Il tuo browser non supporta JavaScript!

Einaudi ragazzi

C'era due volte il barone Lamberto

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 173

In mezzo alle montagne c'è il lago d'Orta
12,00

La storia di Ulisse e Argo

di Mino Milani

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 221

Dopo vent'anni di guerra e d'avventura, Ulisse torna alla sua casa, nella pietrosa isola di Itaca. Vi torna fingendo d'essere straniero, nessuno deve riconoscerlo. E nessuno lo riconosce tranne Argo, il suo vecchio cane, che nel vederlo muore d'emozione e di tenerezza. Dal ciglio del duro Ulisse sgorga una lacrima. Che cosa legava i due, l'uomo e il cane? Età di lettura: da 11 anni.
13,00

Bandiera

di Mario Lodi

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 122

"Bandiera" è, come "Cipì", un'altra delle storie inventate dai bambini della scuola di Vho di Piadena
11,00

Un cavallo per amico

di Sabina Colloredo

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 56

Honey merita proprio il suo bel nome: è una cavallina color miele, dolce come il miele. Ascolta con pazienza il fiume di parole che esce dalla bocca della sua padroncino Lena, una ragazzina esuberante e troppo sola. Lena si sente felice solo quando monta in groppa alla sua amica e trotta nel bosco, tra i profumi e i sussurri degli alberi. Non immagina che proprio li si nasconda un pericolo. Un pericolo terribile. Honey invece lo sa. Quello che non sa è che dentro lei c'è una forza più gran dell'istinto: la forza dell'amore. Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Lucia e il brigante

di Gionata Bernasconi

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 137

Quando Lucia corre veloce come il vento può essere solo per due motivi. Il primo è perché ha voglia di correre; il secondo è perché qualcuno la insegue. E in un villaggio dove scorrazza un terribile brigante di nome Otto Krunf, non è certo la voglia di correre che le mette le ali ai piedi. È la necessità di scappare! Ma a volte è difficile capire da chi bisogna scappare veramente. Soprattutto quando Lucia scoprirà qualcosa di incredibile, cioè che le vere minacce arrivano da persone insospettabili. E allora, suo malgrado, anche la bambina dovrà diventare una specie di brigante, per salvare il villaggio da pericoli ancora peggiori di Otto Krunf. Età di lettura: da 7 anni.
6,90

Il gigante egoista

di Oscar Wilde

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 42

Il giardino abbandonato del Gigante è bellissimo e tutti i bambini vanno a giocarci dopo la scuola
6,90

Storie dell'uomo verde

di Beatrice Masini

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 104

Mai stato in un bosco? Mai avuto la sensazione che qualcuno respirasse piano, nascosto nell'ombra? No, non erano le foglie al vento. Era lui: l'uomo verde. Dove ci sono alberi, sempre, c'è anche lui. E lì per proteggerli dalle aggressioni degli uomini non verdi che a volte - spesso - sono violenti, o semplicemente distratti, e fanno tanti danni. Lui ti tiene d'occhio; tu non lo vedi. Però puoi ascoltarlo. Ha tante storie da raccontare. Età di lettura: da 7 anni.
6,90

Ribelli in fuga

di Tommaso Percivale

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 246

Gianni, silenzioso e assorto. La bella Ines, con la treccia corvina e gli occhi fieri. E poi Etta la piccolina, Andrea quello nuovo, e Ciccio, Filippo, Moreno... Sono gli scout di un paese italiano come tanti, ragazzi che negli anni Venti del Novecento si dividono fra lavoro, scuola, escursioni, campi estivi. Conoscono le montagne come le loro tasche, crescono nei boschi, hanno dentro il valore della disciplina, del sacrificio per gli altri. Sanno cosa siano la lealtà, l'onore, il coraggio. O almeno credono di saperlo, finché in paese arriva il regime con i suoi sinistri rappresentanti. Mentre sovvertono l'ordine della comunità, i nuovi venuti si riempiono la bocca delle stesse parole: lealtà, onore, disciplina... Ma sembrano così distanti dai valori su cui gli scout hanno giurato. Manca un ingrediente essenziale: la libertà. E Gianni, Ines e Andrea decidono di prendersela, con una fuga sulle montagne, che difenderanno a rischio della vita. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

La gondola fantasma

di Gianni Rodari

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 80

Con la magia delle maschere italiane e sul palcoscenico di una Venezia animata e mercantile, Gianni Rodari costruisce un roman
9,50

Fuori dalla mischia. Rugby Rebels

di Andrea Pau

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 203

Mancano tre partite alla fine del campionato, e se i Rebels vogliono giocare i playoff non hanno scelta: devono vincerle tutte! Diego può contare sul sostegno di Elly e sui consigli della coach Mighty Keira ma, mentre si profila la resa dei conti con una sua vecchia conoscenza, una notizia fa passare in secondo piano lo sport. Un amico deve trasferirsi in un'altra città, e senza di lui niente sarà uguale a prima... Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Storie di Marco e Mirko

di Rodari Gianni

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 91

I gemelli Marco e Mirko sono due moderni Gian Burrasca: armati di temibili martelli-boomerang potrebbero causare molti danni;
10,50

I viaggi di Giovannino Perdigiorno

di Gianni Rodari

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 83

Giovannino Perdigiorno è un viaggiatore curioso che ha voglia di raccontare le sue avventure in paesi straordinari, è un esplo
10,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.