Felici
L'equilibrio della natura. Mito e realtà
di John Kricher
editore: Felici
pagine: 320
L'approccio più scientifico verso l'equilibrio della natura adesso esistente si concentra su una valutazione critica di come la biodiversità influisca sulle prestazioni degli ecosistemi, passando dalla produttività primaria ai cicli biogeochimici e ad altre funzioni a livello ecosistemico. Se la biodiversità rafforza e potenzia queste attività allora ha un valore intrinseco, e questo è già un argomento per il suo mantenimento e protezione. Ma ciò detto, rimane comunque difficile sostenere in un qualsiasi senso scientifico che la perdita di specie come le tigri, le balenottere azzurre e gli orsi polari equivalga a pagare un caro prezzo in termini di stabilità ecologica della Terra.
Ordinabile
Ordinabile
Mario Gianquitto. Narratore di anime
di Gennaro De Michele
editore: Felici
pagine: 96
Prende ossa sbiancate dal tempo, le ricompone e fa rivivere persone, emozioni e sentimenti. È questo il potere magico della pittura di Mario Gianquitto. Una magia che la scienza, illudendoci che può tutto, insegue invano. Gianquitto ha frequentato con passione e profitto la Scuola d'Arte di Napoli e, successivamente, l'Accademia di Belle Arti di Napoli. Nell'arco della sua lunga vita artistica ha maturato uno stile pittorico originale da lui definito "simbiosismo". L'intelligenza critica, il suo antivedere la sorte umana con sottile premonizione, lo inseriscono pienamente tra i pittori contemporanei.
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Marina nell'anima
di Cristina Barsantini
editore: Felici
pagine: 176
Perché si sceglie di mettere le proprie radici a Marina di Pisa? Rispondono in questo libro personaggi diversi che, attraverso
Ordinabile
La scelta vincente
di Chentòn Jiné
editore: Felici
pagine: 188
Una storia densa di avventura ma anche di sentimenti profondi che, con gradazioni diverse, vanno dall'amicizia all'amore. Due mondi e le loro rispettive culture, in certi casi così diversi da non poter trovare un terreno di dialogo, si confrontano ponendo i personaggi di fronte a eventi drammatici e inquietanti destinati a cambiarli o, forse, a farli scoprire per quello che sono in realtà.
Ordinabile
L'immortale
di Alessio Bianucci
editore: Felici
pagine: 266
Un passato che somiglia molto al nostro inquietante presente; principi e regnanti di un medioevo fantastico che possono essere, senza troppe varianti, i politici europei e internazionali di questo XXI secolo. Con ironia, sagacia e una punta di sarcasmo, l'autore ci racconta una storia ambientata in un "ieri" che rievoca l'"oggi" e guarda preoccupata ad un .domani. forse ancora una volta uguale. Strizzando l'occhio alla cronaca, l'autore immerge il lettore in una prosa gradevole e ricca di colpi di scena che senza forzare la mano induce a riflettere su temi etici, politici e sociali di grande importanza e attualità. Un gustoso romanzo dove gli ingredienti, ben dosati e altrettanto ben cucinati, danno vita ad un equilibrato esempio di buona letteratura contemporanea.
Ordinabile
La parola scartata
di Vincenzo Massa
editore: Felici
pagine: 256
In questo libro l'autore (salernitano) ci presenta la sua storia, il suo dramma, quello di un adolescente che si accosta alla
Ordinabile
Ordinabile
La fiammata rossa. Montescudaio 1919-1923
di Aurelio Pellegrini
editore: Felici
pagine: 144
Una nuova ricerca, quella fatta da Pellegrini, per analizzare e raccontare la storia recente della sua Montescudaio che assurge a paradigma storico per tutta la Toscana. In particolare, Pellegrini affronta quel pezzo di storia di novanta anni fa (1919-1923) quando le elezioni amministrative videro il trionfo dei socialisti che conquistarono un grande numero di Province e Comuni.
Ordinabile


