Einaudi
La porta del sole
di Khuri Elias
editore: Einaudi
pagine: 495
Un giovane medico al capezzale del suo padre spirituale, ormai in fin di vita
Fuori catalogo
Pagine repubblicane
di Venturi Franco
editore: Einaudi
Una raccolta degli scritti sul repubblicanesimo di Venturi, dagli anni giovanili ai capitoli postumi di "Settecento riformator
Fuori catalogo
Chi ha ucciso Palomino Molero?
di Vargas Llosa Mario
editore: Einaudi
pagine: 165
Una morte scomoda mette in moto una spirale di inquietanti interrogativi nel Perù degli anni Cinquanta
Fuori catalogo
Il corpo dell'inglese
di Giampaolo Simi
editore: Einaudi
pagine: 401
Gheghe faceva parte di una cellula rivoluzionaria, ha ucciso, è stato in galera, ha pagato il prezzo della sua colpa. Per tutto il periodo della detenzione non si è mai pentito, non si è dissociato, non ha fatto i nomi dei suoi complici. Ora che è libero, il passato gli presenta altri conti. Mattia, il figlio dell'uomo ucciso da Gheghe, ha sognato per anni di vendicarsi dell'assassino di suo padre. Ora che lo ha di fronte, però, le cose paiono più complicate del previsto e anche la vicenda che ha dato origine a tutto sembra apparirgli meno chiara. Tra droga, armi, terrorismo, l'intrigo si precisa in un meccanismo stritolante, dal quale per nessuno sarà difficile uscire vivo.
Contattaci
La casa del tempo
di Laura Mancinelli
editore: Einaudi
pagine: 138
"Un paesino di campagna, tra Piemonte e Liguria. Di lì è partito, anni fa, il pittore Orlando. Tornando ai luoghi dell'infanzia egli scopre che è in vendita la casa rosa della sua maestra e, senza sapere perché, la compra. Niente di più pacifico. Ma poi la casa, o la maestra che vi è morta, manda segnali, esprime una sua precisa e un po' sinistra volontà. Non rifiutando nessun mezzo... Ma l'autrice non ama lo spettrale, di marca orrifica. Ama l'ironia, il mistero sottilmente alluso... Eppure per tutto il corso del libro siamo rimasti col fiato sospeso. E abbiamo accolto, senza quasi avvedercene, una musicale lezione che ricorda certi finali sussurrati di Cechov". (Italo A. Chiusano)
Contattaci
La mia pelle sporca
di Trezise Rachel
editore: Einaudi
pagine: 141
Breve, scabro e fastidiosamente credibile
Fuori catalogo
L'ultima ora
di Dufosse` Christophe
editore: Einaudi
pagine: 254
Nel collegio di Clerval, vicino a Orléans, il giovane professore di storia e geografia si suicida, lanciandosi dalla finestra
Fuori catalogo
Il grande salto
di Leonard Elmore
editore: Einaudi
pagine: 235
Jack Ryan avrebbe dovuto giocare a baseball, però non colpiva mai la pallina
Fuori catalogo
La libertà selvaggia
Diario dall'Iraq
di Vargas Llosa Mario
editore: Einaudi
All'indomani della caduta del regime di Saddam Hussein, Vargas Llosa ha intrapreso un viaggio di due settimane in Iraq
Fuori catalogo
Fa un po' male
editore: Einaudi
pagine: 188
"Fa un po' male" è il titolo di uno dei tre racconti di Niccolò Ammaniti raccolti in questo volume. Ognuno di essi mette in scena una galleria di personaggi rari, recuperati da un mondo marginale oppure visti attraverso una lente deformante che ne mette in luce le abitudini più grottesche e la sordida imitazione dei modelli di comportamento borghesi. "Bucatini & pallottole" è una storia di coincidenze assurde e ridicole sullo sfondo di una lotta tra cosche nella periferia romana. Come l'autore ha reso precisamente l'unicità del carattere di ciascun personaggio, così il fumetto rimette in scena la loro trasposizione visiva con un'efficace fisionomia. Tre brevi romanzi a fumetti sullo sfondo di una Roma minore, periferia pasoliniana che brulica di storie.
Contattaci
In giro per le Americhe
di Amado Jorge
editore: Einaudi
Jorge Amado nel 1937, a venticinque anni, è scrittore già noto sia in patria sia negli altri paesi dell'America Latina
Fuori catalogo
Patty Diphusa e altre storie
di Almodóvar Pedro
editore: Einaudi
Patty Diphusa è un sex-symbol internazionale o, più precisamente, una stella internazionale del porno
Contattaci


