fbevnts Tutti i libri editi da Diogene multimedia - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Diogene multimedia

Auschwitz. Per la filosofia è una questione aperta

di Giuseppe Pulina

editore: Diogene multimedia

pagine: 172

Mettere le teorie dei filosofi dentro un lager e stabilire il loro grado di utilità per capire se il male possa avere una spie
Contattaci
14,00

Filosofia dell'arte

editore: Diogene multimedia

pagine: 278

Leggere l'opera d'arte con gli occhi dei filosofi: questo volume offre una guida concreta per orientarsi nella comprensione profonda dei fenomeni estetici. Paola Marescalchi e Maurizio Villani propongono i loro percorsi storici e tematici con chiarezza, rigore teorico, ma anche con misura e grande rispetto per la dimensione estetica e per la piena autonomia dell'arte tra tutte le espressioni della vita.
Contattaci
25,00

Dizionario della filosofia greca

di Mario Trombino

editore: Diogene multimedia

pagine: 416

Il "Dizionario della filosofia greca" è un agile strumento di consultazione per chiunque entri in contatto con il mondo filosofico greco e senta l'esigenza di approfondirne alcuni aspetti. Ideale sia per studenti che per semplici curiosi, offre significati, origini ed etimologie di termini e nozioni, approfondimenti su personaggi storici e mitologici, riferimenti a eventi e luoghi significativi dell'epoca. Il tutto arricchito da costanti rimandi ai testi della tradizione e al pensiero dei filosofi affrontati.
Contattaci
18,00

Introduzione al pensiero buddhista

di Francesco Dipalo

editore: Diogene multimedia

pagine: 145

Con questo testo ci ripromettiamo di tratteggiare, in breve, le idee fondamentali del Buddhismo. Non miriamo ad un'esposizione completa ed esauriente. I lettori più esigenti avranno modo di placare la propria sete di conoscenza con l'attingere a ben altre fonti. Per questo, non esitiamo a rimandarli alla bibliografia commentata che completa la nostra trattazione. L'intento che ci anima è piuttosto quello di pungolare la curiosità intellettuale ed esistenziale di quanti, pur avendo qualche conoscenza filosofica, magari acquisita negli anni di studio liceale, non si sono mai accostati a questa sconfinata galassia del pensiero umano, ma sono disponibili al confronto con ciò che è diverso, provano gusto a mettersi in discussione come persone "integrali", non disdegnando indossare i panni del "principiante".
Contattaci
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.