fbevnts Tutti i libri editi da Cortina raffaello - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 61
Vai al contenuto della pagina

Cortina raffaello

La mente relazionale

Neurobiologia dell'esperienza interpersonale

di Siegel Daniel J.

editore: Cortina raffaello

pagine: 560

Fuori catalogo
39,00

La nostra Europa

editore: Cortina raffaello

pagine: 169

Prima della crisi mondiale, l'Europa era in crisi
Fuori catalogo
12,00

Psicologia generale

 

editore: Cortina raffaello

Fuori catalogo
48,00

Ritratti del desiderio

di Massimo Recalcati

editore: Cortina raffaello

pagine: 190

L'Occidente capitalista ha prodotto una nuova forma di schiavitù: l'uomo senza desideri, condannato a conseguire un godimento schiacciato sul consumo compulsivo e perennemente insoddisfatto. Era la tesi di "L'uomo senza inconscio": nel nostro tempo il desiderio rischia l'estinzione. Ma quando diciamo "desiderio" che genere di esperienza evochiamo? Qual è il significato di questa "parola" così fondamentale per la realtà umana? Massimo Recalcati indaga qui un tema chiave della dottrina di Lacan: il desiderio e i suoi enigmi. Come in una galleria di ritratti vengono raffigurati i diversi volti del desiderio umano: il desiderio invidioso, il desiderio di riconoscimento, il desiderio di "niente", il desiderio angosciante, il desiderio sessuale, il desiderio d'amore, il desiderio di morte, il desiderio dell'analista... Ne scaturisce una sintesi semplice e avvincente, che può essere considerata l'introduzione più efficace e più leggibile al pensiero di Lacan.
Fuori catalogo
14,00

Introduzione alla psicoterapia psicodinamica. Con DVD

di Gabbard Glen O.

editore: Cortina raffaello

pagine: 242

Quali sono gli elementi davvero essenziali nell'intreccio teorico e clinico su cui si basano le psicoterapie dinamiche? Glen G
Fuori catalogo
28,00

Le psicoterapie

Teorie e modelli d'intervento

 

editore: Cortina raffaello

Perché un trattamento abbia successo è indispensabile scegliere la modalità terapeutica adatta a ogni paziente
Fuori catalogo
76,00

La vita autentica

di Vito Mancuso

editore: Cortina raffaello

pagine: 171

In una celebre pagina di Shakespeare, Antonio, di fronte al cadavere di Bruto suicidatosi poco prima, esclama: "Questo era un uomo!". Ma che cosa fa di qualcuno "un uomo", qual è la caratteristica che, persino di fronte a un nemico mortale, ci fa sentire in presenza di un "vero uomo"? Per Vito Mancuso, tutto dipende dalla libertà. La vera libertà però è interiore, perché ciò che impedisce alla nostra vita di essere autentica sono le menzogne che diciamo a noi stessi, all'origine di quelle che diciamo agli altri. È la libertà da se stessi a rèndere la vita davvero libera e dunque autentica. Ma come si diventa liberi da se stessi? E vale la pena perseguire una vita autentica in un mondo basato sulla finzione? Rispondendo a tali interrogativi, questo saggio sulla libertà sorprenderà anche per la passione e la chiarezza con cui è scritto.
Fuori catalogo
13,50

Introduzione alla psicopatologia descrittiva

editore: Cortina raffaello

pagine: 605

La quarta edizione di "Introduzione alla psicopatologia descrittiva" è stata completamente riveduta e aggiornata in modo da integrare gli ultimi sviluppi della neuropsicologia e delle neuroscienze cognitive. I cambiamenti più rilevanti riguardano i capitoli che hanno come tema i disturbi della memoria, i disturbi del tempo, la patologia della percezione, i disturbi del linguaggio e dell'eloquio, i disturbi dell'umore e delle emozioni e i disturbi della volizione e dell'esecuzione. Inoltre, una riorganizzazione del testo diviso in sezioni tematiche e l'uso di schede di sintesi e schemi riassuntivi nelle parti più importanti assicura una maggiore coerenza nella trattazione dei contenuti.
Fuori catalogo
48,00

Manuale di psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Vol. 2: Psicologia delle organizzazioni.

Psicologia delle organizzazioni

 

editore: Cortina raffaello

Raccogliendo i contributi di alcuni tra i più autorevoli studiosi italiani, e senza trascurare la prospettiva economica, socio
Fuori catalogo
32,00

Dalla nascita ai cinque anni

Le tappe fondamentali dello sviluppo

di Sheridan Mary D.

editore: Cortina raffaello

Basato sul lavoro pionieristico di Mary Sheridan, questo volume è diventato una guida classica allo sviluppo infantile in età
Fuori catalogo
16,00

Codice penale e normativa complementare 2008-2009

di Paliero Carlo E.

editore: Cortina raffaello

pagine: 1454

Fuori catalogo
23,00

I dieci test che lo psicologo deve conoscere

editore: Cortina raffaello

pagine: 289

Il volume propone alcune linee-guida per l'impiego dei test psicodiagnostici, mediante l'indicazione degli strumenti più efficaci per una valutazione del paziente ai fini di qualunque decisione che riguardi la strategia di un intervento psicologico. Le diverse sezioni comprendono i test di utilizzo più consolidato dalla pratica clinica. Di ciascuno è descritta la struttura e vengono indicate le caratteristiche psicometriche fondamentali, seguite da alcune avvertenze, utili soprattutto agli studenti e ai giovani psicologi privi di una cospicua esperienza in questo campo.
Fuori catalogo
22,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.