fbevnts Tutti i libri editi da Colombo - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Colombo

Le ricette ritrovate del talismano della felicità

di Ada Boni

editore: Colombo

pagine: 639

Il "Talismano della felicità" è probabilmente il primo manuale di cucina in lingua italiana che raccoglie le ricette ordinate per argomento iniziando dagli antipasti, per passare ai primi, alle carni e ai pesci, agli intermezzi, per proseguire con le verdure e concludere con la frutta ed i dolci offrendo un'esposizione esaustiva, chiara e ben ordinata della materia trattata. Negli anni le ricette sono state riviste e modificate, alcune ampliate, altre sostituite.
Contattaci
20,00
Ordinabile
18,00
Ordinabile
90,00

Immagini di bellezza. Storia, natura ed arte nei dintorni di Roma

editore: Colombo

pagine: 339

"Interroga la bellezza della terra, interroga la bellezza del mare, interroga la bellezza del cielo, interroga l'ordine delle stelle, interroga il sole, che col suo splendore rischiara il giorno; interroga la luna, che col suo chiarore modera le tenebre della notte. Interrogali! Tutti ti risponderanno: Guardaci: siamo belli!" Queste parole scaturiscono dal cuore di Agostino di Ippona affascinato dalla bellezza della natura. Le immagini di questo libro rispecchiano questa bellezza. Dalle stupende ville di Tivoli al fascino dei vecchi "castelli" romani, dalle pietre all'antico borgo di Ostia, dallo splendente lago di Bracciano con le sue cittadine che si affacciano e si contemplano nelle sue acque, alle tombe del popolo etrusco, che ancora vive in mezzo ai tumuli di Cerveteri, ai paesini medievali della Tuscia, fino al ventaglio di terre che si spiegano tra la Flaminia e la Salaria mostrando dolci paesaggi disegnati dalle eleganti anse del Tevere e verdi colline; paesi e cittadine che racchiudono la storia nelle loro pietre; luoghi sacri, dove è ancora viva la religiosità francescana; perle d'arte che bene si armonizzano con la natura circostante.
Contattaci
60,00

Le lombarde in musica... Ediz. italiana e inglese

editore: Colombo

pagine: 228

La Lombardia vanta una storia musicale al femminile sin dall'epoca romana. Nel corso della ricerca per questo volume abbiamo trovato compositrici nate e/o vissute in ogni parte della regione. A Como, è nata Calpurnia che sarà ricordata come la prima "autrice musicale italiana", a Lodi nasce la compositrice di opere liriche Carlotta Ferrari ed ivi muore Maria Cosway fondatrice dell'Istituto che diventò il Real Collegio delle Fanciulle di Milano. Ostiglia ha dato i natali a Regina Strinasacchi (violinista e compositrice stimata da Mozart) mentre a Milano sono nate compositrici in ogni secolo e di ogni genere di musica da quella della suora Chiara Margarita Cozzolani, all'operista Maria Teresa Agnesi Pinottini ed all'unica compositrice italiana eseguita al Teatro Metropolitan di New York, Giulia Redi. Non va sottovalutato il grande numero di Lombarde contemporanee che sono già riconosciute quali innovatrici o voci particolari in ogni genere di musica immaginabile. Si occupano di musica classica, contemporanea, elettronica, pop, commerciale, jazz, multimediale, fusione, tecno, rock, hip hop, e la ricerca di musica tradizionale. Scrivono musica destinata all'insegnamento a tutti i livelli; per il teatro, il cinema, la televisione, la pubblicità, la danza, le sfilate di moda e per cerimonie liturgiche. Dirigono festival, case editrici e discografiche e studi di registrazioni. Ci sono Lombarde in America che sono diventate regine del jazz; altre sono dive dell'underground inglese.
Contattaci
24,00
Contattaci
60,00

Gazzetta ambiente

editore: Colombo

pagine: 248

Contattaci
22,00

Gazzetta ambiente

editore: Colombo

pagine: 164

Contattaci
22,00

Gazzetta ambiente

editore: Colombo

pagine: 164

Contattaci
22,00

Gazzetta ambiente

editore: Colombo

Contattaci
20,00

Se un uomo è solo

di Franco Pallotta

editore: Colombo

pagine: 108

Contattaci
8,00

Il talismano della felicità

di Ada Boni

editore: Colombo

pagine: 1060

"Di Voi, Signore e Signorine, molte sanno suonare bene il pianoforte o cantare con grazia squisita, molte altre hanno ambitissimi titoli di studi superiori, conoscono le lingue moderne, sono piacevoli letterate o fini pittrici, ed altre ancora sono esperte nel tennis o nel golf, o guidano con salda mano il volante di una lussuosa automobile. Ma, ahimè, non certo tutte, facendo un piccolo esame di coscienza, potreste affermare di saper cuocere alla perfezione due uova al guscio." Ada Boni così iniziava, quasi settanta anni or sono, la dedica alle lettrici in una delle prime edizioni de "Il Talismano della Felicità" manuale di cucina, che raccoglieva in maniera ordinata e sistematica tutte le ricette da lei pubblicate, sin dal 1915.
Contattaci
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.