Il tuo browser non supporta JavaScript!

ESD-Edizioni Studio Domenicano

Divus Thomas

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

26,00

Divus Thomas

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 480

26,00

L'esortazione apostolica Verbum Dei

di Antonio Olmi

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

26,00

La somma teologica. Testo latino e italiano

di d'Aquino (san) Tommaso

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 504

Volume 31: Il Matrimonio (Supplemento - Supplementum -, questioni 41-68)41: Il matrimonio quale compito naturale - 42: Il matrimonio come sacramento - 43: Gli sponsali o fidanzamento - 44: La natura del matrimonio - 45: Il consenso matrimoniale - 46: Il consenso seguito dal giuramento o dall'atto coniugale 47: Il consenso coatto e condizionato - 48: L'oggetto del consenso - 49: I beni del matrimonio - 50: Gli impedimenti matrimoniali in generale - 51: L'impedimento dell'errore - 52: L'impedimento della condizione servile - 53: L'impedimento dei voti e degli ordini sacri - 54: L'impedimento della consanguineità - 55: L'impedimento dell'affinità - 56: L'impedimento della parentela spirituale - 57: La parentela legale causata dall'adozione - 58: Gli impedimenti dell'impotenza, del maleficio, della follia, dell'incesto e dell'età - 59: L'impedimento della disparità di culto - 60: L'uxoricidio - 61: L'impedimento matrimoniale dei voti solenni - 62: L'impedimento dell'adulterio, che può sopravvenire dopo la consumazione del matrimonio - 63: Le seconde nozze - 64: Problemi annessi al matrimonio. Primo, il debito coniugale - 65: La poligamia - 66: La bigamia e l'irregolarità che ne deriva 67: Il libello di ripudio - 68: I figli illegittimi.
43,00

Sacra doctrina

di Paola Baioni

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

26,00

Manuale per mio figlio

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

28,00

Sacra doctrina

di Attilio Carpin

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 456

26,00

Il sacramento della Confermazione

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

Con il metodo delle domande e risposte, questo sussidio per la catechesi presenta gli aspetti fondamentali del sacramento della Confermazione, le verità fondamentali che il cresimato è chiamato a vivere e la testimonianza dei cristiani esemplari, in particolare dei martiri e di alcuni santi. Questo libro illustrato segue quello sull´Eucaristia (Piccolo catechismo eucaristico) e quello sulla Confessione (Piccolo catechismo sul sacramento della penitenza). È pensato per aiutare i cresimandi a vivere con consapevolezza e fede il sacramento che chiedono. Il Cardinale José Saraiva Martins, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, introduce alla lettura con una lettera personale.
9,00

Pillole che uccidono. Quello che nessuno ti dice sulla contraccezione

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 216

Volutamente provocatorio è il titolo "Pillole che uccidono" per indurre a riflettere sui meccanismi di azione della pillola co
12,00

Economia sociale di mercato

di Luisa Bonini

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 312

Le economie a gestione centralizzata (dal nazifascismo al comunismo) sono state un grande fallimento non solo economico ma ant
25,00

Lo sguardo di Dio. Nuovi saggi di teologia anagogica

di Giuseppe Barzaghi

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 312

Sguardo è termine metaforico, che evoca allo stesso tempo il senso della profondità della visione e quello dell'attenzione. La profondità di sguardo indica la prospettiva fondamentale che inquadra un'indagine: è il punto di vista anagogico, cioè dall'alto o divino, "sub specie aeternitatis". È la prospettiva radicalmente contemplativa, ma giustificata teoreticamente, così che i contenuti ispezionati sono colti nello loro più propria fisionomia. In questo senso, l'attenzione dello sguardo è metodologicamente critica, secondo le esigenze della teologia come scienza. I saggi raccolti in questo volume sono dunque studi di teologia anagogica. Con una procedura di carattere dialettico, si affrontano i temi del problematico rapporto tra religione e cristianesimo, quello dello statuto scientifico del fare teologia, quello della specificazione cristica e redentiva della creazione e del fondamento metafisico della divinizzazione dell'uomo. Prefazione del cardinale Giacomo Biffi.
20,00

Bene e male. Variazioni sul tema

di Marco Salvioli

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 176

Bene e male è un appassionante percorso intorno all'enigma centrale del "male", collocandolo nel contesto più ampio del Bene e della Redenzione cristiana. L'autore invita il lettore a mettersi in ascolto di alcuni tra i più significativi pensatori dell'Occidente, da sant'Agostino ad Immanuel Kant, da san Tommaso d'Aquino a Nietzsche, passando per l'intelligenza narrativa di Dostoevskij. L'approdo finale è la testimonianza di Edith Stein: la sua esistenza e il suo pensiero si collocano sullo sfondo di Auschwitz, simbolo contemporaneo dell'eccesso del male. Queste pagine sono un invito ad approfondire e a riflettere su ciò che ci sgomenta e ci atterrisce, ma soprattutto ad accogliere l'annuncio della speranza che non viene meno.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.