: 392
Introduzione elementare alla logica, alla logica modale e alle logiche non standard. Il libro si rivolge a un pubblico di principianti per la sua semplicità e per la quantità di esempi e a un pubblico di studiosi delle più diverse discipline per la facilità nella consultazione e nello studio anche separato dei singoli capitoli.
Contattaci
Cambiare opinione. Temi e problemi di epistemologia bayesiana
di Roberto Festa
editore: CLUEB
pagine: 328
L'autore si propone di mostrare che l'approccio bayesiano poggia su solide basi ed è in grado di offrire soluzioni relativamente semplici a una grande varietà di problemi metodologici. Notevole attenzione viene dedicata alla "cinematica dell'opinione", cioè all'analisi bayesiana del cambiamento razionale di opinione della scienza. Il libro si articola in tre parti: nella prima parte viene offerta una visione d'insieme nell'approccio bayesiano al metodo scientifico; nella seconda parte vengono attentamente esaminati i fondamenti dell'approccio bayesiano; infine, nella terza parte, vengono discussi alcuni importanti problemi emersi nell'ambito dell'analisi bayesiana del metodo scientifico.
Contattaci
Letteratura e cinema
La trasposizione. Atti del Convegno (Forlì-Bologna, dicembre 1995-gennaio 1996)
editore: CLUEB
pagine: 164
Il volume raccoglie i contributi di studiosi che, impegnati nel campo degli studi linguistici e letterari, hanno sentito il bi
Contattaci
Le università napoleoniche. Uno spartiacque nella storia italiana ed europea dell'istruzione superiore
editore: CLUEB
pagine: 178
Contattaci
Operazione Madagascar. La questione ebraica in Polonia (1918-1968)
di Carla Tonini
editore: CLUEB
pagine: 288
Negli anni '30 il governo polacco approntò un piano (d'accordo con Francia e Inghilterra) per la deportazione in massa in Madagascar degli ebrei che risiedevano sul proprio territorio. Partendo da documenti di archivio solo ora disponibili, l'esposizione si allarga a tutta la questione abraica fin quasi ai gioni nostri. L'antisemitismo, l'occupazione nazista e il regime comunista, sono i temi, esposti con scrittura giornalistica dall'autrice, che gettano nuova luce non solo sui rapporti polacco-ebrei ma anche in generale sulla storia d'Europa nel momento più centrale del nostro "secolo breve".
Contattaci


