fbevnts Tutti i libri editi da Editoriale Scienza - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 19
Vai al contenuto della pagina

Editoriale Scienza

Una piccola grande tartaruga. Con audiolibro. CD Audio

di Davies Nicola

editore: Editoriale Scienza

pagine: 32

Segui il viaggio di una piccola tartaruga marina dalla sua nascita in un piccolo guscio sepolto sotto la sabbia al ritorno mol
Fuori catalogo
9,90

Palloncini intrecciati

di John Cassidy

editore: Editoriale Scienza

pagine: 58

Hai sempre pensato che fosse impossibile modellare splendide creazioni con i palloncini gonfiati? O hai sempre guardato con malcelata invidia agli artisti di strada mentre dalle loro mani i palloncini prendevano forma e si trasformavano in fiori, animali e cappelli dalle fogge più strane? E' acqua passata... ora puoi diventare il protagonista delle feste più cool della tua scuola con Palloncini intrecciati! Gonfiali in un batter d'occhio con la pompetta, segui le istruzioni, chiare e semplici per intrecciarli... vedrai nascere dalle tue mani splendidi braccialetti fioriti, bacchette magiche, ali da fatina, spade, elmi da vichingo e magnifiche biciclette! Titolo originale: ''Balloon Twisting'' (2009).
Contattaci
19,90

Bianca Senzamacchia. Le avventure di una cellula

di Sciortino Luca

editore: Editoriale Scienza

pagine: 96

Bianca Senzamacchia un/una giovane globulo bianco che viaggia nel corpo dell'esimio ragionier Carmelo De Pomis: nel libro legg
Fuori catalogo
10,00

Un terrestre a raggi X. Il corpo umano visto da un extraterreste

di Valerie Wyatt

editore: Editoriale Scienza

pagine: 96

Che cosa pensa un extraterrestre del corpo umano? Questa è la storia di un simpatico alieno, arrivato sul nostro pianeta con l'incarico di esplorare il lavorio biologico di una creatura terestre di 10 anni, chiamata Pete. Un database informativo sui terrestri gli è d'ausilio per esaminare più da vicino la strana creatura. Sono proposte anche 15 attività pratiche. Età di lettura: da 8 anni.
Fuori catalogo
10,00

Perché le stelle non ci cadono in testa? E tante altre domande sull'astronomia

editore: Editoriale Scienza

pagine: 96

Credi davvero che le stelle possano cadere? O che su Marte ci siano frotte di marziani, naturalmente verdi e con le antenne? Preparati a scoprirne delle belle! Accompagnati da Margherita Hack, eccoci in un viaggio davvero stellare attraverso lo spazio sideralè, tra galassie vorticanti, minacciosi asteroidi e pianeti in zona retrocessione. 99 domande impertinenti a un vero astrofisico: per fortuna che a risponderci c'è quella testa tosta di Margherita Hack. Età di lettura: da 10 anni.
Fuori catalogo
12,50

Perché siamo parenti delle galline? E tante altre domande sull'evoluzione

editore: Editoriale Scienza

pagine: 96

Avresti mai detto che oltre a discendere dalle scimmie siamo parenti dei maiali? Non c'è ragione di offendersi: tutte le forme di vita sono imparentate. Non lo sapevi? Beh preparati a essere stupito! Accompagnati dall'evoluzionista Telmo Pievani, eccoci imbarcati in un viaggio alla scoperta di stranezze e meraviglie dell'evoluzione. 99 domande irriverenti, faccia a faccia con un vero scienziato: ecco scienza per... teste toste! Età di lettura: da 10 anni.
Fuori catalogo
12,50

Scienza da paura. Spiegazioni scientifiche per cose spaventose e orripilanti

di Stephen J. O'Meara

editore: Editoriale Scienza

pagine: 96

Vuoi prenderti un bello spavento da farti raddrizzare i capelli e accapponare la pelle? Se sì questo è il libro giusto per te
Contattaci
10,00

Grande libro pop-up del corpo umano

editore: Editoriale Scienza

pagine: 12

Un fantastico libro pop-up sul corpo umano con illustrazioni divertenti e intuitive e trovate geniali per spiegare come funzio
Fuori catalogo
22,50

Salviamo gli animali

di Frances Barry

editore: Editoriale Scienza

pagine: 32

È necessario sensibilizzare i bambini fin dalla più tenera età, quando imparare è facile e divertente e tutto sembra un gioco, al problema dell'estinzione di molti animali. È da questo presupposto che Frances Barry, autrice e illustratrice inglese, parte per spiegare ai bambini più piccoli, attraverso tenere illustrazioni e brevi testi, la biodiversità. Pagina dopo pagina si presentano nel loro habitat dieci specie animali in pericolo (Elefante africano, Rinoceronte nero, Tigre siberiana, Orso polare, Panda gigante, Orango, Delfino di Hector, Tartaruga marina verde, Pinguino imperatore e Farfalla monarca). E ancora come poter contribuire alla loro salvaguardia seguendo 10 semplici consigli: adottare un animale a rischio d'estinzione, segnalare gli animali malati o feriti, non gettare i rifiuti per terra, riciclare la carta... piccoli gesti da fare assieme a mamma e papà che catturano l'attenzione dei più piccoli grazie ai grandi disegni e alle speciali pagine sagomate, per una lettura giocata con sorpresa e partecipazione. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
9,90

Il calcio con le dita

Con gadget

di Carzan Carlo

editore: Editoriale Scienza

pagine: 56

ll calcio si gioca ovunque, su un campo regolamentare, ma anche in strada, su un prato, in palestra e anche a casa, sì proprio
Fuori catalogo
18,90

Gioco scienza con l'acqua. Costruisci una medusa ballerina

di Grinberg Delphine

editore: Editoriale Scienza

pagine: 32

Ti piace giocare con l'acqua? Se la risposta è sì questo libro fa proprio per te
Fuori catalogo
12,90

Gioco scienza con il gusto. Con un taccuino dei sapori e delle ricette

di Delphine Grinberg

editore: Editoriale Scienza

pagine: 32

Sei curioso e magari anche un po' goloso? Questo libro fa proprio per te. Pensi di riuscire a fare un dolce senza usare zucchero? Riusciresti a mangiare come un bambino giapponese? Ecco sfide ed esperienze per metterti alla prova e tante informazioni per scoprire il mondo del gusto. Esperimenti in apparenza strani e divertenti per un piccolo viaggio tra biologia, chimica e zoologia: un primo, gustoso... assaggio di scienza. Titolo originale: "Expériences à déguster" (2004).
Contattaci
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.