Felici
Contattaci
Sebben che siamo donne. L'universo femminile nella memoria pisana
editore: Felici
pagine: 200
Un libro per ricostruire parte del grande mosaico della memoria pisana attraverso la vita di alcune donne che a vario titolo ne sono state protagoniste. Eroine o vittime, regine o operaie, personaggi veri o leggendari sono tante le donne che popolano il nostro passato. Alcune note, altre meno, ma tutte rappresentative di stagioni ben precise.
Contattaci
Dal sublime ai nuovi media. Arte, estetica, società
di Carlo Bordoni
editore: Felici
pagine: 304
Questo libro non vuole essere una storia dell'estetica non convenzionale, ma un excursus attraverso alcuni temi e problematiche fondamentali della disciplina, usando una metodologia trasversale, dove dare risalto ai riferimenti, ai collegamenti, alle grandi linee di sviluppo del pensiero. Un libro pensato per tutti coloro che hanno voglia di conoscere e d'imparare, ma che spesso si trovano ostacolati da parole incomprensibili, dentro le quali si perde il nucleo fondamentale del pensiero di un autore o la linea di sviluppo di una tendenza.
Contattaci
Paul Claudel e l'America. Raccolta di ricordi ed esperienze americane
editore: Felici
pagine: 98
Questo libro dà conto del periodo in cui Paul Claudel è stato ambasciatore a Washington (1927- 1933). Egli ci racconta degli incontri con personaggi come Roosevelt, Herriot o Briand; dell'iniziale pregiudizio verso certi prodotti "meccanici" della "scienza" come il telefono (un elemento in preda alle Furie !) e l'aereo (l'insalatiera della sera poi un angelo improvviso e pestilenziale subit et puant! e più tardi la Stella collettiva), della musica popolare che va conservata come un tesoro contro il pericolo che il duro jazz americano faccia dimenticare la parola vivente dei padri!
Contattaci
Economia, territorio e istituzioni: lo sviluppo locale autosostenibile
di Stefano Alpini
editore: Felici
pagine: 120
"Il territorio è un'opera d'arte corale che prende forma, nel corso lungo della storia, attraverso il dialogo di entità viventi, l'uomo stesso e la natura": nella corsa della costruzione di una seconda natura artificiale, la nostra civiltà tecnologica ha abbandonato il territorio a se stesso, riducendolo a superficie amorfa sepolta di oggetti, opere, funzioni e veleni. Al fine di evitare un costante "degrado" (la rottura di equilibri ambientali dovuta alla perdita di conoscenza del territorio e all'abbandono della comunità insediata) occorre oggi una diversa valutazione del ruolo del territorio, che da puro supporto di un modello di sviluppo omologato ne faccia il fondamento di una differenziazione locale degli "stili di sviluppo" in grado di generare ricchezza durevole.
Contattaci
San Miniato. Guida per ragazzi
editore: Felici
pagine: 60
Una guida per ragazzi che con leggerezza e con divertimento fa scoprire la storia e le peculiarità della città di San Miniato
Contattaci
Ti racconto una ricetta. Storia e tradizione in cucina
di Graziella Carmignani
editore: Felici
pagine: 96
Ti racconto una ricetta non è il solito libro di cucina perché sceglie il linguaggio confidenziale, intimo e familiare di una nonna che, tra la tavola e il fornello, insegna alla nipote a cucinare i piatti più prelibati. Pensando ai ricordi l'autrice ha sfidato il tempo ricucendo i rari sapori preparati con ricette ormai dimenticate per ridare vita alla cucina di un tempo, riscoprire i mille profumi della terra e del mare nella convinzione che il cibo sia anche cultura. Questo libro è la gioia di chi cerca la fantasia, la varietà e un pizzico di novità per rinnovare la tradizione continuando a sorprendere e a sedurre il palato e l'intelletto.
Contattaci
Guida al monte Pisano in mountain bike. Ediz. inglese
editore: Felici
pagine: 84
Questa guida è rivolta agli appassionati di mountain bike e di escursionismo
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci


