fbevnts Tutti i libri editi da D'Ettoris - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

D'Ettoris

Identità cattolica e anticomunismo nell'Italia del dopoguerra. La figura e l'opera di mons. Roberto Ronca

di Giuseppe Brienza

editore: D'Ettoris

pagine: 244

Il libro, ripercorrendo la biografia di mons
Ordinabile
18,90

Magna Europa. L'Europa fuori dall'Europa

editore: D'Ettoris

pagine: 472

Magna Europa, Grande Europa, è il nome con cui si può indicare il mondo umano e culturale nato dall'espansione degli europei nel mondo. Il libro si articola in tre parti. Nella prima sono illustrate le caratteristiche politiche, culturali e tecnologiche dell'Europa che, sul finire del Medioevo, si accinge a uscire da sé stessa. Quindi vengono descritti i viaggi di scoperta e i principali aspetti e momenti degli insediamenti extraeuropei, soprattutto quelli meno noti o più trascurati, come le Filippine spagnole e l'Asia portoghese. Infine, sono illustrati i legami di tipo politico-militare ed economico. Magna Europa è dunque un grande spazio umano e culturale anzitutto da "percepire" per quindi coglierne l'origine, il passato e poi il presente.
Ordinabile
26,90

La religione e lo Stato moderno

di Christopher Dawson

editore: D'Ettoris

pagine: 196

Nel presupposto dell'inevitabile "morte" delle civiltà quando si esauriscono i princìpi che le animano, anzitutto quelli relig
Ordinabile
17,90

Un cuore per la nuova Europa. Appunti per una biografia del beato Carlo d'Asburgo

editore: D'Ettoris

pagine: 224

Il libro presenta la biografia dell'"ultimo degli Asburgo", cioè il beato Carlo I d'Austria e IV d'Ungheria, sia come sovrano sia come santo della Chiesa Cattolica. Uomo dall'elevata vita interiore, nonché padre di famiglia che vedrà nel suo matrimonio non solo un dovere ma un'occasione di santificazione, Carlo d'Asburgo negli anni del suo breve regno è riuscito a esprimere la propria santità personale anche nel difficile ruolo di imperatore e di re. Nel frangente di straordinaria difficoltà costituito dal primo conflitto civile europeo - la Grande Guerra 1914-1918 - Carlo è stato infatti abile condottiero, valoroso soldato nonché attento ascoltatore del magistero dell'allora Papa, Benedetto XV, la cui denuncia del 1917 dell'"inutile strage" è risultata per molti aspetti profetica.
Ordinabile
18,00

Magda Arnold. Psicologa delle emozioni

di Stefano Parenti

editore: D'Ettoris

pagine: 200

La psicologa americana Magda B
Contattaci
15,90

L'espansione europea nel mondo. Ascesi, crisi e declino di un'aspirazione imperiale

di Renato Cirelli

editore: D'Ettoris

pagine: 232

Il libro evidenzia le ragioni e le modalità con cui, da un certo momento della sua storia, l'Europa inizia un "viaggio" alla scoperta del mondo che la porterà dopo alcuni secoli a dominarlo politicamente, militarmente, economicamente ma, soprattutto, culturalmente. Una espansione che nelle sue motivazioni riflette le finalità, molto diverse, che caratterizzano i cambiamenti culturali e religiosi, non solo economici, delle varie fasi della storia europea. Da un'iniziale espansione essenzialmente crociato-missionaria tipica del Portogallo e della Spagna a una ricerca di dominio mercantile ed egemonico fra le nazioni con l'avvento degli stati protestanti, infine dopo la Rivoluzione Francese una competizione esasperata per il dominio territoriale e di sfruttamento coloniale portata dal nazionalismo aggressivo. È in questa ultima fase, che viene erroneamente confusa con tutta la storia dell'espansione, che l'Europa esporta nel mondo, oltre ai benefici frutto della civiltà cristiana, i frutti avvelenati delle varie rivoluzioni che l'hanno devastata: il nazionalismo, il razzismo, il positivismo materialista, il marxismo, il relativismo.
Contattaci
19,90

Il mistero di Natale

di Jean Lahaye

editore: D'Ettoris

pagine: 48

Il libro invita il lettore a cercare di comprendere ed immergersi completamente nel mistero del Natale
Contattaci
4,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.