Einaudi ragazzi
Le donne son guerriere. 26 ribelli che hanno cambiato il mondo. Ediz. a colori
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 110
Nel corso della storia ci sono state moltissime donne che con le loro vite straordinarie hanno lasciato un segno, ma per il so
Contattaci
Io e Kamo
di Daniel Pennac
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 101
Il professor Crastaing è burbero e severo
Contattaci
Romeo e Giulietta da William Shakespeare
di Beatrice Masini
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 100
La travolgente storia di due meravigliosi giovani «nati sotto contraria stella» da famiglie avverse, il cui amore contrastato
Contattaci
I Malavoglia da Giovanni Verga
di Annamaria Piccione
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 100
Un'appassionante saga familiare, tra interessi economici, amori tormentati, antiche rivalità, contrasti sociali e tragedie annunciate. Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
Giù nella miniera
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 183
Fulvio e la mamma si sono trasferiti in Belgio per vivere da signori
Contattaci
La coscienza di Zeno da Italo Svevo
di Paola Capriolo
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 100
Le sfrontate confessioni di Zeno, commerciante di Trieste che tra amori disperati e malanni immaginari riesce a cavarsela nonostante le nevrosi che gli occupano la testa. Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
Più veloce del vento
di Tommaso Percivale
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 199
Non correre. Non gridare. Non volere. Copri le gambe, stai composta, e piantala di fantasticare, perché nella vita ci sono sogni che non puoi sognare. Queste le cinghie che stringono il cuore di Alfonsina, figlia di contadini e di un tempo che non ha scelto. Un tempo in cui il ciclismo è per uomini coraggiosi, impavidi eroi che si riempiono la pancia di penne al ragù e macinano chilometri di strade fangose e pericolose. Sono forti, gagliardi. E sono tutti maschi. Finché, a cavallo di una bicicletta scassata, con la determinazione di una guerriera e la preparazione atletica di una sarta, Alfonsina arriva e corre. Corre veloce, più veloce, vola. Non è facile, perché il ciclismo è uno sport di forza e fatica, e come tutti le ripetono fino alla nausea, "non è per signorine". Non è permesso, è uno scandalo, in un mondo che ordina alle donne vite strizzate, gambe fasciate e un'esistenza in gabbia. Ma Alfonsina Strada è come il vento, che non conosce leggi né limiti e corre finché ha forza, finché le gambe reggono, finché c'è un orizzonte da raggiungere e superare. Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
Cose dell'altro secolo. I grandi avvenimenti del Novecento
di Daniele Aristarco
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 145
C'era una volta il Novecento, un secolo in cui la gente viveva senza Internet e in cui accaddero molte cose clamorose: l'uomo volò fino alla luna, due grandi guerre sconvolsero il mondo, dittatori terribili cancellarono la libertà, i diritti umani iniziarono il loro cammino, l'universo svelò le sue leggi. Tanti racconti sulla vita di ieri, per capire quella di oggi. Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
Come sopravvissi alla prima media
di Fabrizio Altieri
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 172
Che cosa c'è dopo le elementari? La terribile scoperta che la scuola non finisce lì, che dopo le elementari ci sono le medie,
Contattaci
Le nuvole per terra
di Nadia Terranova
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 175
Che succede se gli adulti non sono più un modello? Se non ti spiegano cos'è l'amore perché non lo sanno neanche loro? Come avviene la formazione sentimentale di un adolescente? Rebecca detta Rebbi ha tredici anni e adora una popstar di nome Rilke. Giulio detto Giù crede di sapere tutto del matrimonio. Maura detta Aruàm è bella, bulla e ripetente. E poi c'è Loris, ovvero barbetta: un musicista quasi perfetto. Tutti sono divisi tra la voglia di crescere e quella di restare nell'età di mezzo, tra il desiderio di credere alle nuvole e lo sgomento nel trovarsele davanti cadute e stropicciate come fango. Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
Mattia e il nonno
di Roberto Piumini
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 112
"Il cielo, come sempre in questa storia, era sereno e pieno di luce": così chiude il decimo capitolo di "Mattia e il nonno": e
Contattaci
Il fantasma di Canterville
di Oscar Wilde
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 85
Da più di tre secoli, quando le tenebre della notte sono rischiarate dai lumi delle candele, nelle antiche sale del castello d
Contattaci


