EL
Magia di squadra. Il regno degli unicorni
di Linda Chapman
editore: EL
pagine: 123
Si avvicina la fine dell'anno scolastico, e gli unicorni si preparano agli esami
Contattaci
Ulisse. Un viaggio senza fine
di Sabina Colloredo
editore: EL
pagine: 113
La guerra di Troia è finita e gli eroi sono tornati a casa. Tutti, ma non Ulisse. Gli dei, infatti, lo hanno imprigionato in un ritorno senza fine. Ma Ulisse può farcela anche contro gli dei. E così fugge dalle braccia di Calipso e dalle fauci di Polifemo, fugge dagli orrori di Scilla e Cariddi e dal canto struggente delle sirene. Sfugge anche all'amore magico di Circe e alla rabbia di Poseidone, e con l'aiuto di Atena, finalmente, riesce a tornare a Itaca. Ma lì, dopo tanti anni, tutto è cambiato. Adesso, nella sua casa, sono i Proci i padroni. E per Ulisse non è più tempo di fuggire, è tempo di tornare a combattere per riconquistare quel che è suo... Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
Il viaggio della speranza
di Patrizia Marzocchi
editore: EL
pagine: 88
Jasmine ha una speranza: riabbracciare il padre che vive in Italia e fermarsi a Bologna per studiare e diventare un medico. Ma la speranza è solo un sogno remoto, perché Jasmine è una ragazza marocchina che a tredici anni rimane orfana di madre e viene costretta dallo zio a lavorare in uno stabilimento tessile, come tutte le sue coetanee piti povere, finché non le sarà trovato un marito e le verrà imposto il matrimonio. Eppure, nella disperazione Jasmine trova il coraggio di ribellarsi, e fugge, fugge dal suo destino già scritto per raggiungere l'Italia, per ritrovare quel padre che nessuno vuole dirle perché non sia mai tornato a casa, per affermare la propria libertà. Il suo è un viaggio avventuroso e difficile, attraverso il deserto e il mare, contro i pregiudizi della sua gente e anche di quella che incontrerà una volta arrivata in Italia. Ma ci sarà sempre qualcuno disposto ad aiutarla, e le lettere che scrive al suo amico di penna italiano, forse, non saranno solo un mezzo per sfogare la propria angoscia e per restare attaccata a quella fievole speranza. Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
Il libro del bebè
di Francesca Ferri
editore: EL
pagine: 8
Un libro interamente di stoffa imbottita, con inserti di materiali diversi, sonagli e stimoli tattili e visivi. Età di lettura: da 6 mesi.
Fuori catalogo
Il pittore
editore: EL
pagine: 40
"Una volta c'era un pittore povero in canna: non aveva nemmeno un colore, e per fare i pennelli si era strappati i capelli"
Contattaci
Cappuccetto Rosso. Una fiaba da animare
editore: EL
Un morbido e coloratissimo libro di stoffa per far conoscere ai bambini la fiaba di Cappuccetto Rosso
Contattaci
Il dono della figlia del re
di Beatrice Masini
editore: EL
pagine: 87
Uma è l'ultima di sette fratelli, la sola femmina, la sola bambina. Il loro papà sente vicina la fine e li manda nella savana a cercare un dono che gli rallegri il cuore: chi porterà il dono più bello diventerà re al suo posto. E la piccola Uma parte senza esitare, armata soltanto di audacia e immaginazione. Età di lettura: da 6 anni.
Fuori catalogo
La bambina drago
di Beatrice Masini
editore: EL
pagine: 88
Min è una bambina che si diverte a prendere in giro i suoi compagni. Ma una volta esagera, e viene punita: le toccherà vagare per il mondo sotto forma di drago per un anno intero, il tempo necessario a capire quanto si può far male agli altri usando le parole. E sarà un anno pieno di avventure... Età di lettura: da 6 anni.
Fuori catalogo
Il libro del bebè
di Francesca Ferri
editore: EL
pagine: 8
Un morbido libro di stoffa per i più piccoli con animali, suoni e specchietti per giocare
Fuori catalogo
La nostra prima volta
di Sabrina Rondinelli
editore: EL
pagine: 183
Una grande città, un inverno livido di pioggia, uno squallido garage. Due mani voraci che le frugano sotto il maglione, senza amore. No. Non è cosi che aveva immaginato la sua prima volta Viola, occhi verdi, timida e determinata, il sogno di diventare fotografa. Non è cosi che aveva immaginato il suo incontro con il sesso, l'amore "dei grandi", che dovrebbe essere fatto di carne e fiato e sudore, ma anche di dolcezza. Daniele intanto sogna proprio lei, Viola, l'amore a prima vista, il sesso immaginato in mille gesti, baci e carezze sempre più intimi. Vorrebbe sapere se sono giusti o sbagliati quei sogni, vorrebbe trovare il coraggio di mettere a nudo cuore e corpo, mostrarsi per quello che è, sfidando il rischio di non piacerle, di essere respinto o magari deriso. Daniele e Viola si muovono l'uno incontro all'altra, circondati da persone che sembrano saperla lunga ma che spesso confondono la realtà con un mondo virtuale fatto di immagini vuote e bugiarde. Si muovono l'uno incontro all'altra, tra l'impazienza e la paura di "bruciare" la loro prima volta. Età di lettura: da 13 anni.
Contattaci
Pesciolino. Cantastorie birichino
editore: EL
pagine: 40
Questa è la storia di Pesciolino, piccolo pesce birichino
Contattaci
Teseo, il Minotauro e il filo di Arianna
di Sabina Colloredo
editore: EL
pagine: 116
Teseo è ancora un ragazzo, ma è già un eroe, famoso in tutta la Grecia per le sue imprese. È principe di Atene, ma in molti dicono che sia figlio del re del mare, Poseidone. Arianna danza nell'arena con i tori, è coraggiosa e intelligente, ed è figlia di Minosse, il re di Creta. Ma vive all'ombra deIla madre, la regina strega Pasifae, e del suo mostruoso fratello, il Minotauro. Teseo parte per Creta per uccidere il Minotauro e salvare i giovani ateniesi che gli vengono sacrificati, ma quando arriva laggiù trova un mondo completamente diverso da quello che si aspettava. Un mondo misterioso, potente e antico. E poi, a Creta c'è Arianna. I due giovani si vedono e si innamorano. Ma il Minotauro è il fratello di Arianna e per lei la scelta non sarà facile. Dovrà vincere la paura, tradire la sua patria e i suoi amici. Arianna deciderà così di danzare l'ultima sua danza. La più pericolosa. Perché questa volta il nemico non sarà il toro, ma l'amore. Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci


