ED-Enrico Damiani Editore
Il suicidio francese
di Éric Zemmour
editore: ED-Enrico Damiani Editore
pagine: 520
Dopo il XVII secolo, e più ancora dopo la Rivoluzione Francese, la Francia aveva acquisito l'abitudine di imporre la sua visione del mondo a un resto del mondo estasiato e sedotto da tante meraviglie. Oggi, non solo la Francia non arriva più a ricoprire questo ruolo, ma si vede costretta a ingoiare valori e costumi agli antipodi di quanto ha costruito per secoli. Le élite politiche, economiche, amministrative, mediatiche, intellettuali, artistiche che hanno ereditato il maggio 68 se ne rallegrano. Hanno disintegrato un popolo privandolo della sua memoria nazionale, hanno frantumato la sua unità con l'immigrazione di massa, e ora osservano compiaciuti la Francia che crolla. Ne scrivono con distacco e disdegno la ultime pagine di storia. Anno dopo anno, avvenimento dopo avvenimento, presidente dopo presidente, canzone dopo canzone, film dopo film... Questo libro è la storia di una decostruzione dei minimi meccanismi che hanno edificato la Francia.
Contattaci
La pista Pasolini
di Pierre Adrian
editore: ED-Enrico Damiani Editore
pagine: 165
Un francese di 23 anni viene in Italia per un pellegrinaggio - "suole di vento", come si disse di Rimbaud (anche se usa il tre
Contattaci
Un quinquennio per nulla
di Éric Zemmour
editore: ED-Enrico Damiani Editore
pagine: 516
Il quinquennio di Hollande è sfociato nel sangue
Contattaci
Fuori catalogo
Interviste con alieni
di Raffaele La Capria
editore: ED-Enrico Damiani Editore
pagine: 96
Quattro interviste impossibili ad altrettanti alieni, che abitano epoche e paesi diversi; alieni perche refrattari alle nostre categorie e alla nostra mentalità.
Fuori catalogo
12 apostati. 12 critici dell'ideologia italiana
editore: ED-Enrico Damiani Editore
pagine: 128
L'editoria attuale pubblicherebbe di tutto, purché scandalistico e legato alla palpitante attualità, ma
Contattaci
Fuori catalogo
Il giardino delle delizie ovvero L'inganno democratico
di Anonymous
editore: ED-Enrico Damiani Editore
pagine: 100
Quale inguaribile infezione ha contagiato il pensiero etico, religioso, politico, economico del mondo occidentale? E come mai ragioni e meccanismi di questo sconquasso restano incompresi e non indagati? La catastrofe è sotto i nostri occhi. Visibile nella depressione che si è instaurata nell'homo occidentalis, nella pigrizia intellettuale e nella sazietà che lo rendono suddito di un Welfare da cui non lo risvegliano disastri naturali, attacchi terroristici, supertassazioni dissennate. "Il giardino delle delizie ovvero L'inganno democratico" si interroga su come e attraverso quali scivolamenti logici le Dittature Utopiche Totalitarie del secolo scorso si sono infiltrate nella nostra presunta Democrazia con la loro follia ideologica travestita da politicamente corretto.
Contattaci
No regrets Coyote. Niente rimorsi Coyote
di John Dufresne
editore: ED-Enrico Damiani Editore
pagine: 331
Nella Florida di No regrets, Coyote disagi, follie, crimini quotidiani creano le condizioni per la strage senza tregua che invade un'America malata di welfare, corruzione, droga, avidità bulimica di cibi e cose. A perpetrare la strage della famiglia Halliday, i colpevoli non sono solo gli autori materiali, ma una macchina complessa la cui logica esige quelle morti e il silenzio su di esse. Terapeuta di persone e storie, Wiley Melville indaga i sintomi di una società e analizza con clinica cattiveria i tic criminali che la uccidono.
Contattaci
Tokyo Love
di Silvia Accorrà
editore: ED-Enrico Damiani Editore
pagine: 146
L'incontro magico, delicatissimo e vorace, tra due donne diverse per età, cultura, provenienza. Una fotografa occidentale e il fascinoso, ingenuo, irresistibile revenant di una giovane fanciulla orientale che torna dalle profondità dell'Oceano dov'era scomparsa. Una storia d'amore fatta di percezioni sempre più persuasive che tra realtà e sogno, notte e giorno, vita e non vita, le differenze sono solo segnali da cogliere.
Contattaci
L'Islam contro l'Islam. L'interminabile guerra fra Sunniti e Sciiti
di Antoine Sfeir
editore: ED-Enrico Damiani Editore
pagine: 280
In "L'Islam contro l'Islam" Antoine Sfeir ricostruisce le origini storiche e teologiche di una guerra di religione oggi operan
Contattaci


