Il tuo browser non supporta JavaScript!

EL

Il topo brigante

editore: EL

pagine: 40

Il Topo brigante è il terrore del bosco. Chi mai oserà affrontare questo tipaccio? Età di lettura: da 4 anni.
6,50

Storie matte

editore: EL

pagine: 334

Strani personaggi e le loro bizzarre avventure animano le pagine di questo libro. Alice nella tana del coniglio bianco, i musicanti lungo la via per Brema, l'onorevole razzo che sogna di fare un botto memorabile... Una raccolta di storie d'autore accompagnate da illustrazioni a colori. Età di lettura: da 6 anni.
18,90

Il libro del bebè. Coniglio

di Francesca Ferri

editore: EL

pagine: 8

Un libro interamente di stoffa imbottita, con inserti di materiali diversi e ricamato a colori
14,90

Il famoso Fusto Bellimbusto

di Claudio Comini

editore: EL

pagine: 108

Fusto Bellimbusto, fin da bambino, ha sempre desiderato una sola cosa: diventare famoso. Non gli importa come, non gli importa perché. Gli interessa solo essere sulla bocca di tutti e poter comparire alla TV. Dardey Consigli, invece, vive per dare suggerimenti al prossimo. Il giorno in cui quei due si conoscono è come se si mescolasse la nitro con la glicerina. Il botto è assicurato. Con i consigli di Dardey, anziché raggiungere la fama, Fusto mette in fila un guaio dietro l'altro. La storia si complica quando i due devono portare un pianoforte al 33º piano di via dei Celebri numero 1000. Dardey, infatti, si innamora della bella Luisita Espostar, titolare di una singolare attività: l'agenzia Kilo Sposta esegue traslochi dimagranti. I suoi clienti sono tutti grassi. Luisita li convince a farsi il trasloco da soli. Età di lettura: da 7 anni.
7,90

Mai sgraffignare l'orsacchiotto di un bullo

di Katherine Applegate

editore: EL

pagine: 98

Ottone adora Cesare, il suo maialino di pezza. Non se ne separa mai, soprattutto di notte. Ogni giorno lo porta a scuola, nascosto nello zaino (se gli altri compagni lo scoprissero sarebbe la sua fine!). Ma una mattina Cesare scompare e Ottone è convinto che il rapitore sia Luigi, il bulletto della classe, l'unico che avrebbe potuto osare tanto... Eppure anche Luigi ha un lato debole: si chiama Bobo ed è un orsetto di pezza che Luigi ogni giorno porta a scuola. E allora basta ripagare il bulletto con la stessa moneta: Ottone rapisce l'orsacchiotto, ma le conseguenze saranno nefaste! Età di lettura: da 7 anni.
7,90

La regina delle nevi da Hans Christian Andersen

editore: EL

pagine: 32

Tanto tempo fa il diavolo costruì uno specchio magico che deformava le cose: tutto ciò che era bello diventava brutto, e tutto ciò che era brutto diventava orribile. Il diavolo si divertiva a guardare il mondo nel suo magico specchio, ma un giorno questo si ruppe e i pezzi caddero sulla terra. Età di lettura: da 4 anni.
4,00

Schiaccianoci e il re dei topi

editore: EL

pagine: 32

Ogni anno alla vigilia del Natale, in casa dei signori Stahlbaum si teneva una grande festa. Fritz e Marie, i figli dei signori Stahlbaum, non vedevano l'ora di entrare nel salone. La porta era chiusa perché lì dentro c'era il grande albero di Natale con sotto i pacchi che contenevano i regali per loro... Età di lettura: da 4 anni.
4,00

I tre capelli dell'orco da Jacob e Wilhelm Grimm

di Stefano Bordiglioni

editore: EL

pagine: 32

A una coppia poverissima nacque un bambino con la camicia. Ai genitori fu predetto che il loro figlio, una volta diventato grande, avrebbe sposato la figlia del re. Il re venne a saperlo, così andò dai genitori, diede loro del denaro e portò via il bambino dicendo che avrebbe avuto cura di lui... Età di lettura: da 4 anni.
4,00

Tutto quello che vorrei

di Anna Pavignano

editore: EL

pagine: 165

Fabio è un sedicenne allegro, che vuole fare nuove esperienze, conoscere la vita e l'amore. È carino, spiritoso, ribelle e ha poca voglia di studiare. Un ragazzo come tanti, con qualcosa in più: un deambulatore, aggeggio metallico che gli serve per compiere ogni passo della sua esistenza. Michela ha la stessa età di Fabio e, dopo la morte del padre, lascia la scuola e va a fare la parrucchiera: un lavoro che odia. Fabio e Michela s'innamorano. Il loro amore somiglia a quello di tanti giovani. È normale per loro; lo è anche per gli amici. I genitori, invece, la vedono diversamente: li contrastano e vietano loro di vedersi. I due ragazzi, certi del loro amore e del loro diritto a viverlo, scappano di casa e cercano un luogo che li protegga e, soprattutto, li allontani da un mondo adulto che li disapprova e li ostacola. Raggiungono, dunque, una grotta di montagna che sarà il loro rifugio e la garanzia della libertà di amarsi. Poi, un acquazzone prolungato e avviene un incidente: la grotta crolla, Michela rimane imprigionata e ferita. Solo Fabio, il ragazzo che, come lui stesso afferma, ha un bradipo al posto delle gambe, può salvarla. E non si tira indietro, affronta il rischio, supera i pericoli e anche i propri limiti fisici, in una notte terribile e indimenticabile, in cui riuscirà, con amore e rabbia, a salvare la sua ragazza.
11,50

Ciccio Frittata e l'emergenza Fetonte

editore: EL

pagine: 107

Arriva l'estate e non è un'estate qualunque! Un'ondata di mostruoso caldo africano, che i giornali hanno battezzato col minaccioso nome di "Fetonte", sta infatti per abbattersi sulla città. Appena Lele Mosina, il terribile amico di Ciccio Frittata con il gusto per le cattive notizie, informa il giovane inventore, è subito chiaro che bisogna fare qualcosa per difendersi dall'arrivo dell'afa! Già, ma che cosa? Si tratterà, ovviamente, di un'idea alla Ciccio Frittata, ossia di un singolare apparecchio chiamato "Frescolinatore" che avrà il compito di trasportare il fresco di cui si gode nelle cantine del palazzo di Ciccio e trasportarlo fino ad una tenda montata nel parcheggio, dove l'amico Ivo Manetta sta trascorrendo le su vacanze low cost. Le premesse per la catastrofe ci sono già tutte, ma sarà l'arrivo dell'occhialuto e maldestro cuginetto Rambaldo a rendere la miscela letteralmente - esplosiva. Età di lettura: da 7 anni.
7,90

Forcelle ruggenti

di Teo Benedetti

editore: EL

pagine: 103

L'ultima settimana di maggio, a Pestapicchio, vuol dire una cosa sola: il Pedalino D'Oro ovvero la celebre gara di biciclette del quartiere riservata esclusivamente ai bambini e alle bambine tra gli otto e i dieci anni di età. Al vincitore della gara viene consegnato appunto il Pedalino d'Oro, ovvero un pedale svitato da una bicicletta e immerso in un mare di scarti orafi gentilmente offerti dalla famiglia Gadaldi, proprietaria del Banco dei Pegni "La Sanguisuga". Simbolo di abilità sovrannaturale nell'arte di guidare una bici, il Pedalino è un premio ambitissimo da tutti i piccoli di Pestapicchio. Ma quest'anno sarà Fermo, nove anni e mezzo di abilità ciclistica, a vincerlo. Ne è certissimo. O quasi. Con l'aiuto del suo amico-meccanico Ciangio, il bambino affronterà una corsa senza esclusione di colpi, tra pedalate, amici, sorprese e cerchioni ballerini. Età di lettura: da 7 anni.
7,90

In fondo al mare

di Jo Moon

editore: EL

pagine: 8

Un libretto di plastica imbottita con illustrazioni semplici e adatte ai più piccoli per un bagnetto davvero speciale. Età di lettura: da 1 anno.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.