Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

ESD-Edizioni Studio Domenicano

Analisi grammaticale dell'aramaico biblico

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 128

22,00

La virtù della fede. Le questioni della Somma Teologica

di Abbrescia Domenico M.

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 248

Per l'Anno della fede abbiamo pensato di proporre al lettore italiano un estratto della Somma Teologica
12,00

Evoluzioni demografiche. Tra falsi miti e verità

di Tommaso d'Aquino (san)

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

C'è realmente una sovrappopolazione nei Paesi poveri? L'Europa si sta spopolando? Perché una popolazione può continuare a cres
12,00

Una meditazione al giorno sulla passione di Gesù

di Louis Chardon

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 424

Quest´opera si compone di 366 meditazioni molto brevi, una per ogni giorno dell´anno. Ogni meditazione inizia con una riflessione su di un brano del Vangelo della Passione e termina o con uno slancio affettivo che si propone di accendere in noi un amore di carità più intenso o con degli interrogativi che vogliono scuoterci dal torpore spirituale. Le meditazioni hanno l´obiettivo di rendere la nostra volontà e la nosra vita una cosa sola con Dio e di insegnarci l´arte di meditare.
20,00

San Vincenzo Ferreri apostolo e taumaturgo

di Ubaldo Tomarelli

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 352

«Non ho inteso scrivere una vita di San Vincenzo
16,00

Sposarsi è bello! La ricchezza del matrimonio cristiano

di Novello Pederzini

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 168

"Questo piccolo libro si prefigge tre scopi: aiutare i giovani che si sentono chiamati a costruire una famiglia, a scegliere c
12,00

Divus Thomas

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 304

26,00

Divus Thomas

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 480

26,00

Piccolo catechismo sul sacramento della penitenza

di Vincenzo O. Benetollo

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 112

Con il metodo delle domande e risposte, questo sussidio per la catechesi presenta gli aspetti fondamentali del sacramento della penitenza: l'esame di coscienza, il dolore di aver peccato, l'accusa delle proprie colpe, l'assoluzione e la penitenza sono letti alla luce dell'amore che Dio ha per la persona umana e che si manifesta in particolare nel dono della grazia santificante. Ampio spazio è dedicato alla spiegazione di alcuni brani evangelici nei quali Gesù stesso perdona i peccatori o manifesta la misericordia del Padre. Sono raccontanti anche episodi e testimonianze tratte dalla vita di alcuni santi per illustrare il loro rapporto con il sacramento della penitenza. Questo libro illustrato segue quello sull'Eucaristia (Piccolo catechismo eucaristico) e quello sulla Confermazione (Il sacramento della Confermazione). È pensato per aiutare a vivere con consapevolezza e fede il perdono e la misericordia di Dio. Introduce il Cardinale Francis Arinze, Prefetto della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti, con una lettera personale.
9,00

La somma teologica. Testo latino e italiano

di d'Aquino (san) Tommaso

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 504

Volume 31: Il Matrimonio (Supplemento - Supplementum -, questioni 41-68)41: Il matrimonio quale compito naturale - 42: Il matrimonio come sacramento - 43: Gli sponsali o fidanzamento - 44: La natura del matrimonio - 45: Il consenso matrimoniale - 46: Il consenso seguito dal giuramento o dall'atto coniugale 47: Il consenso coatto e condizionato - 48: L'oggetto del consenso - 49: I beni del matrimonio - 50: Gli impedimenti matrimoniali in generale - 51: L'impedimento dell'errore - 52: L'impedimento della condizione servile - 53: L'impedimento dei voti e degli ordini sacri - 54: L'impedimento della consanguineità - 55: L'impedimento dell'affinità - 56: L'impedimento della parentela spirituale - 57: La parentela legale causata dall'adozione - 58: Gli impedimenti dell'impotenza, del maleficio, della follia, dell'incesto e dell'età - 59: L'impedimento della disparità di culto - 60: L'uxoricidio - 61: L'impedimento matrimoniale dei voti solenni - 62: L'impedimento dell'adulterio, che può sopravvenire dopo la consumazione del matrimonio - 63: Le seconde nozze - 64: Problemi annessi al matrimonio. Primo, il debito coniugale - 65: La poligamia - 66: La bigamia e l'irregolarità che ne deriva 67: Il libello di ripudio - 68: I figli illegittimi.
43,00

Sant'Antonio Abate

La sua vita

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

28,00

Sacra doctrina

di Attilio Carpin

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 456

26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.