Dedalo
La scienza è facile. 4ª serie
editore: Dedalo
Contattaci
Einstein e l'etere. Relatività e teoria del campo unificato
di Kostro Ludwik
editore: Dedalo
pagine: 320
Contattaci
L'estetizzazione della politica. Il fascismo come anti-Italia
di Vander Fabio
editore: Dedalo
pagine: 240
Contattaci
Contattaci
L'imbroglio etnico in quattordici parole-chiave
editore: Dedalo
pagine: 400
I tre autori percorrono criticamente quattordici temi cruciali del dibattito contemporaneo sulla società multiculturale attraverso altrettante parole-chiave: cittadinanza, comunità, cultura, diritti dell'uomo, etnia-etnicità, idee razziste, indentità-identificazioni, 'immigrati', lingua, nazionalismo, neorazzismo, parentela di 'sangue', stereotipo. E in tal modo mostrano come l'ideologia che interpreta il mondo in termini di ancestrali e rigide divisioni etniche nasconda il rifiuto dell'uguaglianza e del pluralismo culturale.
Contattaci
Contattaci
Nuove frontiere del diritto. Dialoghi su giustizia e verità
editore: Dedalo
pagine: 256
E' possibile assumersi la responsabilità di decisioni vincolanti su temi come la bioetica, la lotta al crimine, la tutela della salute mentale in un universo che sembra affidare all'apparato tecnico-scientifico la risposta ad ogni tipo di problema? Che spazio rimane per i giudizi di valore in un mondo affidato alla Tecnica? E' possibile dopo la "crisi dei fondamenti" e il declino della fiducia nella capacità della ragione, avere accesso alla verità, formulare concetti come equità, giustizia, solidarietà? Questi e altri interrogativi sono alla base di un dibattito che chiama in causa i filosofi italiani, i quali nei loro libri e nelle loro riflessioni si sono misurati con i grandi problemi del nostro tempo.
Contattaci
L'impresa agro-industriale. Una economia urbana e rurale tra XIX e XX secolo
di Bianchi Ornella
editore: Dedalo
pagine: 184
Contattaci
Contattaci
Natura e democrazia delle passioni. Per una nuova ecologia politica
di Duclos Denis
editore: Dedalo
pagine: 352
Una riflessione a tutto campo sulle passioni e sui simboli che strutturano la relazione tra gli individui e la natura, per pro
Contattaci
Contattaci
E l'uomo creò la Sindone
di Pesce Delfino Vittorio
editore: Dedalo
pagine: 304
Nell'anno del Giubileo, una nuova edizione, completamente aggiornata, del libro che per primo ha dimostrato che la Sindone, ri
Contattaci


