fbevnts Tutti i libri editi da Felici - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina

Felici

Ordinabile
6,00

I sapori del parco

di Luca Gorreri

editore: Felici

pagine: 130

Ordinabile
15,00

Commercial center

di Alessandro Marcelli

editore: Felici

pagine: 170

Ordinabile
10,00

Giallo pisano. Racconti gialli e noir

editore: Felici

pagine: 130

Si tratta della prima antologia di racconti gialli e noir ambientati a Pisa e provincia. Si spazia da una "truffa agricola" ambientata nei primi del Novecento nelle campagne pisane ad un "comic thriller" che si svolge interamente in una giornata di piena dell'Arno, dalle leggende sulla ricetta per l'immortalità dei Templari, custodite in Duomo, alla ricerca della Pietra filosofale da parte dei nemici di Galileo Galilei, fino agli spinelli fumati sui Lungarni pisani da un testimone di un delitto. Un'antologia molto originale sotto il segno del giallo e del "noir" all'italiana, anzi alla toscana. Gli autori sono: Paola Alberti, Graziano Braschi, Divier Nelli, Riccardo Parigi, Massimo Sozzi e Renzo Zucchini.
Ordinabile
9,00

Il bradipo

di Carlo Palamà

editore: Felici

pagine: 160

Ordinabile
12,00

Toscanaingiallo

editore: Felici

pagine: 160

Ordinabile
10,00

Un alpino alla foce dell'Arno

di Franco Falconetti

editore: Felici

pagine: 144

Ordinabile
10,00

Anche Pegaso mangiava carote

di Anneliese Rabl

editore: Felici

pagine: 200

Questo libro intende introdurre le verdure nella vita di tutti i giorni e presentarle sotto una luce curiosa e inconsueta, testimoniando la loro eccezionale versatilità. Il volume si compone di dodici capitoli, ciascuno dedicato a una verdura: la bietola, il carciofo, la carota, il cavolo, il cetriolo, la cipolla, il fagiolo, la lattuga, la melanzana, la patata, il pomodoro e la zucca. Di ciascuna verdura vengono esaminate la storia, le caratteristiche, le ricette e le qualità alimentari, medicinali e cosmetiche; giacché le verdure hanno giocato un ruolo importante anche nel rapporto tra uomini e cavalli, a tale legame si è reso omaggio alla fine di ogni capitolo con dodici storie di grandi cavalli e dei loro padroni. Un ricco apparato iconografico e una bibliografia generale di riferimento impreziosiscono ulteriormente il volume.
Ordinabile
35,00
Ordinabile
10,00

L'ultima fuga di Steve McQueen e altre storie

di Athos Bigongiali

editore: Felici

pagine: 134

Athos Bigongiali raccoglie in questo volume le sue storie, scritte tra il 2008 e il 2009. Alcune sono ambientate nella sua città (Pisa) e sono ispirate alla sua memoria personale. Altre, invece, sono frutto della fantasia e dell'invenzione. Con questi tredici racconti Bigongiali intende seguire un percorso artistico-letterario svolgendo il filo della memoria e, al contempo, fornire un'acuta riflessione sui tempi che stiamo vivendo. Ecco i titoli: "I boxers"; "Beati i penultimi"; "Il ritorno di Magda Alfieri"; "Mia adorata"; "Il libero e il catenaccio"; "Su a Volterra"; "C'era una volta la guerra"; "La convocazione"; "La vedova Zoltan"; "Lezione di mambo"; "Texas"; "L'ondata"; "L'ultima fuga di Steve McQueen".
Ordinabile
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.