fbevnts Tutti i libri editi da Edizioni del Cerro - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Edizioni del Cerro

La morte di un figlio. Itinerario di speranza per genitori provati dal dolore

editore: Edizioni del Cerro

pagine: 88

È possibile vivere la vita continuando a progettare dopo avere perso un figlio giovane? Quale risposta all'immensa sofferenza?
Contattaci
15,00
Contattaci
15,00
Fuori catalogo
14,50
Fuori catalogo
16,50

Il ruolo del gioco in ospedale. Dagli aspetti teorici alle sue applicazioni clinico-terapeutiche

editore: Edizioni del Cerro

pagine: 79

Nell`esperienza degli autori descritta nel volume, che presenta due casi clinici - una bambina straniera di 5 anni e un bambin
Fuori catalogo
14,00

Lilli la lingua. Racconto guidato agli esercizi articolatori e di deglutizione

editore: Edizioni del Cerro

pagine: 160

Un libro-gioco che, oltre a una parte introduttiva in cui sono esposti i presupposti teorici alla base della tipologia del materiale riabilitativo proposto, contiene 5 storielle illustrate, attraverso le quali il bambino viene stimolato all'esecuzione di esercizi che richiedono l'attivazione dei movimenti coordinati e finalizzati dell'organo buccale. Il bambino, in modo rapido e divertente, viene così educato e guidato alla articolazione di quei movimenti necessari a un corretto sviluppo linguistico e deglutitorio.
Contattaci
36,00

La disgrafia senza dislessia. Dalla diagnosi alla riabilitazione

editore: Edizioni del Cerro

pagine: 145

Il volume, rivolto a terapisti, insegnanti, grafologi, genitori, affronta il problema della disgrafia, disturbo caratterizzato da una difficoltà esecutiva della scrittura manuale corsiva che la rende scarsamente leggibile e che colpisce soggetti in età scolare in percentuali ragguardevoli.
Contattaci
17,50
Contattaci
32,00

Il posto del panico, il tempo dell'angoscia

di Maurizio Montanari

editore: Edizioni del Cerro

pagine: 184

Ramona voleva sposarsi, ma non ce l'ha fatta. Vittorio desiderava calcare le scene, ma qualcosa glielo ha impedito. Georg ha pagato con la vita il tentativo di smarcarsi dall'influenza del padre. Mr. Roquentin e Fedra portano i segni indelebili di una caduta dalla quale sono riusciti a risollevarsi per riprendere il loro cammino. Un elemento costante si ripete nei racconti dei pazienti ascoltati in questi anni dall'autore: la constatazione inequivocabile che qualcosa si è rotto. Rotto nel senso di interrotto, spezzato, staccato. Diverse sono, da un punto di vista clinico, le conseguenze di tali traumi: chi scivola nell'anoressia-bulimia, chi è colpito da attacchi di panico e disturbi di conversione, chi cade nella dipendenza da sostanze, chi fa il suo ingresso nel mondo buio della depressione. Chi decide di farla finita. Queste espressioni del disagio individuale, oggi estremamente diffuse, possono essere viste come stratagemmi messi in atto dal soggetto per rimediare allo sfilacciarsi del legame sociale. Questo libro cerca, a partire dalle parole di persone sofferenti, di dire qualcosa nel merito di queste forme del disagio contemporaneo, lasciando uno spazio particolare ad un tema che si rivela imprescindibile nella sua attualità: l'angoscia.
Fuori catalogo
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.