Felici
Psicoterapia, psicodinamica con l'analisi transazionale: un'esperienza
di Anna Tangolo
editore: Felici
pagine: 226
Contattaci
Giochi diversi
editore: Felici
pagine: 86
Una classe terza: tanti bambini e altrettanti individui capaci di "sentire forte" con una ricchezza e varietà di emozioni e sentimenti che, decisamente, sfatano il mito del bambino visto come adulto in costruzione, ancora incapace di cogliere e comprendere valori di cui non può esserne portatore, data la sua tenera età. Una raccolta di poesie che è un monito a riflettere, a saper guardare, a sentire le vibrazioni interiori. Un insegnamento per i più grandi direttamente dal mondo dei bambini.
Contattaci
Alla scoperta di Caravaggio
di Chiara Letta
editore: Felici
pagine: 94
I suoi dipinti, i suoi luoghi, i suoi colori e i personaggi con i quali si è incontrato e scontrato. Ma anche l'ambiente e la vita quotidiana di quell'epoca lontana. C'è tutto questo nel volume dedicato Caravaggio, grande maestro del Seicento. Con testi accompagnati da illustrazioni e disegni coloratissimi che accompagnano il piccolo lettore in un percorso avventuroso e misterioso, tutto da scoprire e da imparare.
Contattaci
La felicità è un paio di stivali. Un'antologia di racconti inediti in Italia
di Joaquim Machado de Assis
editore: Felici
pagine: 130
Contattaci
I nuovi racconti del «mezzo toscano»
di Corrado Rainaldi
editore: Felici
pagine: 162
Le storie che l'autore ci propone sono vere, ovvero vissute o condivise in quel lungo lasso di tempo della sua vita che lo ha visto giovane apprendista prima e affermato professionista, poi, nelle aule dei tribunali. Pagina dopo pagina ci si immerge in quell'universo di cose e persone dove è bello perdersi e lasciarsi trasportare da emozioni profonde e delicate, certi di trovare sempre quella parola giusta per imparare qualcosa di più per vivere meglio.
Contattaci
Quale sia la conoscenza degli animali e fin dove possa estendersi
di Marin Cureau de La Chambre
editore: Felici
pagine: 118
Contattaci
La basilica di San Gavino a Porto Torres: teorie a confronto. Atti del Convegno di studi (Porto Torres, 21 dicembre 2008)
editore: Felici
pagine: 160
Il volume raccoglie per la prima volta le più recenti teorie elaborate dai principali esponenti della comunità scientifica sulla basilica di San Gavino a Porto Torres, il più grande edificio in stile romanico della Sardegna. Attraverso l'esame dei reperti emersi nel corso delle indagini archeologiche dell'ultimo decennio e il continuo riscontro con le fonti storiche vengono tracciate le vicende costruttive di quello che, a buon diritto, può essere ritenuto uno dei siti di carattere storico, architettonico e archeologico più importanti della Sardegna.
Contattaci
Come una leggenda
di Bruno Magrini
editore: Felici
pagine: 162
Risero tutti gioiosamente: Laika stessa che aveva imparato a dominare la sua suscettibilità, aveva riso di quella colorita esternazione. Pur temendo ancora le sfuriate di Baffino come i rimproveri di Fedora, si sentiva particolarmente felice in mezzo a quelle creature di cui sentiva di potersi fidare anche quando la rimproveravano o la prendevano in giro.
Contattaci
Rinascere per caso
di Marco Santochi
editore: Felici
pagine: 188
Sara, da poco vedova, inizia a ricevere sms dal cellulare del marito. Lina, 20 anni dopo, presenta il prodotto delle sue ricerche avanzatissime nel campo dell'elettronica. Due storie diverse, due mondi contrastanti, due verità che si incontrano grazie a quei misteriosi sms. Un libro che nasconde la prorompente voglia di parlare e di esprimersi su argomenti attuali come l'ecologia, la tecnologia, la società.
Contattaci
Il riposo di una preghiera. Le santelle di Solto Collina
di Walter Spelgatti
editore: Felici
pagine: 72
Solto Collina è un paesino arroccato su di una collina posta tra il lago d'Endine che conclude la Val Cavallina e il placido e luminoso lago d'Iseo. In questo libro si raccontano le memoria storiche, le tradizioni, le abitudini passate e soprattutto le sue santelle che restano oggi testimoni di una collettività solidale e religiosa, autentica e devota.
Contattaci
Sviluppo e decadenza della geotermia in Toscana. I soffioni boraciferi da fonte di materie prime a fluido energetico
editore: Felici
pagine: 144
Il volume documenta la storia industriale dell'Alta Val di Cecina, dallo sviluppo del settore chimico all'utilizzo del vapore per la produzione di energia elettrica, che a partire dai primi anni del Novecento ha dato un vigoroso impulso alle attività industriali legate alla geotermia. Uno spaccato di storia locale che ha trasformato un territorio agricolo in una realtà industriale e che interseca lo sviluppo della storia economica e sociale italiana.
Contattaci
E il sole ci salverà. Come diventare milionari con un impianto fotovoltaico
di Antonio Bianco
editore: Felici
pagine: 178
Un piccolo impianto fotovoltaico da 3 kW installato su 24 metri quadri di superficie può garantire, in condizioni normali, un guadagno annuale di circa 2000 euro. Grazie a questo libro chiunque potrà facilmente comprendere le tipologie, la natura, la storia, gli impieghi e gli effetti ambientali, avvalendosi di numerose notizie utili e aggiornate per poter contribuire in prima persona alla creazione di energia da fonti rinnovabili.
Contattaci


