Dedalo
Contattaci
La prostituzione. Sesso, soldi e potere
di Julia O'Connell Davidson
editore: Dedalo
pagine: 304
Alla base della prostituzione ci sono profonde ineguaglianze economiche, politiche e sociali che rendono asimmetrici i rapporti tra clienti e prostitute. Ma, se è vero che il contratto di prostituzione dà ai clienti un dominio sulle prostitute, il grado di soggezione sperimentato da queste ultime varia enormemente. L'autrice offre un'analisi del fenomeno della prostituzione sia nei paesi economicamente sviluppati che nei paesi del Terzo mondo, utilizzando una ricerca etnografica (un totale di 399 interviste rivolte a clienti e turisti del sesso e a persone coivolte nel business della prostituzione) unita ad una varietà di approcci teorici (sociologico, psicoanalitico, femminista).
Contattaci
Internet... e poi? Teoria critica dei nuovi media
di Dominique Wolton
editore: Dedalo
pagine: 264
Internet ha rivoluzionato il sistema di comunicazione: radio e televisione rischiano forse di essere soppiantate? Il web è davvero lo strumento di libertà che noi tutti immaginiamo? Che cosa si nasconde dietro questo tanto complesso quanto accessibile mondo della rete?
Contattaci
L'anno memorabile di Einstein. I cinque scritti che hanno rivoluzionato la fisica del Novecento
editore: Dedalo
pagine: 224
La storia della scienza ricorda due anni mirabili: il 1666, durante il quale l'attività scientifica di Isaac Newton pose le fo
Contattaci
Il talento creativo. Tratti e caratteristiche del genio
di Francisco Alonso-Fernández
editore: Dedalo
pagine: 256
Che cosa distingue i geni dagli altri comuni mortali? Che genere di rapporto esiste tra il genio, il superdotato e il saggio? Che relazioni mantengono questi individui eccezionali con l'ambiente sociale e familiare? L'autore ci porta alla scoperta dei meccanismi funzionali delle menti geniali e dei tratti che le caratterizzano, con speciale riferimento alla creatività.
Contattaci
Contattaci
Il logos violato
La violenza nella filosofia
di Strummiello Giuseppina
editore: Dedalo
pagine: 416
La filosofia è sempre presentata come il discorso ragionevole (logos) che si oppone all'insensatezza e alla violenza
Contattaci
Contattaci
Il mobbing in Italia. Terrorismo psicologico nei rapporti di lavoro
editore: Dedalo
pagine: 160
Il mobbing, dicono gli autori, non è altro che una forma perversa di "terrorismo psicologico sul luogo di lavoro", ma sta dive
Contattaci
La scienza è facile. 4ª serie
editore: Dedalo
Contattaci
Einstein e l'etere. Relatività e teoria del campo unificato
di Kostro Ludwik
editore: Dedalo
pagine: 320
Contattaci
L'estetizzazione della politica. Il fascismo come anti-Italia
di Vander Fabio
editore: Dedalo
pagine: 240
Contattaci


