fbevnts Tutti i libri editi da Erga - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Erga

Billy. Gatto migrante

editore: Erga

pagine: 200

Questa è la storia delle avventure di "Billy, gatto migrante". Tantissime sono le chiavi di lettura delle avventure di Billy, tutto in parallelo con la vita degli umani. Dalla libertà della campagna, alla semi libertà della città. Dall'incontro con la realtà virtuale dei social network fino alla scoperta del favoloso mondo del World Wide Web. Dall'incontro con il gatto clandestino arrivato via mare, a quello con il mondo virtuale. Dallo scambio simbiotico tra la vita da gatto e quella degli umani, alla riscoperta dei suoi affetti nella vita del clan dei gatti... Tante storie parallele che si intrecciano tra gli esseri a quattro zampe e gli umani che riscoprono in Billy i loro istinti perduti. Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
13,90

Fiabe e canti per amare la natura

editore: Erga

pagine: 36

Questa singolare raccolta di canti e filastrocche è frutto di spettacoli teatrali che il teatro Il Sipario Strappato di Arenzano mette in scena durante i laboratori di animazione con bambini e adolescenti. Si tratta di Teatro Natura®, un Progetto didattico per bambini e adolescenti, ideato dal Sipario Strappato in collaborazione con il Muvita Science Center di Arenzano, per dar voce alla natura e a tutto ciò che la anima. La sfida è quella di attuare in tutti i modi possibili (e impossibili!), attraverso la magia del teatro, la riconnessione con Madre Natura, secondo il principio di Albert Einstein: la conoscenza al servizio dell'immaginazione! Le attività espressive di Teatro Natura® permettono di conoscere ed elaborare il mondo interiore attraverso il mondo circostante, utilizzando le informazioni da esso tratte, per farne idee, contenuti, messaggi, espressioni e sane abitudini. Teatro Natura® è teatro educazione, teatro formazione, teatro di vita.
Ordinabile
13,00

Il tempo sbanca. Banca del tempo a scuola

editore: Erga

pagine: 128

Ordinabile
8,00

In onda. Ragazzi autistici fanno radio

editore: Erga

pagine: 128

Il libro racconta un'esperienza unica. Un gruppo di ragazzi autistici realizza una trasmissione radiofonica: dallo sgomento per l'insolita proposta allo stupore di essere riusciti nell'intento! Si stringono relazioni e si scopre il valore dell'amicizia, parlando/scrivendo, ascoltando musica, guardando video clip, cimentandosi nell'uso degli strumenti musicali e infine si va in onda! Si confrontano esperienze e si aprono nuovi linguaggi, scoprendo che il mondo dei ragazzi "normali" non è poi così lontano da quello autistico, anche se certamente molto diverso. Dalla soggettività, all'esperienza di appartenere ad un gruppo e ad un luogo, usando la scrittura per esprimersi, in un silenzio di parole che non è mai assenza di comunicazione. Il DVD "I testi e i video" raccontano un anno trascorso insieme, le riflessioni di chi ha condotto il gruppo, con la voglia di affrontare la novità, riconoscendo autenticamente le inevitabili difficoltà di un percorso inedito, mai realizzato prima.
Ordinabile
12,00
Ordinabile
13,00

Il linguaggio di papa Benedetto XVI al secolo Joseph Ratzinger

di Amedeo Benedetti

editore: Erga

pagine: 224

Il testo intende analizzare scientificamente il linguaggio dell'attuale Pontefice. La disamina è svolta specialmente sugli scritti e sui discorsi di Joseph Ratzinger, materiali di cui vengono rilevati lo stile, i vocaboli più ricorrenti, le figure retoriche maggiormente usate, e tutto ciò che caratterizza il linguaggio del Santo Padre. Lo studio è condotto rigorosamente, senza finalità denigratorie o agiografiche, al solo scopo di illustrare le caratteristiche linguistiche di Benedetto XVI. Vista la posizione, la cultura e l'estrema padronanza del Pontefice delle tecniche di comunicazione e di persuasione, il testo costituisce anche un interessante manuale di retorica contemporanea.
Ordinabile
10,00

Il linguaggio delle nuove Brigate Rosse. Frasari, scelte stilistiche e analisi comparativa delle rivendicazioni dei delitti D'Antona e Biagi

di Amedeo Benedetti

editore: Erga

pagine: 206

Il testo costituisce sia perizia circa l'autenticità delle rivendicazioni dei delitti D'Antona e Biagi, sia studio del linguaggio settoriale delle Brigate Rosse. I brani delle rivendicazioni vengono analizzati a fondo, alla scoperta di ogni più piccolo particolare che ne determini l'inconfondibile stile, le somiglianze nascoste, le interessanti varianti. Ne emerge l'intero frasario utilizzato dalla più nota formazione terroristica italiana, di interesse per gli studiosi di linguistica come per i cultori di storia italiana contemporanea.
Ordinabile
15,00

L'arteterapia incontra la scrittura dei bambini

di Isabella Riva

editore: Erga

pagine: 96

L'arteterapia opera attraverso la definizione di un ambiente spazio-temporale definito e riconoscibile, la gestione dei materi
Contattaci
13,90

Educo al corsivo. Metodo A.E.D. Per la Scuola primaria

editore: Erga

pagine: 152

I prerequisiti della scrittura sono fondamentali per poter imparare a scrivere
Contattaci
16,90

Disgrafia e dintorni. Rieducare il gesto grafico. Una proposta A.E.D.

editore: Erga

pagine: 96

La disgrafia è un DSA, su base neurobiologica, che riguarda il segno grafico e non l'ortografia, anche se questa può venire pe
Contattaci
13,90

Civiltà dei fiumi. Egitto e Mesopotamia. Didattica della storia

editore: Erga

pagine: 144

Questo libro conduce per mano il lettore in un tempo lontano, quando la Storia ha avuto inizio: le prime civiltà nate lungo i fiumi, le prime forme di scrittura, le prime importanti scoperte... Spiega in modo semplice come imparare la storia, aiutando il lettore a comprendere ogni aspetto della vita di quel tempo passato. Propone un metodo pensato per imparare-insegnare in un modo diverso, per appassionare grandi e bambini. Attraverso questo laboratorio la motivazione all'apprendimento si sviluppa quasi spontaneamente. Ecco allora che si diventa protagonisti del proprio percorso di apprendimento: si spalancano le porte di un laboratorio, attentamente predisposto, dove la storia si ricrea ogni volta davanti a occhi stupiti e sorpresi. Il laboratorio coinvolge sensorialmente per poter entrare anche fisicamente nel tempo storico trattato. In questo spazio si compie una straordinaria magia: nella mente si fissano nuove conoscenze mentre le emozioni provate consolidano i nuovi apprendimenti: la Storia al centro degli apprendimenti, per essere noi stessi artefici del tempo che viviamo. Così l'ambiente e le tracce lasciate dagli uomini acquistano significati nuovi.
Contattaci
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.