Emi
Carlino Sputaspilli. Diario
di Lino Simonelli
editore: Emi
pagine: 320
Ha una lingua pungente Carlino Sputaspilli, da vero toscanaccio, e un cuore grande così... Questo è p. Lino Simonelli, missionario del PIME nell'Amazzonia brasiliana. E il diario, scritto caparbiamente per anni, ripercorre le tappe fondamentali del suo "amore" e della sua "lotta" con la vita. Sempre sul filo dell'ironia e della pietà. Una lettura piacevole, a tratti commovente, spesso dissacrante. Perché Lino Simonelli, "contadino, soldato, missionario", si vede così, e così si racconta: dall'infanzia trascorsa a Tresana (MS), all'esperienza forte della guerra sul fronte greco, alla missione in Amazzonia. Un diario da leggere tutto d'un fiato, all'ombra di un grande albero, nel silenzio della campagna, o in casa, quando la mente e il cuore hanno bisogno di compiere un viaggio affascinante, nel profondo della vita.
Contattaci
La tartaruga re degli animali e altre favole Igbo della Nigeria
di Ben Amushie
editore: Emi
pagine: 64
Contattaci
Contattaci
Omagua e le ombre consigliere della selva amazzonica
di Adriana Alarco De Zadra
editore: Emi
pagine: 64
Il Rio delle Amazzoni attraversa l'enorme giungla peruviana e si dirige verso l'Oceano Atlantico, percorrendo il territorio del Brasile. Nella selva abitano diverse tribù riunite in comunità con tradizioni, leggende, linguaggio e superstizioni proprie. Ed è proprio in questo contesto che si sviluppa la storia di Omagua, un ragazzo di dodici anni dagli occhi neri e vivaci, e del suo incontro con le Ombre Consigliere della Selva che, attraverso brevi racconti, sapranno aiutare il ragazzo nel suo cammino.
Contattaci
Struttura di tayori
editore: Emi
Contattaci
Dio viene sul fiume
editore: Emi
Contattaci
Heviesso et le bon ordre du monde
editore: Emi
Contattaci
Contattaci
The lwoo
editore: Emi
Contattaci
The luo of the bahr el ghazal
editore: Emi
Contattaci
Excavations at faras. A contribution to the history of Christian Nubia
di Giovanni Vantini
editore: Emi
Contattaci
Esperienze mistiche nell'Islam
di Giuseppe Scattolin
editore: Emi
pagine: 160
I sufi non sono mai stati apprezzati nel mondo islamico ma il loro impegno di andare al di là della "lettera" e il loro stesso stile di vita sono una ricchez-za all'interno dell'Islam e anche nel dialogo cristiano-musulmano.
Contattaci


