Compositori
Il fondo antico della biblioteca del seminario vescovile di Sarsina
editore: Compositori
pagine: 240
Contattaci
L'architettura moderna. Romanticismo e reintegrazione
di Henry-Russell Hitchcock
editore: Compositori
pagine: 298
Pubblicato a New York nel 1929, riedito nel 1970 e ancora nel 1993, esce per la prima volta in edizione italiana. Opera giovanile, ma già fortemente connotata in senso disciplinare, di Henry-Russel Hitchcock, che si rivelerà uno dei massimi storiografi americani dell'architettura contemporanea, il libro fornisce un primo e appassionato itinerario tra i linguaggi dell'architettura maturati in Europa e in America dalla metà del Settecento agli anni Venti del Novecento. Si tratta di un percorso che, sebbene si prefigga di illustrare il presente attraverso l'opera dei "pionieri", ne cerca i prodromi nel complesso e variegato fenomeno del Romanticismo. Il nodo intorno a cui muovono gli assunti teorici di Hitchcock è lo "stile", ossia quel tratto distintivo di un sistema di valori che un'opera esprime nel rapporto tra tecnica ed estetica.
Contattaci
Giardini e campagne di Romagna. Itinerari tra storia e natura
editore: Compositori
pagine: 192
Questo volume vuole accompagnare il lettore alla scoperta dei parchi e dei giardini delle ville sparse fra le campagne e le co
Contattaci
Galileo. Tra scienza, fede e politica
di Alberto Righini
editore: Compositori
pagine: 176
Questo volume ci svela un galileo grande, grandissimo, proprio per la sua profonda umanita`, amante e conoscitore della musica
Fuori catalogo
Mario Botta. Luce e gravità. Architetture 1993-2007
editore: Compositori
pagine: 288
Il volume presenta il meglio della produzione di Mario Botta degli ultimi quindici anni, dalla Biblioteca Municipale di Dortmund alla Chiesa del Volto Santo di Torino, dal MART di Rovereto al Museo d'arte Samsung di Leeum, dal Teatro alla Scala di Milano agli uffici TCS - Tata Consultancy Services di Hyderabad. Opere realizzate e oggetti di design da cui emerge chiara la filosofia dell'architetto svizzero: restituire al contemporaneo le sue radici antiche. Perché l'architettura è luce, gravità, è il segno di una storia che sopravvive all'effimero.
Contattaci
La prassi delle parole. Giuseppe Guglielmi organizzatore culturale e traduttore
editore: Compositori
pagine: 208
Contattaci
Contattaci
ADI. Le imprese. Ediz. italiana e inglese
editore: Compositori
pagine: 276
Il volume rappresenta la storia e lo stato dell'arte della cultura del progetto e della produzione italiana nel campo del design industriale. Il design oggi è un fattore strategico per il posizionamento e il successo di un'azienda e unisce diverse discipline e professioni, dalla ricerca al marketing. Dopo alcuni saggi introduttivi, le aziende iscritte all'ADI che hanno contribuito nel tempo a rappresentare il fenomeno del Made in Italy raccontano la loro storia.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
ADI design index 2005-2007. Preselezione 21° Premio Compasso d'oro 2008. Ediz. italiana e inglese
editore: Compositori
pagine: 1204
Contattaci
Contattaci


